Jump to content

Chiesa: Legislazioni controproducenti sul matrimonio e coppie di fatto


THX1138

Recommended Posts

[da repubblica.it]CdV, 12:21PAPA: TUTELA MATRIMONIO DA LEGISLAZIONI CONTROPRODUCENTIBenedetto XVI torna a parlare contro le proposte di riconoscimento giuridico delle coppie di fatto.Sono "pericolosi e controproducenti - ha detto oggi ai membri delle giunte e dei consigli comunali e provinciali di Roma e di quelli regionali del Lazio - quei progetti che puntano ad attribuire ad altre forme di unione impropri riconoscimenti giuridici, finendo inevitabilmente per indebolire e destabilizzare la famiglia legittima fondata sul matrimonio"."Quella medesima sollecitudine per l'uomo che ci spinge ad essere vicini ai poveri e agli ammalati ci rende - ha spiegato rispondendo indirettamente alle polemiche dei giorni scorsi - attenti a quel fondamentale bene umano che e' la famiglia fondata sul matrimonio".Secondo il Papa, infatti, "oggi il matrimonio e la famiglia hanno bisogno di essere meglio compresi nel loro intrinseco valore e nelle loro autentiche motivazioni, e a tal fine e' grande e deve crescere ulteriormente l'impegno pastorale della Chiesa. Ma e' ugualmente necessaria - ha insistito - una politica della famiglia e per la famiglia".Difesa dell'identita' del matrimonio e politiche di sostegno alla famiglia chiamano in causa, ha rilevato ancora il Pontefice, anche le responsabilita' degli enti locali. "Si tratta - ha esemplificato - di incrementare le iniziative che possono rendere meno difficile e gravosa per le giovani coppie la formazione di una famiglia, e poi la generazione e l'educazione dei figli, favorendo l'occupazione giovanile, contenendo per quanto possibile il costo degli alloggi, aumentando il numero delle scuole materne e degli asili-nido".---Perché non comincia lui a contribuire, rinunciando all'otto per mille???

Link to comment
Share on other sites

Proprio così! Rinunci all'( per mille e paghi l'Ici, il Ratzinazi dai cappelli bianchi, rossi, dorati, e chi più ne ha...E la pianti con 'sto disco rotto e bugiardo dei "pacs pericolosi per la famiglia", non è vero,e basta!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...