Jump to content

Come si fa a correre?


Bloodstar

Recommended Posts

La domanda è meno peregrina di quanto sembri, almeno nel mio caso.

 

Accogliendo le prediche che mi vengono rivolte da più pulpiti e avendo fatto, in occasione di un esame da dover passare, un fioretto all'"Altissima Ierarchia", vorrei provare ad andare a correre.

So già che sarà un  tentativo che fallirà miseramente, però vorrei comunque provarci, avendo amche un parco abbastanza grosso vicino casa.

 

Il punto è che io non pratico attività fisica da almeno 7-8 anni e non l'ho mai fatta con un minimo di serietà. 

Non posseggo un paio di scarpe da ginnastica, in primis. Pensavo di comprarne un paio di infima qualità, in puro plasticone.

Come mi approccio alla corsa? Come evito di stramazzare dopo 4 minuti? Credo di non aver nemmeno mai "imparato" a correre correttamente, in maniera composta.

 

Datemi consigli, adepti del jogging (consigli che tradirò puntualmente o che, più realisticamente, non metterò mai in pratica).

 

Link to comment
Share on other sites

Non sono il più indicato per darti consigli e non so quanti anni hai Blood. Se è per mantenere un po' di forma e tono anche una camminata veloce (5-6 km/h)  con un paio di scarpe comode e vestiti adeguati alla stagione dovrebbe mandarti in zona lipolitica. Dopo, magari, quando e se te ne viene voglia, cominci ad inframezzare alla camminata qualche intervallo di jogging. Anche senza starti a prendere cardiofrequenzimetri, contapassi o gadgets vari, ci sono poi diversi programmini che puoi installare sul cell. Io ne uso uno gratuito che si chiama SportsTracker.

Link to comment
Share on other sites