Jump to content

Il dramma di non avere una privacy


atipico87

Recommended Posts

ciao a tutti,

 

Sono sempre io il ragazzo in carrozzina. Fortunatamente non vivo la mio omosessualità come la peste, anche perché ho avuto esperienze, tuttavia il problema resta l’incontro in quanto mi devo far accompagnare. È frustrante perché sento ledere la mia privacy, anche perché quello che potrebbe succedere dopo, vorrei saperlo solo io

Voi cosa fareste al mio posto?

Link to comment
Share on other sites

immaginavo, apposta accennavo alla (poca) privacy.

 

sì, dev'essere un bel problema!

poi mi anche i miei patner si sentono in imbarazzo e hanno ragione

Alcune stazioni della metro sono fornite di ascensore quindi potresti muoverti in metro.

Devi solo farti mettere l'ascensore a casa o farti accompagnare alla stazione metro più

vicina.

o comprarti una macchina adatta ai disabili cosi puoi andare dove ti pare.

oppure potrei pagare uno per farmi portare però...

Link to comment
Share on other sites

caschi male... io è dal 2013,2014 che non ho incontri e faccio una vita da eremita...

 

il mio suggerimento è di fare da te in autonomia se possibile. (anche qualcun'altro l'aveva suggerito)

sulla questione "barriere architettoniche" sono totalmente ignorante, anche se credo che milano sia avanti rispetto ai paesini...

certo se per te i soldi non sono un problema... puoi attuare la tua soluzione.

 

------------

io di solito cerco sempre di tagliare l'uomo di mezzo... sia con le modifiche all'impianto elettrico di casa... ho comperato prese, frutti, cavi, eccetera ed ho evitato di chiamare l'elettricista, stessa cosa per idraulico, per la palestra non ho pagato un abbonamento annuale della palestra, ma ho comperato i pesi da tenere in casa che non scadono, per i capelli non vado da un barbiere ma ho comperato un apparecchio da 20 euro e me li taglio io, il computer non lo compro già assemblato ma ordino i pezzi, e poi li metto insieme io, stessa cosa per i mobili.. insomma...

Link to comment
Share on other sites

conobbi un ragazzo anni fa nella tua stessa situazione: si era comprato un Doblò e lo aveva fatto attrezzare, lo faceva guidare a un accompagnatore e in alcuni casi ai ragazzi che rimorchiava sulle chat

questo gli garantiva una certa privacy, almeno rispetto ai familiari

Link to comment
Share on other sites

Ci sono così tante barriere nella tua zona?

 

Non puoi fare venire lui da te (inteso come nel tuo paese) almeno le prime volte?

 

L'accompagnatore deve restare finché non incontri il tizio oppure può scaricarti e poi andarsene?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Penso che un disabile sappia meglio di voi come può o non può muoversi in giro per la città, non credo che sia quello il nocciolo della questione.

 

Intanto bisogna capire di che incontri si tratta. Se parli di incontri da frocial, anche io, se fossi nella tua condizione, mi farei qualche problema nell'incontrare qualcuno da solo.

Credo che dovresti provare prima di tutto a trovare qualcuno di cui ti fidi, a farti qualche amico o amica, magari in associazioni o cose del genere, e poi eventualmente farti aiutare da lui nel caso dei suddetti incontri.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Non penso che qualcuno di noi vada agli incontri con gente beccata sui frocial con l'amica del cuore, non capisco perché uno con la sedia a rotelle dovrebbe invece farlo. E' sbagliato  pensare di essere più soggetti a pericoli poiché si è su una sedia a rotelle altrimenti uno  non dovrebbe  fare niente se  è su una sedia   a rotelle ma  dovrebbe farsi  sempre accompagnare. Anzi  sarebbe  più  pericoloso andare in posta che ad un appuntamento. E' come se una donna in quanto donna pensasse che a prescindere dovrebbe farsi sempre accompagnare da qualcuno fidato poiché più soggetta a scippi e violenze....significa porsi già negativamente davanti alla vita e le cose che vivrai.

Rileggi il topic: il problema che lui ha è proprio quello di doversi far accompagnare.

Non è  una discussione generica su come un disabile può rendersi autonomo: se e quanto vorrà o sarà in grado di essere autonomo lo saprà lui. Se potesse andare da solo a un incontro, che potrebbe anche fissare nel bar sotto casa sua, lo farebbe. Se non lo fa evidentemente è perché in un incontro con uno sconosciuto (magari inesperto in fatto di disabilità) in un luogo a caso, teme imprevisti cui non è in grado di far fronte.

Se lo scopo è quello di conoscere ragazzi, ripeto, io lascerei per ora perdere i siti d'incontri e mi preoccuperei di trovare amici fidati, eventualmente in associazioni gay, tra i quali trovare qualcuno disposto a farti il favore di accompagnarti in queste situazioni,

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Rileggi il topic: il problema che lui ha è proprio quello di doversi far accompagnare.

