Jump to content

Wonder Boy (III) The Dragon's Trap


nayoz

Recommended Posts

completato nel giro di 1 settimana, titolo leggero e sfizioso :P

 

si inizia in un villaggio, molte zone sono inaccessibili... ogni volta che si accede ad una nuova zona e si sconfigge il boss finale si guadagna 1 nuova forma... con questa nuova forma si accede ad una nuova zona, con relativo boss, e nuova forma... e così via... ci sono 5 forme: drago,topo,piranha,leone, e uccello :sisi:

 

per rendere il gioco più facile si possono acquistare armi e protezioni migliori... di solito valori più alti trasformano i nemici molesti in semplici sciocchezze... alcuni oggetti non hanno i migliori valori di attacco e difesa ma offrono speciali abilità come aumentare la % di denaro guadagnato, vita guadagnata o immunità alla lava... l'oggetto più utile è quello che permette di trasformarsi nella creatura di cui si ha bisogno... rende l'ultimo livello, dove si possiedono tutte le creature, facile da completare... di solito non si può scegliere di cambiare la forma animale a piacimento, questo significa che si devono completare certe zone faticando... ma se si possiede l'oggetto cambia forma si possono sfruttare i punti di forza delle creature: drago=danno a distanza, topo = grande evasione per le dimensioni e prende scorciatoie attraversando le pareti..., piranha l'unico che riesce a raggiungere certe zone sott'acqua, leone= migliore attacco e difesa, uccello= scorciatoie volando.

 

 

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Oooooooh ma è un side scroller. Adoro questo genere di giochi. Vado a chiedere al buon Google se c'è per Pc e quanto costa.

 

Tempo fa ero entrato in fissa per Salt and Sanctuary ma poi non l'ho più finito. Magari più in la questo lo potrei anche provare...

Link to comment
Share on other sites

Ci ho giocato su Switch e lo ho adorato! Inoltre ha un design stupendo... con una difficoltà che ho apprezzato dato i giochi di adesso sono fin troppo guidati... (hanno fatto benissimo quindi a mantenere fedele il gioco e non fare grosse modifiche al gameplay)!  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...