Jump to content

Ruini ha il diritto di parlare, e lo Stato il diritto/dovere di non ascoltarlo.


Cosgrove

Recommended Posts

Personalmente sono per il diritto di chiunque, compresi i negatori dell'Olocausto e monsignor Camillo Ruini,di esprimere liberamente la propria opinione. Non sono d'accordo con la pretesa di quest'ultimo individuo di dire ai legislatori italiani su cosa e come devono legiferare.Non ne ha il diritto, stante il fatto che l'Italia non è un feudo dello stato del Vaticano. Mi spiace, ma l'ingerenza c'è, e grave, e bisogna essere imbecilli o venduti o faziosi fanatici per non vederla. Mi spiace, ma io contesto prrima di tutto le lacrime di coccodrillo, anzi di avvoltoio di Ruini sul caso del povero Welby, il quale ha, come ciascuno di noi, il DIRITTO di porre fine alla propria esistenza quando questa non sia che intollerabile e irrimediabile sofferenza. La crudeltà e l'insensibilità di Caifa Ruini è ributtante. Altrettanto ripugnante è la pretesa che coppie che vogliono solo che la loro unione venga riconosciuta debbano essere discriminate, e che uno Stato non abbia il diritto di legiferare a loro favore. Discriminare le coppie gay NON é CRISTIANESIMO. L'omofobia non è cristiana. Gesù non ha mai condannato l'omosessualità, nè alcun innocuo esercizio della sessualità fra adulti consenzienti; Gesù condannò l'infedeltà coniugale e la seduzione o il desiderio del coniuge altrui. E basta. Gesù condannò anche,nei termini più aspri da Lui usati nel Vangelo, le molestie ai bambini e la pedofilia, attività in cui si distinguono molti colleghi di Ruini.Gesù vuole da noi carità, misericordia, dsollecitudine per il povero e l'oppresso. Il Cardinal Martini è molto più vicino a Gesù di quanto lo siano i Ruini e Ratzinger, moderni Caifas e Annas.E comunque la si pensi: i "cristiani" aqlla Ruini NON HANNO IL DIRITTO di imporre le loro ristrette vedute a chi non le condivide, e tanto meno di pretendere che lo faccia uno stato laico!

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma la News dov'è?A me questo sembra più che altro un volantino.Di quelli ciclostilati che andavano di moda qualche decennio fa,in cui la forma dimessa contraddiceva il contenuto ambizioso.

Link to comment
Share on other sites

Ma nemmeno in un'altra board, se è per questo.Ci sono già topic su Welby, sulla pedofilia, sulla Chiesa.E, anche se non ci fossero, non sono temi che si potrebbero trattare in un unico topic, come questo.Ma che parlo a fare? A te non interessa. A te interessa solo fare propaganda. Non ti preoccupi di aprire discussioni sbagliate, non ti preoccupa di aprire discussioni che non finisci, non ti preoccupa che le tue discussioni vengano chiuse... perché tanto tu il tuo comizio quotidiano l'hai fatto e rimane.Informo te e tutti che sto per chiedere ai miei colleghi di competenza che d'ora in poi simili bravate vengano non solo spostate o chiuse, ma che vengano proprio cancellate.Altrimenti si alimenta l'idea che tanto vale farli lo stesso topic sbagliati o interventi off topic, perché - anche se sistemati dallo Staff - comunque rimangono visibili e l'effetto lo si è ottenuto.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...