Jump to content

[OT] I vostri film prediletti?


rainbowTN

Recommended Posts

Wow, Pinocchio, hai gusti molto variegati... Shining è un capolavoro! Hai visto altri film di Kubrick? Per me il suo film migliore è senza dubbio Eyes Wide Shut. L'avrò visto 100 volte, dopo aver letto il romanzo dal quale è tratto (Doppio Sogno, di Schnitzler). Il romanzo tra l'altro è stupendo.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Di Kubrick ho visto anche altri film (nella lista infatti c'è anche Berry Lindon e FMJ) ma non ho mai avuto il piacere di gustarmi Eyes Wide Shut (sbaglio o è l'ultima sua opera?).Di cosa tratta?

Link to comment
Share on other sites

Hai mai visto la pubblicità del Campari con 2 due tipi mascherati (e la musica inquietante di Jocelyn Pook) dove lui si spoglia ed è una lei, lei si spoglia ed è un lui? Ecco, la musica e l'ambientazione sono prese da Eyes Wide Shut. Il libro (e il film) parla di un medico (nel libro è viennese, nel film è un Tom Cruise in una New York aristocratica), sposato e con una figlia, che si ritrova in un ballo in maschera un po' particolare, che stravolgerà per un paio di giorni l'equilibrio del suo matrimonio, rischiando di metterlo a repentaglio.Non ti dico di più, perchè è un film da gustare in ogni sua scena.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...