Jump to content

Benedetto disco rotto [ultime dichiarazioni del papa sulle unioni omo]


Milziade

Recommended Posts

BENEDETTO DISCO ROTTO

Incontrando il sindaco di Roma, Veltroni, e  i Presidenti della Provincia e della Regione, Gasbarra e Marrazzo, ricevuti per gli auguri di inizio d'anno, Papa Ratzinger non ha perso l'occasione per ripetersi ancora una volta sulle unioni omosessuali, definendo i progetti per attribuire "impropri riconoscimenti giuridici" a "forme di unione" diverse dal matrimonio "pericolosi e controproducenti" che finiscono "inevitabilmente per indebolire e destabilizzare la famiglia legittima fondata sul matrimonio".L'ossessione del pontefice su questo tema ha assunto dimensioni tanto parossistiche da apparire patologica. Ci sembra chiara adesso la ragione dell'annullamento del concerto di natale in vaticano, sostituito da uno stridulo disco rotto.Speriamo che le nostre amministrazioni si dimostrino davvero laiche e mature e guardino di più ai problemi e alle richieste di diritti civili dei cittadini che ai vagheggiamenti di un capo di stato straniero. Tutte queste genuflessioni e visite a un pontefice che mira sempre più ad assumere un chiaro ruolo politico sulla scena pubblica del nostro Paese, e in particolare di Roma, ci sembrano assolutamente inappropriate e irrispettose della sensibilità di tutti i cittadini, soprattutto di fronte alla assoluta disattenzione nei confronti dei cittadini GLBT che vede le stesse amministrazioni troppo spesso latitanti.Gravi su questa linea appaiono l'intitolazione della Stazione Termini a Giovanni Paolo II da parte del sindaco Veltroni (per cui è già stata indetta una manifestazione di protesta sabato 13 gennaio ore 10:30 a via Giolitti), e l'annullamento immotivato del convegno sugli “olocausti dimenticati” inizialmente previsto per la giornata della memoria (27 gennaio) in Protomoteca.Roma, 11 gennaio 2007Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Link to comment
Share on other sites

Ti chiedo di scegliere un titolo che sia consono al contenuto del topic e, soprattutto, vedi di non scriverlo interamente in minuscolo ^^. Grazie.Corretto, mancava una N.

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che le nostre amministrazioni si dimostrino davvero laiche e mature e guardino di più ai problemi e alle richieste di diritti civili dei cittadini che ai vagheggiamenti di un capo di stato straniero.
Nei fatti, il papa, in veste di capo di stato straniero, sta prevaricando il capo dello stato italiano e, in ultimo, la sovranità del parlamento italiano stesso. Si fa sempre più necessaria una mobilitazione della cittadinanza laica e liberale che faccia sentire Oltretevere che l'Italia non è un protettorato del Vaticato né aspira a diventare un regime teocratico.
Link to comment
Share on other sites

Suvvia, consoliamoci pensando che non è che goda di molta popolarità all'estero. In molti hanno ravvisato in lui i tratti del Malvagio per antonomasia della storia del cinema... :Phttp://www.youtube.com/watch?v=aSNb-gvPuuY

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...