Jump to content

I vostri deck a yugioh


Tyrael

Recommended Posts

ebbene non credo ci sia un topic cosi sul forum e mi chiedevo se qualcuno gioca con le carte di yugioh :aha:

 

Siete liberi di scrivere i vostri deck, le combo oppure di linkare le vostre carte preferite di yugioh quelle che nel vostro mazzo non possono mancare. 

 

Parto io introducendovi un deck che per me è il massimo e mi da soddisfazioni nei duelli sia reali (anche se mi mancano alcune carte importanti) e nel virtuale (con appositi client si può giocare online con un database infinito di carte). Il mio deck preferito è il deck magidolce e può sembrare banale e infantile ma nasconde un grandissimo potenziale e spesso vinco facilmente anzi alcune volte lascio credere all'avversario di essere in svantaggio per farlo sentire Dio per poi scatenare la potenza del mio deck. 

 

Parto con le carte che sono fondamentali per questo deck ovvero:

REDU-IT061_castello-magidolce_ritorno-de$_57.JPG

 

grazie a queste due carte nel cimitero non ho mai mostri (nel caso non avessi queste due carte i mostri spediti al cimitero vengono rimischiati nel deck e questo è un guaio). Veniamo ai miei pucciosi mostri <3 

 

iniziamo con:

AP07-IT019_magidolce-puddingcipessa_astr

 

 

12_full.jpgmagidolce-toortacalda_full.jpg

 

magidolce-messaggelato_full.jpg

 

magidolce-miaofoglie_full.jpg

 

magidolce-beesciroppo_full.jpg

 

magidolce-cioccopollo_full.jpg

 

magidolce-cioccovaliere_full.jpg

 

come carte trappola della serie "magidolce" uso principalmente questa per il grande effetto che da:

magidolcepalooza_full.jpg

 

 

come XYZ uso invece x3 di questa:

ap06it22_full.jpg e questa:

 

ii17_full.jpg

 

 

in linea di massima queste sono le carte che contano del deck a cui e possibile aggiungere carte magia o trappola di supporto e difesa. Mi capita spesso di subire inizialmente a inizio del duello danni alti e di rimanere con pochi LP tipo se il duello parte con 8000 LP io riesco a scendere pure a 1500 LP per poi riprendere in mano la situazione. Il difetto di questo deck sta nella lentezza del mettere in moto le meccaniche dello stesso. Infatti o capita subito una buona mano (quasi sempre) o è un po difficile vincere. 

Non vi linko le carte magia e trappola che fanno da contorno al mio deck perchè sarebbe lungo da fare (specialmente trovare le immagini) ma è un deck che merita e che mi fa divertire sempre. 

Infatti sono pochi i deck che possono regge salvo deck "crazy" come quello exodia che in un turno hai perso con tutti i LP. 

 

 

edit: se notate i valori di attacco sono bassi ma non è un problema infatti grazie al fatto che è possibile riprendere dal cimitero carte magia e trappola magidolce per effetto di principessa alla moda è facile ripescare una carta che non trovo come immagine ma che si chiama: Magidolce Lezione è una carta trappola che se attivata fa recuperare un mostro magidolce dal terreno e aumenta l'attacco di tutti i mostri magidolce sul terreno di 800. Aggiungendo +500 della carta magia terreno (più riutilizzando ove possibile Magidolce Lezione) i miei mostri arrivano ad un valore di attacco pari 4800 e una volta pure 5000 (mi riferisco ai due xyz). 

che ne pensate dei mostriciattoli magidolce? non sono pucciosi? *-* 

Come detto, adesso linkate i vostri o le vostre carte preferite che usate. 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Dì la verità Zafkiel giochi a yu gi oh solo per adescare twink!!

Ci giocavo anni fa e l'ultimo mio mazzo è stato il GB (gladiatore bestia). Ho smesso quando sono usciti gli xyz o come se chiamano... poi sono cambiate tante cose e non mi è più piaciuto. Ho smesso anche perchè essere competitivi significa spenderci una bel po di soldi e chi partecipa ai tornei lo sa.

Erano belli i tempi in cui avere un monarca nel mazzo era già tanto soddisfacente, quando Jinzo era op, pure i cyber drago, forza riflessa... ho ancora qualche amico che ci gioca.

Il mio primo deck è stato quello vento, poi ci avevo messo i draghi armati e lo avevo fatto un pò a modo mio... provai anche i cyberoscuri e un deck roid. Poi sono passato al gladiatore bestia... a quei tempi c'erano anche i fedeli della luce e poi l'odioso deck con drago armato oscuro. Tramite scambi cercavo comunque di procurarmi anche le carte che valevano un pò di più (mi ricordo che era difficilissimo procurarmi un heraklinos) per essere competitivo. Ho ancora i mazzi e l'album su uno scaffale a prendere polvere, ma ormai sono passati tanti anni che non gioco (credo 7-8). Un amico mio che ci gioca me ne parla ogni tanto  e ho capito che ci sono dei mazzi che ti distruggono subito e comunque rispetto ad anni fa il gioco è stato stravolto.

Link to comment
Share on other sites

ma che bimbo minkiata è mai questa :P ?

 

magic the gathering all the way...

 

(rigorosamente virtuale, o con carte stampate...)

 

[in passato ho comperato un fottio di carte, ora sono abbastanza saggio da ritenerli soldi buttati :P]

Link to comment
Share on other sites

 

 

La maggior parte però erano carte non ufficiali cioè senza bollino e timbrino
  quelle sono il male di sto gioco :sisi: stanne lontano xD

 

 

 

Dì la verità Zafkiel giochi a yu gi oh solo per adescare twink!!
si e poi giochiamo alternativamente cioè ad ogni perdita di LP li costringo a denudarsi :sisi:  

 

Ho smesso quando sono usciti gli xyz o come se chiamano... poi sono cambiate tante cose e non mi è più piaciuto.
io sono rimasto agli xyz :aha: ora ci sono i mostri pendolum che sinceramente odio e sinceramente sono difficili da affrontare ma vabbe

 

 

 

ma che bimbo minkiata è mai questa :P ?
detto da uno che a 45 anni gioca ancora a pokemon :hi:

Non toccarmi le mie pucciose carte :aha:  

Link to comment
Share on other sites

 

 

mostri pendolum
Sono andato a vedere per curiosità di che si trattava e ho visto che sono mostri/magie... mah xyz, synchro, pendulum e non so quante altre cose ancora hanno aggiunto... troppe meccaniche.

Ste carte pucciose non mi piacciono tanto xD secondo me potevano essere fatte meglio e a me il messaggelato (l'unico che mi piace non so perchè) sembra più carismatico del cavaliere, forse perchè tiene la mano sul berretto, gesto che fanno i gentlemen.

Comunque tra le mie preferite c'erano spadaccino e mago silente.

 

 

o con carte stampate
Dopo yu gi oh ho giocato anche a magic e mi hai fatto ricordare che dopo un pò abbiamo incominciato ad usare le proxy. Devo dire che i disegni delle magic sono molto più belli.
Link to comment
Share on other sites

detto da uno che a 45 anni gioca ancora a pokemon :hi:

 

 

ehy piano con gli anni... al momento ne ho solo 33 !

magari sei addirittura tu più vecchio di me :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...