Jump to content

Ex invadente


pianist93

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio e sarei grato a chiunque volesse darmi un parere.

Avevo già scritto qui sul forum qualche mese fa, quando avevo appena conosciuto questo ragazzo. Ora stiamo insieme da un paio di mesi, e le cose sembrano andare abbastanza bene.

Se non fosse per lo strano rapporto che lui ha col suo ex. In particolare, ieri mi ha detto che l'ex gli ha chiesto di ospitarlo per un paio di giorni il prossimo weekend. Il mio ragazzo vive nella mia città da fuorisede e il suo ex viene dalla sua stessa città del sud; hanno avuto una relazione (a distanza) durata tre anni e finita poco prima che noi ci conoscessimo. Questo weekend l'ex ha qualche impegno non meglio precisato qui, quindi gli ha chiesto appunto di essere ospitato.

Loro ancora si sentono e io ho cercato di essere comprensivo e tranquillo riguardo questa cosa: so che comunque l'ex è stato una parte importante della sua vita e non pretendo che lui la cancelli, tagliandolo completamente i rapporti con questa persona; questo finché non si va oltre rapporti "amichevoli", ovviamente.

Ma qui penso si stia andando un po' troppo oltre: lui stesso mi ha detto che l'ultima volta che l'ha ospitato, dopo che si erano già lasciati e prima che ci mettessimo insieme noi, sono finiti a letto. Ma più che la preoccupazione che possa succedere qualcosa mi infastidisce che il tempo di cui disponiamo nel fine settimana venga limitato dalla presenza del suo ex (chiaramente è escluso che io resti a dormire da lui con l'ex nella stessa casa, per dire), e che non si sia preoccupato più di tanto di come avrei potuto prenderla io.

Insomma, io non voglio fare il pesante e imporgli dei divieti, ma stavolta penso non si stia comportando bene. Sono esagerato io? Come gestire la cosa? Lasciare correre, arrabbiarsi, semplicemente parlarci? Non voglio sfociare in inutili scenate di gelosia, ma neanche fingere totale indifferenza.

 

Scusate la lunghezza e grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

 

 

chiaramente è escluso che io resti a dormire da lui con l'ex nella stessa casa, per dire

 

Per quali motivi sarebbe escluso?

Link to comment
Share on other sites

Infatti, stavo per chiedere la stessa cosa . Fermarti da lui a dormire è un chiaro segno di territorialità . Non avrai bisogno di fargli la pipì sul letto, almeno forse . Credo la tua presenza basterà a fargli capire chi comanda ora . Quindi, pigiama in zaino e via andare !!!

 

Porta dei biscotti, offrire cibo è segno di dominanza!

 

Oh non sto scherzando, fallo!! :D

Link to comment
Share on other sites

Per quali motivi sarebbe escluso?

 

Infatti, stavo per chiedere la stessa cosa . Fermarti da lui a dormire è un chiaro segno di territorialità . Non avrai bisogno di fargli la pipì sul letto, almeno forse . Credo la tua presenza basterà a fargli capire chi comanda ora . Quindi, pigiama in zaino e via andare !!!

 

Porta dei biscotti, offrire cibo è segno di dominanza!

 

Oh non sto scherzando, fallo!! :D

Ma infatti a me non creerebbe particolari problemi. Penso a lui non faccia impazzire l'idea però

Link to comment
Share on other sites

A lui chi? Al suo ex o al tuo ragazzo?

Secondo me non è giusto nascondere gli ex dai fidanzati gelosi,

ma tanto meno nascondere i fidanzati dagli ex gelosi!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Fermarti da lui a dormire è un chiaro segno di territorialità . Non avrai bisogno di fargli la pipì sul letto, almeno forse

ah, adesso si chiama "pipì"???

cmq assolutamente sì, devi mettere le cose in chiaro:

il lettone è MIO,

TU, caro & gradito ospite, dormi sul divano 

 

-a meno che non vi venga voglia di fare zozzate a 3, ma quella è un'altra storia-

Link to comment
Share on other sites

In genere voi due nel weekend state insieme? Perché non vedo il problema di andare a dormire da lui, tanto se l'ex ha i suoi impegni voi potete anche passare un fine settimana come tanti. 

Prova a proporglielo e senti che ti dice. 

Una scopata post rottura ci può anche stare ma non credo che debba obbligatoriamente continuare in questo modo. Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo e parlandomi del suo primo ex mi ha raccontato che adesso è praticamente il suo migliore amico e gli sembrerebbe strano anche solo baciarlo. 

Dipende un po' da quel che pensa il tuo ragazzo. Parlane con lui apertamente, non avere timore di dire le cose. 

 

Personalmente ho continuato a baciare e ad avere atteggiamenti intimi con il mio ex anche dopo la rottura. Se l'ex avesse un comportamento di questo tipo dovrebbe essere il tuo ragazzo a farglielo capire. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

sono ovviamente d'accordo con chi mi ha preceduto: assolutamente vai a dormire dal tuo fidanzato, la tua sola presenza (anzi la tua sola intenzione di stare con il tuo fidanzato anche in presenza dell'ex) metterà le cose in chiaro

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Inappropriato. Si pagasse un albergo, l'ex scroccone.Tutt'al piu cercasse un divano su couchsurfing!

