Jump to content

Don Barbero su Alfredo Ormando. Per non dimenticare


Cosgrove

Recommended Posts

Don Barbero sostiene che l'omosessualità è un dono e che le altre religioni e persino la facoltà di non credere hanno lo stesso valore della fede in Cristo.Ha denunciato il fatto che in Vaticano c'è ormai solo troppa politica - e anche marcia - e che il quotidiano attacco contro gli omosessuali da parte del papa è indice di qualcosa di anomalo a livello psichico.Ha anche detto che solo Dio è perfezione assoluta e che noi possiamo solo sperare di tendere a essa, considerando i limiti di chi ci sta attorno perché è anche possibile che siano meno gravi dei nostri.E ha infine ricordato che la vere fede è accoglienza, non discriminazione e persecuzione (ogni riferimento a Benedetto XVI è puramente voluto).Tutto questo lo ha detto e sottolineato per ricordare Alfredo Ormando. Alfredo era uno scrittore siciliano, gay e credente, che il 13 gennaio del 1998 decise di darsi fuoco in piazza San Pietro per denunciare la persecuzione a danno delle persone omosessuali propugnata della chiesa cattolica allora guidata da Giovanni Paolo II e tuttora perpetrata da tutte le gerarchie, con la militanza attiva dell'attuale pontefice.Tutto questo per non dimenticarlo.Per non dimenticare.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 years later...

Ha anche detto che solo Dio è perfezione assoluta e che noi possiamo solo sperare di tendere a essa

Il problema non è la Chiesa ma il monoteismo.

La vogliamo far finita con 'ste storie oppure no? La Chiesa ne è solo una delle possibili figlie, e ovunque ci sia un dio unico e perfettissimo e irraggiungibile e ideale (alla Platone) ci sarà un'entità come il Vaticano.

Link to comment
Share on other sites

Ma vi drogate? Se il vostro dio è così perfetto perché lascia morire i bambini? Perché non interviene quando ci sono le guerre? E perché una persona normale dovrebbe pensare di avere colpe non da meno di quelle di assassini?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...