Jump to content

Ciao a tutti. Appena cominciato di imparare l italiano.


doonangx

Recommended Posts

Ciao tutti. Sono K. sto a Roma per lavorare. Purtroppo, al mio ufficio ci sono soli i colleghi chi parlano inglese. Vorrei amigliorare la lingua italiana soprattutto parlare. Cosi, complementa le mie lezioni a scuola. E la prima volta per me anche sul questo sito. Non so che che un incontrato tra voi dove posso participare praticando la lingua o se potete consigliare un forum o sito che posso visitare per questo motivo.

 

Grazie mille. Scusate per la grammatica.

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Ciao doonangx, benvenuto sul forum. Se sei a Roma e parli bene inglese probabilmente ci saranno un sacco di persone che sarebbero disposte ad aiutarti con l'italiano in cambio di un aiuto con l'inglese.

 

Giusto per capire, hai scritto tutto da solo oppure ti sei aiutato con google translator? Perché se hai scritto tutto da te allora non sei messo malaccio, anzi, con un po' di pratica e pazienza riuscirai a padroneggiare la lingua senza problemi.

 

Di dove sei originario?

Edited by Quiescent93
Link to comment
Share on other sites

Ciao tutti. Sono K. sto a Roma per lavorare. Purtroppo, al mio ufficio ci sono soli i colleghi chi parlano inglese. Vorrei amigliorare la lingua italiana soprattutto parlare. Cosi, complementa le mie lezioni a scuola. E la prima volta per me anche sul questo sito. Non so che che un incontrato tra voi dove posso participare praticando la lingua o se potete consigliare un forum o sito che posso visitare per questo motivo.

 

Grazie mille. Scusate per la grammatica.

 

Vorrei amigliorare la lingua italiana soprattutto parlare..

Ciao doonangx, delle attuali opportunità di Roma non mi intendo. T'es francophone? :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Grazie tutti. Non ho usato google translate. Penso che il mio scritto sia migliore di palare perche c'e un tempo da pensare. Ma trovato che il mio speaking e ancora non buono. Una cose improtante che mi manga e avere dei amici che sono come me and con chi posso hang out. E triste pero vero che non ho un amico omosessuale a Roma. Si, so il francese e inglese ma non sono sicuro che posso scambiare per aiutare gli altri. Provato anche chat application ma mi sembrava che tutti li volevano solo sex...  

 

Sono thailandese di Bangkok. Piacere a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie tutti. Non ho usato google translate. Penso che il mio scritto sia migliore di palare perche c'e un tempo da pensare. Ma trovato che il mio speaking e ancora non buono. Una cose improtante che mi manga e avere dei amici che sono come me and con chi posso hang out. E triste pero vero che non ho un amico omosessuale a Roma. Si, so il francese e inglese ma non sono sicuro che posso scambiare per aiutare gli altri. Provato anche chat application ma mi sembrava che tutti li volevano solo sex...  

 

Sono thailandese di Bangkok. Piacere a tutti.

Aaaah ok bravo! Scrivi già bene ^_^. T'ho chiesto se eri francofono perché in italiano i termini to improve o to get better si traducono con il verbo migliorare senza la "a" iniziale. In francese, invece, la "a" ci vuole --> améliorer

Link to comment
Share on other sites

Aaaah ok bravo! Scrivi già bene ^_^. T'ho chiesto se eri francofono perché in italiano i termini to improve o to get better si traducono con il verbo migliorare senza la "a" iniziale. In francese, invece, la "a" ci vuole --> améliorer

Si ho pensato del francese quando lo scrivevo. 

Link to comment
Share on other sites

Rien dont se préoccuper  doon, nulla di cui preoccuparsi :sorriso: Noi italiani abbiamo tanti difetti ma anche qualche pregio. Tra i nostri pregi c'è quello di non essere, in genere, degli sciovinisti linguistici. Più di altri popoli che ho conosciuto badiamo alla comprensione e non alla precisione grammaticale del testo.

Avresti dovuto scrivere

 

Sì, ho pensato al francese quando lo scrivevo

 

Ma anche scrivendo del :

 

1) tutti ti capiamo lo stesso/egualmente

 

2) ci sarebbe anche  una scappatoia grammaticale per renderlo corretto

 

because if you use del it would be like if you had written:

 

I had thought  to some French :sorriso:

Edited by agis
Link to comment
Share on other sites

Rien dont se préoccuper  doon, nulla di cui preoccuparsi :sorriso: Noi italiani abbiamo tanti difetti ma anche qualche pregio. Tra i nostri pregi c'è quello di non essere, in genere, degli sciovinisti linguistici. Più di altri popoli che ho conosciuto badiamo alla comprensione e non alla precisione grammaticale del testo.

Avresti dovuto scrivere

 

Sì, ho pensato al francese quando lo scrivevo

 

Ma anche scrivendo del :

 

1) tutti ti capiamo lo stesso/egualmente

 

2) ci sarebbe anche  una scappatoia grammaticale per renderlo corretto

 

because if you use del it would be like if you had written:

 

I had thought  to some French :sorriso:

Bravo. Grazie agis.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a te caro : O )*** Sto a circa 550 km da Roma e sono molto più vicino al confine con la Francia ma, se ti serve qualcosa o hai qualche dubbio, (tu) puoi sempre chiedere qui. E' una cosa che mi fa piacere perché, molte cose cui non avevo mai pensato sulla mia lingua madre, me le ha insegnate il confronto con altri ragazzi non italiani come te :sorriso: Namaste

Edited by agis
Link to comment
Share on other sites

Ciao doonangx, benvenuto :)): Una lingua straniera si impara con l'esperienza, e qui troverai sicuramente molte occasioni per esercitarti ;) Però è vero, hai già una buona base da cui partire :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...