Jump to content

Come si fa a correre?


Bloodstar

Recommended Posts

Dai che la parte più difficile è proprio l'inizio, sii costante e vedrai che sarà sempre più facile correre quella mezz'ora che poi diventerà anche un'ora.

 

Per il mal di gola, può essere che respiri molto affannosamente usando la bocca e quindi si irrita la gola, ricordati che puoi - devi - respirare "usando ogni orifizio possibile" [cit.] quindi prendi aria dal naso e dalla bocca, ma per il momento regolati cercando di tenere una repirazione controllata e non impegnata.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ricordati che puoi - devi - respirare "usando ogni orifizio possibile"

no vabbè,

stavolta non posso scrivere quel che mi è venuto in mente: scandalizzerebbe pure lo sceneggiatore di un pornazzo.. 

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione ma non mi sento di investire molto sin da subito in scarpe da ginnastica: non le uso, non mi piacciono, se smettessi dopo poco (che è la cosa più probabile) resterebbero a marcire nell'armadio.

 

Se ne compri un paio di decenti e sei stufo della corsa le puoi sempre riutilizzare per tutti-i-giorni.

Secondo me devi iniziare con qualcuno che già corre; non c'è molta gradualità a dire il vero...cioè devi forzarti all'inizio per rompere il fiato, poi dipende da te. Se riesci a fare 10 km di corsa o giù di lì poi capisci se ti piace o no, se insistere o no.

 

Se poi vuoi far sul serio non sottovalutare la visita cardiologica ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Finalmente ho inziato pure io a correre, più tardi del previsto però... volevo iniziare questa estate ma come immaginavo non lo ho fatto. Ho deciso di andare a correre principalmente perchè ho visto che quando andavo in piscina avevo bisogno di più fiato e resistenza.

Non so come abbia fatto tu bloodstar, ma io la prima volta dopo 5 minuti di corsa già ho dovuto inziare a camminare e poi a riprendere a correre alternando camminata-corsa. Ho iniziato solo 3 settimane fa però e ancora non faccio 30 minuti di corsa continua, anche perchè l'ultima settimana ho già saltato dei giorni di corsa per alcuni dolori. La seconda settimana avevo un dolore al piede e sono andato a correre lo stesso, probabilmente non dovevo, comunque ho preso un altro paio di scarpe su consiglio. A volte vado con un amico che però già corre da un pò quindi non gli sto dietro per molto... poi quando c'è lui mi fa parlare quindi diventa anche più difficile ma va sempre meglio.

L'unica cosa che mi da noia è arrivare fino al parco per correre che non è vicinissimo, ma nemmeno così lontano.

Alla fine Blood hai continuato?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...