Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    189

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Anonymous

Io ho finito ora di leggere L'utlimo catone,di Matilde Asensi,e ne sono rimasto completamente soddisfatto.Narra di Intrighi vaticani,con la storia di una confraternita Steurophilakes,dedita da millenni alla cura della vera croce di Cristo.

Me lo sono divorato in 3 giorni.

Ora mi sono lanciato su Oscar Wilde con Il ritratto di Dorian Gray....vi faro' sapere il commento del libro :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Il Volo Dell'Angelo di Pietra di Carol O'Connell (Mallory è da... :) ), anche se lo sto rileggendo giusto per la terza volta...

Iniziato per la prima volta, Iacobus di Matilde Asensi (e devo dire che è valido quanto L'Ultimo Catone :) )

Link to comment
Share on other sites

Come psicanalizzarsi su ldivano di casa propria

 

è un libro di psicanalisi che sto leggendo perchè ne ho prorpio bisogno ... ma ho letto una cosa veramente digustosa! nel libro si parla anche di omosessualità ... e questo libro ci descrive come dei nevrotici, frustrati, anormali ... da anche consigli ai genitori per"correggere l'omosessualità dei loro figli" ... disgustoso ...infatti sto pensando di smettere di leggere questo libro

Link to comment
Share on other sites

Tidusquall, mi prendo la libertà di dire che la psicanalisi, pur se opinabile, è una cosa seria. Un conto è leggersi un libro divulgativo (e io di psicanalisi ne ho letti molti), un altro conto è leggersene uno che insegna addirittura a "psicanalizzarsi da sé". Niente di più assurdo. Sarei pronto a classificare a scatola chiusa il tuo come un libraccio anche se non ci fossero quelle infamità sugli omosessuali. Dico bene, Alexarcus?

:sisi:

 

@ Naked on the sand. "Il giovane Holden" è uno dei libri custoditi nel mio cuore per l'eternità: NON DIMENTICARE di darci il tuo parere quando lo finisci!

:awk:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
@ Naked on the sand. "Il giovane Holden" è uno dei libri custoditi nel mio cuore per l'eternità: NON DIMENTICARE di darci il tuo parere quando lo finisci!

:awk:

 

Certo, mi manca poco per finirlo. Potrei, in vero, dire già qualcosa sul libro, anche perchè l'ho già inquadrato. Ma voglio prima terminare di leggerlo. Poi vi dico. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Tidusquall' date=' mi prendo la libertà di dire che la psicanalisi, pur se opinabile, è una cosa seria. Un conto è leggersi un libro divulgativo (e io di psicanalisi ne ho letti molti), un altro conto è leggersene uno che insegna addirittura a "psicanalizzarsi da sé". Niente di più assurdo. Sarei pronto a classificare a scatola chiusa il tuo come un libraccio anche se non ci fossero quelle infamità sugli omosessuali. Dico bene, Alexarcus?

:sisi:[/quote']

 

Oddei, se non consideriamo ch'io sono nevrotico e frustrato, hai assolutamente ragione :awk: Consiglio vivamente un altro best seller: come farsi psicanalizzare a letto. Vi assicuro che è molto più istruttivo e divertente.

 

Come viene vista l'omosessualità dalla psicoanalisi? Beh, date un'occhiata qui, e approfondite nel link allegato. Poi inizierete a capire il mio odio viscerale per Freud....

http://www.psicoanalisi.it/phpBB2/viewtopic.php?t=102&

Link to comment
Share on other sites

Vivere amare capirsi di Leo Buscaglia.... e nonostante tutte le paranoie iniziali e i pregiudizi mi sta aprendo gli occhi.

 

E' bellissimo, me lo fecero leggere in prima superiore assieme ad Autobus Per Il Paradiso sempre dello stesso autore, e devo dire che a dispetto delle dicerie non e' per nulla melenso, anzi è molto rilassante e ti da' una sferzata positiva! Fa molto piacere leggerlo, ha un modo di scrivere molto colloquiale e confidenziale!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
@ Naked on the sand. "Il giovane Holden" è uno dei libri custoditi nel mio cuore per l'eternità: NON DIMENTICARE di darci il tuo parere quando lo finisci!

