Jump to content

Ustica: giustizia è disfatta


Cosgrove

Recommended Posts

assolti i due generali accusati di aver depistato le indagini su Ustica. Siamo abituati ad assoluzioni scandalose e a una giustizia incapace di accertare una verità cui i parent idelle vittime hanno diritto. Ma con questa sentenza della Giustizia si è fatto strame, è la logica conclusione dell'ignavia di uno Stato che vuol coprire i propri errori. Sono indignato e disgustato.VERGOGNA! :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Non conosco il contenuto della sentenza e le sue motivazioni.Ma una cosa è certo uno Stato che non riesce a far lpiena uce su questa come su altre gravissime stragi che hanno colpito l'italia negli anni '70 e '80 a distanza di quasi 30 anni ha qualcosa che non va...Che senso della giustizia possiamo avere se dopo così tanto tempo non si riescono a trovare, giudicare e punire responsabili, complici, conniventi di stragi e crimini così gravi?Il problema vero è che questo stato di cose non genera più né scandalo né indignazione perché vissuto con rassegnazione, distanza o normalità.

Link to comment
Share on other sites

La sentenza sarà anche formalmente giusta, per quel che ne sappiamo. Ma ciò che indigna è il mancato accertamento della verità, quale che fosse. :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...