Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

bastard inside

3° anno di un liceo scientifico con annesso bilinguismo Inglese-Francese ....... non l'avessi mai fatto adesso starei molto meglio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • rayman88

    3

Questo non è totalmente giusto.
No, è giusto.Ho scritto forse che non esistono più titoli di studio abilitanti?Ho scritto che l'Istituto Magistrale non esiste più.

Decreto Interministeriale 10 marzo 1997

Decreto interministeriale di concerto con il Ministro per la funzione pubblica e il Ministro del Tesoro.

Articolo 1

1. Dall'anno Scolastico 1998-99 sono soppressi i corsi di Studio ordinari triennali e quadriennali, rispettivamente della scuola magistrale e dell'istituto magistrale.2. Dall'anno scolastico 2002-03 sono soppressi i corsi annuali integrativi dell'istituto magistrale, previsti dall'art. 191, commi 4 e 6, del decreto legislativo n. 297 del 1994.

E' più chiaro così?(Qui il resto.)
Pure liceo è diventato? :salut:
Sì, ma non da ora. :look:Se cerchi Liceo socio-psico-pedagogico su Google, troverai migliaia di pagine.
Link to comment
Share on other sites

Liceo classico sperimentale. Vuol dire che abbiamo più ore rispetto a un classico normale e sacrifica un'ora di greco e una di latino per fare storia della musica (dalla prima liceo) diritto ed economia (al ginnasio) storia dell'arte (dal ginnasio) chimica e biologia (dal ginnasio) NON si fa geografia. C'era anche l'indirizzo per fare al posto di storia della musica , francese; mi ero iscritto in quest'ultimo ma alla fine sono stato messo per sbaglio nell'altro e son rimasto.

Link to comment
Share on other sites

Caspita! Un ERRORE burocratico nel fissare il destino scolastico di un individuo non l'avevo mai considerato.Mettiamo il caso che, proprio per un errore, tu diventi un grande musicista in futuro: ne avresti di belle da raccontare nel topic "Cosa farò da grande"...:salut:

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io ho frequentato il liceo linguistico purtroppo....volevo fare il pedagogico che però non insegnava molto nel mio istituto,quindi...i 5 anni sono stati un vero inferno,quello che ricordo con affetto e senso di vittoria è il mio esame di maturità giorno in cui ho mostrato ai miei professori che nella vita reale ero migliore di loro e che ho imparato più cose da sola in un paio di settimane che con loro in 5 anni...(la mia area di progetto era tutta su cose che non avevo studiato,sapeste quante ricerche su internet...)spero di nn aver fatto un ot...nel caso chiedo venia in anticipo.... :salut: :salut:

Link to comment
Share on other sites

Dunque, dopo aver passare un anno a ragioneria ed uno in chimica tintore tessile ho fatto due anni al liceo sociopsicopedagogico (il Secco Suardo a Bergamo, grande scuola e grandi insegnanti) e nel mentre lavoravo; stufandomi di studiare e di stare mezza giornata a scuola, ho deciso di dedicarmi a tempo pieno nel lavoro. Se dovessi riprendere, continuerei con lo sociopsicopedagogico (e nella stessa scuola con gli stessi insegnanti), perchè son convinto che dia una base culturale molto ampia (sia per numero di materie, che per come vengono trattate).

Link to comment
Share on other sites

istituto tecnico commerciale indirizzo programmatori..non lo avessi mai fatto...c'è troppa matematica che io odio e anche le altre materie sono abbastanza pesanti sarà dovuto anche ai professori che ho...insomma ce troppo da studiare e io quest'anno non ne ho proprio voglia!!! :gha:avrei preferito andare molto di più al classico ma i miei genitori non volevano perchè qui da me non è una buona scuola, non tanto per le materie, ma per chi la frequenta :heart::gha:

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto il liceo classico...e mi rendo conto che uscito da lì non ricordo quasi più nulla se non a livello compendiario,enciclopedico,BIGNAMIstico....e poi,a dimostrazione che solitamente uno matura sempre in momenti successivi a quelli che vive...ora mi sta venendo voglia di tornare a studiare,di tradurre per ore e ore versioni latine e greche,e fare cose che non ho mai fatto prima... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Faccio il liceo classico e la prossima settimana mi aspetta una bella versione di greco! :bah:Sono abbastanza contento dell'indirizzo perchè credo fornisca una preparazione complessivamente solida, anche se poi conta molto il metodo degli insegnanti.Io ne ho uno, di filosofia, che ogni volta che si parla di gay inizia a dire "vi prego ragazzi non diciamo sciocchezze...l'uomo deve stare con la donna, questo è l'unico tipo di legame d'amore" ; beh a lui il classico non ha "aperto la mente"

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho fatto il liceo scientifico ma avrei voluto fare il liceo artistico,purtroppo deciseso altri al posto mio!Il pallino di farlo pero' mi era rimasto così l'anno scorso mi sono iscritto al liceo artistico corso serale.Dato che avevo già il diploma mi avevano accreditato tutte le materie come matematica,italiano...così frequentavo solo le lezioni di disegno.Ho fatto solo un anno,era troppo stancante per me e uscire da lì ogni sera alle 23e30 e dover ancora cenare non era il massimo!Mi è servito molto però e anche l'ambiente era molto bello! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Attualmente frequento il Conservatorio (quello di Latina, tanto per precisare, casomai passasse qualcuno di lì...). ;)Avrei voluto specificare che ho passato 5 anni in un'Istituto d'Arte, ma non mi sembra di vederlo nelle opzioni. :asd:

Link to comment
Share on other sites

C'è il Liceo Artistico, ci sono Altre Scuole Superiori e anche Altre Formazioni Professionali... E sappi che il Forum impone un limite alle opzioni possibili per i sondaggi. Più dettagliati di tanto non si potrà mai essere. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...