Non è  una discussione generica su come un disabile può rendersi autonomo: se e quanto vorrà o sarà in grado di essere autonomo lo saprà lui. Se potesse andare da solo a un incontro, che potrebbe anche fissare nel bar sotto casa sua, lo farebbe. Se non lo fa evidentemente è perché in un incontro con uno sconosciuto (magari inesperto in fatto di disabilità) in un luogo a caso, teme imprevisti cui non è in grado di far fronte.

Se lo scopo è quello di conoscere ragazzi, ripeto, io lascerei per ora perdere i siti d'incontri e mi preoccuperei di trovare amici fidati, eventualmente in associazioni gay, tra i quali trovare qualcuno disposto a farti il favore di accompagnarti in queste situazioni,

Hai descritto la situazione alla perfezione. Purtroppo alla prospettiva di farmi accompagnare dai mie,i tutti si dileguano (giustamente)

Link to comment
Share on other sites

hum... così butti via dei soldi...

Perché buttare via i soldi? Se sei in carrozzina certi soldi sono benedetti.

 

Ad ogni modo ritengo la questione tutto sommato aggirabile in questo modo per il resto anche su una carrozzina si può essere indipendenti, vivere da solo e lavorare.

 

Tutto sommato vivi il disagio di tutti quelli che arrivati ad un certo punto devono andare via.

 

In bocca al lupo

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Perché buttare via i soldi? Se sei in carrozzina certi soldi sono benedetti.

 

Ad ogni modo ritengo la questione tutto sommato aggirabile in questo modo per il resto anche su una carrozzina si può essere indipendenti, vivere da solo e lavorare.

 

 

ma io lavoro già

Link to comment
Share on other sites

Ti fai accompagnare e senti ledere la privacy ma ti vuoi far accompagnare dalle amiche del cuore e lì non ti senti ledere la privacy ? boh

A questo punto il problema è " Vorrei qualcuno di cui fidarmi durante gli incontri con sconosciuti ma qualcuno con cui mi piacerebbe 

condividere la mia privacy e non qualcuno con cui sono obbligato a condividerla ". Quindi non hai il problema della privacy ma hai il problema

della privacy con alcune persone, che poi sono quelle che ti portano in giro spesso ( i tuoi parenti ? )

E' che ti da fastidio che i tuoi parenti o chi ti accompagna ora sappia quello che fai dall'ombelico in giù ma non ti dispiacerebbe se a saperlo fosse 

una amica o qualche altro perché se il problema è la privacy con chiunque l'unico modo è quello di rendersi autonomi negli spostamenti al 100% 

 

raggiuggere l' autonomia nn sempre è possibile

E trovati un lavoro che ti permette di vivere da solo, molta gente in carrozzina è indipendente

nn mi sono spiegato bene: io ho un lavoro ben retribuito

Link to comment
Share on other sites

E allora che vuoi? Di che ti lamenti ? Che ti fai accompagnare a fare? Se puoi muoverti metti mano alla tasca e non frignare. Scusami magari avrai dei validi motivi per lamentarti ma così posta mi sembra una lamentela stupida

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

E allora che vuoi? Di che ti lamenti ? Che ti fai accompagnare a fare? Se puoi muoverti metti mano alla tasca e non frignare. Scusami magari avrai dei validi motivi per lamentarti ma così posta mi sembra una lamentela stupida

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

infatti nn mi sto lamentando. ho chiesto semplicemente un parere . sarà una cosa stupida per te che disabile nn sei

Ci sono così tante barriere nella tua zona?

 

Non puoi fare venire lui da te (inteso come nel tuo paese) almeno le prime volte?

 

L'accompagnatore deve restare finché non incontri il tizio oppure può scaricarti e poi andarsene?

ovviamente l' accopagnatore  acompagna e poi si dilegua prima che arrivi la persoma che devo incontrare :)

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Se hai un lavoro ed è ben retribuito la soluzione del taxi proposta da freedog sarebbe proprio ciò che farebbe al caso tuo. Questo perché:

1) vorresti farti accompagnare da una persona che raggiunta la destinazione dell'incontro si dilegui;

2) è vero che dovresti pagarlo ma finiresti per pagare una qualsiasi altra persona non troppo coinvolta nella tua vita a sufficienza da invadere la tua privacy e allo stesso tempo non troppo familiare da accompagnarti senza volere nulla in cambio.

3) avresti degli orari molto flessibili per gestire le tue uscite.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Icoldibarin

Posso chiedere che cosa esattamente ti impedisce di andare in autonomia agli appuntamenti? Dalla discussione si evince solamente che hai bisogno di una sedia a rotelle per muoverti ma oltre a questo nulla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...