Jump to content

Pessima serata


Matty92

Recommended Posts

Allora, ieri sera sono andato a vedere con parenti vari e anche mia sorella la partita di pallavolo di mio fratello.Ad un certo punto passa dietro di noi una ragazza, se posso dirlo, molto molto bella.Allora, tanto per far scena mi sono girato e ho fatto la faccia " :P "(che tattiche che uso per mascherarmi, bauha  :asd:)Comunque, appena rigiratomi mia sorella mi dice:"sono così contenta che sei interessato alle ragazze e non ai ragazzi"..e io:  :gha:per tutto il resto della serata mi sono sentito malissimo.e se ci penso ancora adesso..cavoli, pensavo che mia sorella, 28 anni, fosse una persona con mentalità aperta in quanto giovane ma purtroppo scopro che non è così  :cry:Mi spiace tanto per l'accadduto..a questo punto, penso che nn glielo dirò mai..Però questa cosa mi ha fatto pensare.Quando, fra qualche anno, magari anche il prossimo, i miei comincieranno a fare pressione per sapere della mia vita sentimentale e tutto un pò io che scuse continue potrò usare? :(Cosa potrò dire?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non dovresti essere così pessimista.. in fondo tua sorella non credo che abbia detto qualcosa di male.. se te l'ha detto è perchè sospettava evidentemente qualcosa, e vederti interessato ad una ragazza l'ha sollevata (è ovvio che una sorella si auguri il bene del fratello, e lei sa che, se effettivamente sei gay, subirai diverse discriminazioni.. quindi è per questo che secondo me si è sentita sollevata nel vedere questo tuo atteggiamento etero... o ti aspettavi forse che tua sorella, vedendoti guardare una bella ragazza, dicesse "peccato! pensavo fossi gay"?) la cosa migliore da fare sarebbe non fingere interesse per le ragazze... le bugie, come si sa, portano ad altre bugie... al momento di rivelare la verità ti ritroverai incasinato.. non solo verrai visto come "gay", ma anche come bugiardo... non è una bella cosa.. capisco che tu non lo voglia dire apertamente, ma fingere di essere etero può farti solo male... anche perchè potresti andare incontro ad altri commenti del genere...

Link to comment
Share on other sites

Devi iniziare a prepararti pensando che non potrai usare scuse all'infinito e che prima o poi, volente o nolente, dovrai dirgli la verità. Ma sai, a volte le persone dicono le cose senza pensarci piu' di tanto. Magari questo è stato il caso di tua sorella, che ha detto una frase tanto per dire, senza pensarci sopra. E' la prima volta che dice una frase cosi? E tuo fratello? Comunque coraggio! La strada è difficile ma non impossibile da percorrere! :asd:

Link to comment
Share on other sites

So come ti senti,è successa una cosa analoga con mia madre... :gha:Non saprei cosa consigliarti, magari hanno ragione di cui sopra,tua sorella l'ha detto tanto per dire...secondo me dovrestiparlarci di qualche argomento inerente all'omosessualità,così potresti vedere se è relamente anti gay...(che termine orribile)...

Link to comment
Share on other sites

è ovvio che una sorella si auguri il bene del fratello,
In virtu' di questo la sorella dovrebbe essere felice della felicita' del fratello e non preoccuparsi se a regalargliela e' un uomo o una donna... Mia sorella appena 18 enne mi disse : cazzi tuoi , l'importante e' la tua serenita', poi se e' Paolo a dartela a me che ne frega...Quindi vivi sereno senza preoccuparti di cio' che tua sorella pensa attualmente, col tempo imparera'ad accettare che la felicita' tua e' prioritaria rispetto al fatto di avere un gay come fratello piuttosto che un etero, come la canonicita' della societa' purtroppo a volte impone...Non farle mai mancare il bene che le vuoi , rendila partecipe della tua vita , per farle capire il tuo essere gay, e non mentire mai,perche' le bugie fanno solo soffrire chi ci ama e logorano la coscienza con la quale prima o poi dovrai fare i conti...Lo so che forse per vivere meglio a volte ci si finge cio' che non si e', anche io mascheravo e reprimevo certe cose , per paura , per timore di non essere accettato, ma crescendo e con l'amore e l'amicizia degli Amici , ho capito che a nulla valevano le bugie a me stesso e alla mia famiglia...Quindi viviti bene il tuo essere gay , che non e' nulla di cui vergognarsi. :ok:Un abbraccio Imso
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao matti

pensacisu è il mio nick

e anche il  mio consiglio

pensa a cosa hai fatto tu più che al commento di tua sorella

per quanto una persona sia aperta (ma poi basta l'età?, i segni di apertura non sono esclusivamente anagrafici!)

in questa società omofoba nessuno può augurarsi di avere un fratello\figlio gay!

può solo accettarlo e aiutarlo o almeno appoggiarlo...

ma..deve saperlo...hai perso un'ottima occasione per svelarti

ti sei nascosto, ti vergogni di quello che sei o delle loro reazioni?

 

il problema non è tua sorella sei tu, e il rapporto con te e gli altri

forse non sei pronto aspetta un pò, ma nel frattempo se proprio non vuoi dirlo

evita almeno di far credere il contrario

il passaggio da etero a gay ,per i familiari, è più duro da digerire

di quello dal "dubbio" alla certezza!!!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, mio fratello erano 19 anni che mi ripeteva scherzando che per lui sarei potuto diventare qualsiasi cosa tranne prete e gay. Quando però ho fatto CO con lui, aspettandomi chissà che reazione, ha detto che mi rispetta e mi vuole bene lo stesso, e che magari potrei essere per lui una buona opportunità per aprire un po' la sua mentalità.

Non preoccuparti, e quando ti senti pronto parlane. Possono non piacerle i gay, ma tu sei pur sempre suo fratello, un legame che non si ha con nessun altro al mondo.

Link to comment
Share on other sites

:asd: e che ci fa ancora lì!....

uffa pensavo di aver trovato un minimo di org.

va bhe controllerem....

curiosity

si sarà poi svelato? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...