Jump to content

Consigli su un primo passo


baal

Recommended Posts

Ciao a tutti :) Mi rivolgo a voi perche necessito di consigli. Ho 25 anni e da sempre sono attratto dai ragazzi, ma ho sempre deciso di reprimere il tutto. Nel tempo questo mi ha portato ad un'estrema insicurezza anche nelle questioni più banali. La mia ultima relazione risale a 5 anni fa, da allora non mi sono mai sentito in grado di poter stare con qualcuno.
Ora il mio lato omosessule è tornato più forte che mai e pian piano sto cercando di accettarlo, ma la scarsa autostima e la gente che mi circonda non aiutano. Fatta questa premessa vi chiedo una mano.
Tempo fa mi iscrissi ad un sito di incontri e trovai un ragazzo molto carino, della mia stessa età. Non sapevo nulla di lui e mi sarebbe piaciuto scrivergli, ma non ho trovato il coraggio di farlo. Poteva sembrare una cosa ordinaria, se non fosse che qualche mese dopo lo ritrovai per caso su facebook. Mi ripromisi di non fare lo stalker,quindi ho visto ben poco nel suo profilo, e mi sembrava inopportuno aggiungerlo.Qualche giorno fa entro in un bar per prendere un caffè e me lo ritrovo dietro il bancone. Potete immaginare il mio stupore nel vederlo li. Lui tranquillo e sorridente mi serve, io cercando di comportarmi come un cliente qualsiasi non gli degno manco di uno sguardo, pago e scappo senza indugio.
Adesso sto in uno stato confusionale che immagino capiate bene, sono ossessionato dalla voglia di conoscerlo e parlarci, di contattarlo in qualche modo, ma non penso di aver il coraggio, ne di scrivergli e ne di provarci con lui dal vivo. Voi cosa consigliate di fare? Quale sarebbe l'approccio ideale? O dovrei ritirarmi e lavorare su di me e la mia autostima? Come potete immaginare, non ho nessuna esperienza nel settore, nè so cosa puo essere opportuno o meno.
La risposta più ovvia è contattarlo sul sito, peccato che non entra più da parecchio. Ho cercato altrove, ma non lo trovo da nessuna parte.

Link to comment
Share on other sites

a occhio, un tuo "primo passo" con lui in questo momento lo vedo lontano assai...

 

comincia a PARLARCI intanto;

se poi ti accorgessi che non ti sta manco simpatico, di cosa stiamo parlando?

 

meno castelli in aria e più realtà, boy....

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

T'han detto bene faby e freedog baal. Ora io vengo da una regione di rospi ingrugniti ma, se un cameriere (o una cameriera) mi sorridono, cosa che non sempre succede, non è che guardo da un'altra parte: li ricambio per una banale questione di cortesia. Ora se, per buona sorte, ti è capitato pure di trovar dove lavora fisicamente, per quanto tu ti senta insicuro e non ci sia nulla di male a provare a lavorarci, c'è qualcosa che ti impedisca di cominciare a frequentare quel bar con una certa regolarità e, quando ti sorride lui per primo, provare a ricambiarlo?. Poi, dopo due o tre volte, se ti capitasse di beccarlo in un momento in cui non ha da servire 100 clienti, puoi provare a rompere il ghiaccio con una cosa qualunque. Anche il tempo va sempre bene. Ammesso e non concesso che, dopo un certo numero di sorrisi, non sia proprio lui ad attaccar bottone visto che già si sa che è gay. :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Se non ti senti il coraggio né di scrivergli né di parlargli la vedo dura! Rimane la cosa dei like che dice Faby, ma francamente, a 25 anni puoi fare di meglio.

 

Un po' ti devi sbloccare no? Puoi andare al suo bar quando vuoi, lui è a contatto con la gente per lavoro, sicuramente sarà abituato a clienti che vogliono parlare, scambiare battute, quindi sei enormemente fortunato. Pensa se fosse stato impresario di pompe funebri o operaio alla centrale del latte, che scuse avresti avuto per andarlo a trovare? ^^

Link to comment
Share on other sites

l'approccio su fb e' quello piu' semplice (ciao ti ho visto al bar..bla bla bla)

l'importante e' che qualcosa parta

al massimo ti dice di no..con i no si impara a conviverci

con il continuo rimandare e nascondersi dietro un dito no

non ti fa crescere...ti fa rimanere li come sei

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...