Jump to content

Il cerchio sulla "i".


ZoroZ

Recommended Posts

Ho sentito una volta un tv, da una tizia che non pareva affidabile :cry: che gli uomini scrivono la "i" con un cerchio sopra sono di solito gay.Oggi leggendo il compito del èssere che mi piace :cry: l'ho visto alternato a quello con il puntino normale(tra l'altro alterna il corsivo allo stampatello come me). :D Mi ha anche confermato che quella grafia è sua.Volevo verificare qui. Voi scrivete con il cerchio o con il puntino normale?Io penso di averlo mai usato, tranne quando scrivo qualcosa in Turco per non confonderlo per quello senza puntino.

Link to comment
Share on other sites

io lo uso davvero raramente!!e comunque è la prima volta che sento questa cosa!!sarebbe un ottimo modo per scoprire se quello che ci piace è gay o meno...se solo fosse vero!!

Link to comment
Share on other sites

Io veramente sapevo che il cerchietto sopra in genere viene usato dalle donne......a meno che la tipa della tv non avesse associato omosessuali = donne... :gha:Ad ogni modo, io non l'ho mai usato :cry:

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai messo il cerchietto sulla "i" e vi assicuro che è allucinante correggere un tema o un compito scritto con tutti quei cerchietti... indispone e fa venire voglia di rifiutarsi di correggerlo.Comunque non credo sia una cosa da gay o da etero...

sarebbe un'ottimo modo
E voi come scrivete "un ottimo modo"? :D:cry: :cry: (scherzo)
Link to comment
Share on other sites

Io con l'orrenda calligrafia che mi ritrovo a volte neanche lo metto il puntino, poi per rileggere devo chiamare l'interprete :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

:look:Io scrivevo con il puntino sulle "I" ... Poi ho smesso di farlo e mi ritrovo a non scrivere nessun simbolo sopra le "I"... E' grave ??? :(A parte tutto :ok: sta cosa dei cerchietti mi pare strana e mi sembra di non aver mai visto cerchietti... :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Non ci avevo mai pensato a questa cosa..  :look:Se ci penso..Allora scrivendo in corsivo mai messo,me lo dimento proprio..Se scrivo in stampatello allora faccio un cerchio assurdamente grande sulla "I"

oI
Tipo cosi..una I con una "o" miniscula sopra  :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Risolvo in problema alla radice, scrivendo solo a tastiera. Se proprio devo, comunque, uso uno scazzatissimo puntino che spesso per la fretta diventa una righina. Figurarsi se mi metto a disegnare pallini. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mai fatto un puntino sopra ad una i, a meno che non si tratti delle scritte cicciottelle tipo manifesto da oratorio, non so si capisce... ma dalla scrittura non credo sinceramente che si possa capire la sessualità di una persona. Ad esempio ho un compagno che scrive come una ragazza ma è etero al 101%... La crittografia esiste, ma sfogliando il libro che ho a casa non trovo nulla di lontanamente simile a questa informazione...Ciau

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
uso uno scazzatissimo puntino che spesso per la fretta diventa una righina.
Anche io lascio piuttosto delle striscette, ma non tanto per la fretta: ho per definizione una calligrafia bruttissima, perché non mi trovo a mio agio con una penna in mano. Nei temi in classe mi era talmente scomoda che mi prendevano persino i crampi, alcune volte ( scrivevo a zampe di gallina; non so quante volte mi hanno rimproverato per questo). Un puntino sarebbe fin troppo raffinato per me, figurarsi un cerchio! Al di là del fatto che lo trovo un poco frivolo, quindi non l'adotterei comunque.Ma come si fa a non mettere un segnetto - righetta o punto che sia - sulla "i"? Non la si confonde con altre lettere?Se io non la segnalassi, sarebbe indistinguibile!
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...