Jump to content

Il risveglio dei Faraoni - Mario Mieli


justjack

Recommended Posts

Sono costretto a fare della pubblicità ma, credo possa interessare molti (ed inoltre non mi pagano per farla).

 

Ho trovato finalmente su internet il libro di Mario Mieli "Il risveglio dei Faraoni", gratis!

L'ho cercato per diverso tempo e l'unica biblioteca che pare averlo è quella di Milano, in vendita è introvabile.

 

Personalmente credo sia un libro non facile da leggere, tantomeno sotto questo sole estivo, mi sta mandando in trip ;D

Tuttavia è molto interessante se si vuole conoscere anche il lato oscuro/esoterico di Mario, uno dei massimi esponenti del movimento gay in Italia.

 

Qui sotto il link che vi porta al download del file. E' un .pdf e digitalizzato non benissimo ma, lo sto leggendo dal mio Kobo e non mi ha dato nessun problema.

Buona lettura: https://culturagay.wixsite.com/acloi/book-inner

 

PS: usate il link Libgen (in basso a sx) perché gli altri, a me, non funzionano e poi schiacciate download (in alto a dx).

Link to comment
Share on other sites

Per quanto non consiglierei manco morta la lettura di Mieli, grazie per la condivisione.

 

 

 

Posso chiederti il perché?

Link to comment
Share on other sites

Perché fra i milioni di libri sia italiani che non scritti sull'argomento omosessualità, siamo fossilizzati su questo tizio che viene ripetutamente decontestualizzato dal suo periodo storico e sopratutto politico e trattato manco avesse scritto una bibbia.

 

Sinceramente non lo annovero neanche come un massimo esponente.

Link to comment
Share on other sites

Perché fra i milioni di libri sia italiani che non scritti sull'argomento omosessualità, siamo fossilizzati su questo tizio che viene ripetutamente decontestualizzato dal suo periodo storico e sopratutto politico e trattato manco avesse scritto una bibbia.

 

Sinceramente non lo annovero neanche come un massimo esponente.

 

 

Sono d'accordo con te che ciò che ha scritto vada contestualizzato ma, leggerlo e parlarne non vuol dire condividerne le idee.

Lo si dovrebbe leggere perché è stato un personaggio fondamentale in quel momento di passaggio che erano gli anni '70, un anello di congiunzione tra la visione postbellica del fenomeno omosessuale (per altro ben più bigotta di quella settecentesca) e la visione odierna. 

Link to comment
Share on other sites

Demo è stato effettivamente il primo ad aver scritto un libro manifestamente politico con la scusa di parlare di omosessualità. Ma appunto, son idee che van prese per quello che sono per i tempi e l'atmosfera politica del tempo.

 

Ma non la trovo una lettura di spessore per chi è alla ricerca di letture lgbt produttive o interessanti.

Link to comment
Share on other sites

se PuroSpirito dovesse passare di qua,

vi bannerebbe da tutti i posti (virtuali & no) LGBT dell'italico suolo per manifesta blasfemia.

 

Sapevatecelo!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...