Jump to content

I Babbi Natale appesi...


lux

Recommended Posts

Bergamo, 28 Dicembre - E' nato a Terno d'Isola, Bergamo, il Movimento di liberazione dei 'Babbo Natale da terrazzo' che ne ha finora 'salvato' una quindicina . Il movimento, che si ripromette di liberarne molti altri nei prossimi giorni, e' una sorta di moderno sodalizio che vuole fare il paio con quello dei piu' noti liberatori dei nani da giardino. Lo scopo e' di togliere da balconi e ringhiere i pupazzi che ormai da qualche anno fanno da decorazione a molte abitazioni.1238829135blitzperliberet0.jpgfonte ANSA

Link to comment
Share on other sites

Io li trovo orripilanti, penso che ormai siamo a un punto tale che l'anno prossimo troveremo appesa la renna Rudolph col naso che si illumina :bah:Ma un sano e vecchio albero di natale, o un presepe?Perchè dobbiamo ridurci a seguire le mode, anche quando sono orribili? :gha:p.s. ma poi questi, dove li liberano? Vicino ai nani da giardino nei boschi? :)

Link to comment
Share on other sites

E perchè nasce un movimento cosi' stupido? E soprattutto perchè la gente ha tempo da perdere per togliere Babbi Natale appesi ai balconi che per quanto orripilanti siano non danno fastidio ad una mosca?

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che i babbi natale sono comparsi 10 anni fà ma fatti mooooooooolto meglio in un palazzo di Torino in corso Stati Uniti.Dopo 5 anni sono comparsi in modo orribili, come li conosciamo tutti, sui nostri balconi.Comunque quoto Daniele. Non hanno di meglio da fare? E magari si lamentano perchè sono disoccupati... :)

Link to comment
Share on other sites

Ah ah ah... ne parlavo proprio ieri con alcuni amici! La mia città è invasa da quei cosi orribili che si arrampicano sulla scaletta! Sembrano dei ladri d'appartamento! Poi di solito hanno la testa girata in dietro e ricordano molto le bambole dei film horror. Mamma mia, certo che ci vuole proprio una bella dose di cattivo gusto per appendere al balcone un fantoccio così kitsch!! :)

Link to comment
Share on other sites

mi fanno davvero schifo, forse una volta erano anche carini da mettere sul balcone, ma ora su ogni singolo balcone ce ne è uno :) :gha:comunque questi non avevano niente da fare che "liberarli"? :asd: :)

Link to comment
Share on other sites

a me quei pupazzi fanno paura..mica per altro..magari non ci fai caso e sembra che qualcuno si stia arrampicando per entrare da qualche parte...una sera tornai a casa e ne vidi uno alla finestra di casa...presi un sasso e glielo tirai...poi quando vidi che non cascava mi avvicinai e lo vidi...da quel momento...terrore puro per questi babbi natale...mica per altro..la zona dove abito io è vicina ad un campo nomadi

Link to comment
Share on other sites

ho sentito pochi giorni fa sta notizia...la ragione e':"babbo natale e' uno spirito libero ed e' giusto che sia libero da tutto e da tutti..." questo l ho sentito al telegiornale...allora premettiamo che questi tizi stanno fuori e che non hanno una minchia da fare...ma secondo poi so anche na gran massa di ignoranti...perche se vogliono intendere babbo natale proprio sotto forma di quell uomo panciuto rosso co la barba nn sanno che e' tutta un'invenzione della coca cola e che in effetti quel tizio non esiste... :) :) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è tanto che sono orribili quanto il fatto che c'è chi ne ha saputo approfittare..La mia amica mi ha raccontato che a Milano(o provincia,non ricordo benissimo)un tipo si è travestito da Babbo Natale e ha svaligiato alcuni appartamenti senza tanti problrmi,perché quando la gente passava lui si immobilizzava e passava per finto.. Non so se sia vero,ma fa angoscia..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Odio quei babbi natale impiccati!Poi hanno dato il via ad un nuovo modo per i ladri di intrufolarsi in casa...scalare i palazzi vestiti da Babbo Natale in modo che nessuno ci faccia caso...D'altronde è una moda e come quasi tutte le mode non ha senso ne un motivo LOGICO di esistere, semplicemente c'è!

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo
...un tipo si è travestito da Babbo Natale e ha svaligiato alcuni appartamenti senza tanti problrmi,perché quando la gente passava lui si immobilizzava e passava per finto.. Non so se sia vero,ma fa angoscia..
Oddìo, questa è meravigliosa, vera o no, l'idea è pazzesca... ce ne vuole di fantasia, però.Io non li trovo né orribili, né spaventosi, solo troppo inflazionati e francamente hanno rotto un po' le palle, adesso, ad ogni balcone ce n'è uno!!
Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma se non piacciono a nessuno, chi è che li espone? E' come Berlusconi: tutti lo odiano, eppure mezza Italia vota per lui... Su, confessatelo: anche voi avete il vostro orrido omino rosso attaccato al muro... :D

Link to comment
Share on other sites

no, pero' ho un berretto rosso pieno di brillantini (certo, quelli che non mi si son attaccati a capelli vestiti e viso) con tanto di stelline lampeggianti..... souvenir di milano by luka86&cammelluzzo... ... la stazza la ho... se faccio crescere la barba, indosso stivali neri e costume rosso... posso appendermi direttamente io al terrazzo.......

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie
Scusate, ma se non piacciono a nessuno, chi è che li espone? E' come Berlusconi: tutti lo odiano, eppure mezza Italia vota per lui... Su, confessatelo: anche voi avete il vostro orrido omino rosso attaccato al muro... :D
quest'anno non ho fatto neanche l'albero ._. sigh.
Link to comment
Share on other sites

Nemmeno io ho fatto l'albero.. e comunque... che orrore i babbi natale °_° secondo me non piacciono a nessuno perchè chi ce l'ha si mette vergogna di dirlo nel topic. :D :D

Link to comment
Share on other sites

certo che no, manu.... (anche se un paio di utenti di questo forum hanno sul cellulare una mia fotoin piazza Duomo con il rosso feticcio in capa)

Link to comment
Share on other sites

già... in effetti rispetto all'anno scorso si sono dimezzati... ma comunque rimangono sempre tanti :D inquietanti XD speriamo che l'anno prossimo siano scomparsi :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Adesso da Babbi Natali appesi, son diventati simil impiccati\"saddamizzati" a causa dell'essersi afflosciati... fermo restando che li trovo a dir poco osceni :D

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è tanto che sono orribili quanto il fatto che c'è chi ne ha saputo approfittare..La mia amica mi ha raccontato che a Milano(o provincia,non ricordo benissimo)un tipo si è travestito da Babbo Natale e ha svaligiato alcuni appartamenti senza tanti problrmi,perché quando la gente passava lui si immobilizzava e passava per finto.. Non so se sia vero,ma fa angoscia..
Bella idea...grazie...Mi organizzo per il prossimo natale...xDComunque...mi chiedo se non abbiano niente di meglio da fare, che liberare i pupazzi appesi :look:Insomma...come si può credere alla sanità mentale di queste persone? Certo è che quei cosi appesi sono bruttissimi xD e se li facessero scomparire del tutto non mi dispiacerebbe....
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...