:look:

 

Certo' date=' mi manca poco per finirlo. Potrei, in vero, dire già qualcosa sul libro, anche perchè l'ho già inquadrato. Ma voglio prima terminare di leggerlo. Poi vi dico. :cry:[/quote']

 

Oddio ho beccato il libro con un difetto di fabbrica: subito dopo la pagina 122, c'è la 131! Miiii che palle! Ora come le passo le ore di italiano? Di certo non ho intenzione di ascoltare nulla di ciò che la mente di poveri sfigati ha creato. Nessun Principe, nè Mandragole e robe varie. Uff! :)

Link to comment
Share on other sites

-"Harry Potter e il Calice di Fuoco" della Rowling.

Eh' date=' sei indietroooooooooooooooooooooooo :)[/quote']

Consolati che io sono più indietro di te, ho letto solo i primi due. :)

Ora mi sto dilettando con il malloppone da 1200 pagine "Le cronache di Narnia" di Lewis. Enorme, ma scorrevolissimo nella lettura, penso di finirlo presto e poi dedicarmi ad una full immersion di Dan Brown. "Angeli e demoni" & "Il codice Da Vinci" in immediata successione. :)

 

Tranquilli....mò me sto a riprende! Ho finito il 4 e sono a metà del quinto.

Per quanto riguarda Narnia, spero che il libro sia decisamente più carino del film...veramente pallosetto. Hi hi e poi con tutte le pagine che sono, vorrei anche vedere che non fosse scorrevole...!

Link to comment
Share on other sites

Devo leggere, prima della scadenza di metà marzo, "Satyricon" di Petronio e "Il Piacere" di D'Annuzio.. Uffy!! Non riesco a leggere troppi libri insieme..

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Devo leggere' date=' prima della scadenza di metà marzo, "Satyricon" di Petronio e "Il Piacere" di D'Annuzio.. Uffy!! Non riesco a leggere troppi libri insieme..[/quote']

 

Oddio quanto odio i libri che danno da leggere a scuola. Dovrei leggere, a detta della vacca di Latino e Greco, Vite di Plutarco: Cicerone/Demostene, De Senectute o De Amicitia (uno a scelta), una tragedia di Eschilo.

 

Credici, Enza, credici!

Link to comment
Share on other sites

C.E.Gadda - La cognizione del dolore

T.Landolfi - Il mar delle blatte e altre storie

T.Landolfi - Dialogo dei massimi sistemi

A.Palazzeschi - Il palio dei buffi

 

 

tutti e 4 per un esame....

Link to comment
Share on other sites

Devo leggere' date=' prima della scadenza di metà marzo' date=' "Satyricon" di Petronio e "Il Piacere" di D'Annuzio.. Uffy!! Non riesco a leggere troppi libri insieme..[/quote'']

 

Oddio quanto odio i libri che danno da leggere a scuola. Dovrei leggere, a detta della vacca di Latino e Greco, Vite di Plutarco: Cicerone/Demostene, De Senectute o De Amicitia (uno a scelta), una tragedia di Eschilo.

 

Credici, Enza, credici!

 

Ti consiglio vivamente di leggere il Laelius de amicitia..ti assicuro che te ne innamorerai!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ho terminato diversi giorni fa Il giovane Holden di Salinger, ma non ne apro un topic sia perchè mi secca ( :rotfl: ), sia perchè riassumerò il mio pensiero in poche righe.

In sostanza è un bel libro, interessante, scorrevolissimo e mi piace anche il modo di scrivere dell'autore. Unica pecca la trama. Infondo il libro non ha una trama. Cioè, il protagonista vaga da un luogo ad un altro senza una meta fissa (visto che cambia idea spesso, in base a ciò che gli accade). Da questo punto di vista mi pare molto campato per aria. Ma rimane un bel libro. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Per la sezione saggi:

"I campi del duce" di Carlo Spartaco Capogreco

"Chiesa e schiavismo" di Pierino Marazzani

 

Per la sezione narrativa:

"Il mondo nei tuoi occhi" di Loredana Frescura e Marco Tomatis

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...