Jump to content

[Film ] Mambo Italiano


Guest stars2000

Recommended Posts

Guest stars2000
mamboitalianocv9.th.jpgRagazzi chi l'ha visto? è un film di qualche annetto fa (2005 se non erro) che mi fa impazzire ogni volta che lo vedo! La mamma di Nino (la sign. Paventi) è fantastica!! ed anche i genitori di Angelo sono iper-comici! e poi il montaggio e la regia sono geniali!Però, mi sono sempre chiesto se sia o meno un film da far vedere magari a seguito di un coming-out non troppo riuscito coi genitori..voi che ne dite?
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovato allegro e spassoso, anche per lo sguardo ironico sui luoghi comuni che avvolgono la comunità di emigranti italiani in America.esilaranti i rapporti tra le famiglie, con il litigio tipicamente vetero-siciliano tra i genitori per decidere chi dei due figli fa la "donna" nella coppia.Davvero deludente invece (dal punto di vista estetico) l'ultimo fidanzato del protagonista che certo non può competere in bonaggine col poliziotto represso... forse la produzione aveva finito il bdjet?? :rotfl: :asd:Non è un capolavoro e non lo metterei tra i miei dieci film preferiti, ma lo consiglio a chi vuole passare un''ora in allegria, anche pensando un po' magari.Farlo vedere dopo un coming out? perché no??? se hai una famiglia sensibile all'ironia e amante delle commedie leggere può rivelarsi un buon modo per sdrammatizzare un momento difficile!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...