Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • Albi

    3

Biotecnologico.. solo perché non ho una materia portante e non ho nulla che mi piaccia di più rispetto al resto e volevo

scoprire materie nuove

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto un ITIS ad indirizzo informatico, tutto sommato sono stato contento della scelta, anche perché mi ha fatto trovare lavoro praticamente subito senza passare per l'università.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Allineedisyou

ITC indirizzo Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere progetto ERICA (educazione alle relazioni internazionali nella comunicazione aziendale) :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 3 weeks later...

Ho appena terminato gli studi al Liceo Classico.

Come amo definirmi sono un... classicista pentito. Ma non perché non sia un buon indirizzo, anzi! È una scuola che ti forma sotto ogni aspetto e ti dà una preparazione di base veramente invidiabile. Solo che sceglierla significa -almeno nel caso del mio istituto- rinunciare a qualsiasi attività, sport, forma di vita sociale! Tornando indietro avrei sicuramente optato per un liceo meno impegnativo e mi sarei goduto di più l'adolescenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...
  • 2 weeks later...

Un istituto tecnico professionale per ragionieri con indirizzo programmatore informatico e... sono laureato in psicologia quindi non mi è servito a nulla!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Diplomata (4 anni fa ormai, dopo due scuole e tante difficoltà) in Tecnico dei Servizi Turistici.

Pentita a morte. Potessi tornare indietro, avrei fatto lo scientifico.

Poi ho fatto il test per professioni sanitarie due anni fa, preparandomi da sola. Con mia sopresa entrai a infermieristica, e di conseguenza mi sono immatricolata.

Dopo un intervento chirurgico non da poco, lezioni saltate, esami andati male e un tirocinio con delle infermiere mentecatte, mi sono ritirata alla fine delle lezioni del secondo semestre, prima del secondo tirocinio. Bellissimo corso, ma non faceva per me.

Ho accantonato l'idea dell'università per ora. Più avanti, chissà...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ben 6 anni di liceo classico. Ben 3 scuole diverse ma alla fine mi sono diplomato e ora sono all'università :DAh, per non contare le due bocciature, la scuola recupero anni scolastici e tanto tanto ma proprio tanto disagio...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io classico, studiavo tutto il giorno ed ero il classico secchione odiato da tutti.

Anni infernali su tutti i fronti, tranne per i voti alti che avevo che mi consentivano anche di fare cose interessanti, tipo viaggi studio, gare di matematica e latino. Naturalmente ero grasso e asessuato.

L'ultimo anno iniziai un po' a mollare la presa, anche perché il liceo non mi stimolava più tanto, infatti alla maturità presi "solo" 93 (più di tutti i miei compagni di classe, ma comunque non il massimo) e dovetti subire la delusione e le facce di compassione di professoresse &co, sbattendomene altamente, come sempre faccio in questi casi.

 Una volta assaporata la libertà universitaria, ho fatto per un po' il secchione anche lì ma poi ho dato sfogo alla svogliata e alla frocia che albergavano in me... ma mi ci voleva e ne sono felice.

 

Comunque rifarei il classico, perché come dicono i dinosauri onesti

"Signora mia, si vede che ha fatto il classico"

E poi è una scuola così trashosa piena di personaggi che mi ricorda il telefilm "I ragazzi della terza C".

Col senno di poi ricordo con molto affetto i pianti disperati delle mie compagne di classe all'ennesimo 3 irreparabile in greco, che per loro era arabo, i traffici di assorbenti e di antidolorifici, le ore di ginnastica passate nello spogliatoio femminile a ripetere a memoria le frasi del Vasari per impressionare la prof...

Lo rifarei, sì.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ho frequentato e conseguito il diploma all'istituto tecnico per geometri.

Scelta non andata a buon fine, in quanto ho avuto non poche difficoltà e mi sarei trovato meglio in un liceo classico. Ma ormai la frittata era fatta..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io sono al terzo in un Liceo Scientifico con potenziamento matematica (2 ore di matematica in più).. pensandoci bene non ho ancora capito perché ho scelto questa scuola *riflessioni profonde*

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Purtroppo alberghiero. Se avessi avuto più cognizione sarebbe stato meglio per meil classico, università di storia antica ed adesso sarei insegnate

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...