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

 

 

Inappropriato. Si pagasse un albergo, l'ex scroccone.

vabbè, chiedere ospitalità all'ex, se si è rimasti in buoni rapporti, ci può stare.

 

quello che non capisco proprio è perchè

 

 

chiaramente è escluso che io resti a dormire da lui con l'ex nella stessa casa
 
Link to comment
Share on other sites

 

 

chiedere ospitalità all'ex, se si è rimasti in buoni rapporti, ci può stare.

 

Sono buoni rapporti che finora hanno portato alla scopazzata; è il buon senso del ragazzo dell'opener dire di no, o accettare con piacere che lui si fermi a dormire comprendendo eventuali gelosie . Due mesi son pochi, ma se si hanno intenzioni di proseguire la vedo come una cosa normalissima .

 

Poi magari opener e fidanzato (spero di no) si lasciano tra due mesi e tornerà a strombazzare con l'ex, ma non è una cosa da fare in questo momento . E' onestà .

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sono buoni rapporti che finora hanno portato alla scopazzata

però PRIMA che si mettesse insieme a pianist93...

non ti scordà sto dettaglio... 

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco questa tolleranza. Prova a trasporre questa situazione in una coppia etero. Come minimo la tipa ti azzanna.

 

Se il tuo lui non ha il buon senso di dirgli di no secondo me è un chiaro segno di interesse nei confronti del suo ex.

Link to comment
Share on other sites

Digli che desideri che lui chiarisca con l'ex prima di ospitarlo che non ci saranno scopate, baci e atteggiamenti ambigui tra loro.

 

Ora sta con te e ospitare l'ex ti va bene ma senza benefici.

 

Sai se si sono lasciati di comune accordo o se uno dei due (quale?) ha mollato l'altro ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Provo a rispondere a tutti con ordine:

 

A lui chi? Al suo ex o al tuo ragazzo?

Secondo me non è giusto nascondere gli ex dai fidanzati gelosi,

ma tanto meno nascondere i fidanzati dagli ex gelosi!

al mio ragazzo, che me frega dell'ex

probabilmente la paura è proprio quella che voglia nascondere me dall'ex, sai?

 

 

In genere voi due nel weekend state insieme? Perché non vedo il problema di andare a dormire da lui, tanto se l'ex ha i suoi impegni voi potete anche passare un fine settimana come tanti. 

Prova a proporglielo e senti che ti dice. 

Una scopata post rottura ci può anche stare ma non credo che debba obbligatoriamente continuare in questo modo. Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo e parlandomi del suo primo ex mi ha raccontato che adesso è praticamente il suo migliore amico e gli sembrerebbe strano anche solo baciarlo. 

Dipende un po' da quel che pensa il tuo ragazzo. Parlane con lui apertamente, non avere timore di dire le cose. 

 

Personalmente ho continuato a baciare e ad avere atteggiamenti intimi con il mio ex anche dopo la rottura. Se l'ex avesse un comportamento di questo tipo dovrebbe essere il tuo ragazzo a farglielo capire. 

Non è stabilito che ci vediamo per forza nel weekend, ma in genere tende a essere così. Poi questa settimana in particolare siamo entrambi impegnatissimi quindi è difficile che troveremo tempo prima.

Non penso che il mio ragazzo veda l'ex come un amicone, ma abbiamo messo in chiaro che ci frequentiamo con esclusività e mi sembra (poi posso sempre sbagliarmi) intenzionato a mantenere l'impegno. Proverò a parlargliene, l'unico problema è che sono un tipo geloso&possessivo e so che potrei diventare molto pesante

 

 

Inappropriato. Si pagasse un albergo, l'ex scroccone.Tutt'al piu cercasse un divano su couchsurfing!

Il mio primo pensiero :grin: ma penso sarebbe solo controproducente esternarlo

 

 

Sono buoni rapporti che finora hanno portato alla scopazzata; è il buon senso del ragazzo dell'opener dire di no, o accettare con piacere che lui si fermi a dormire comprendendo eventuali gelosie . Due mesi son pochi, ma se si hanno intenzioni di proseguire la vedo come una cosa normalissima .

 

Poi magari opener e fidanzato (spero di no) si lasciano tra due mesi e tornerà a strombazzare con l'ex, ma non è una cosa da fare in questo momento . E' onestà .

La scopazzata se la può fare comunque ogni volta che scende in terronia in realtà, io non posso fare altro che fidarmi sperando di non sbagliarmi. Inutile vivere nell'ansia.

Tra qualche mese ci dovremo probabilmente comunque lasciare per problemi di distanza, ma questa è un'altra storia...

 

 

Io non capisco questa tolleranza. Prova a trasporre questa situazione in una coppia etero. Come minimo la tipa ti azzanna.

Se il tuo lui non ha il buon senso di dirgli di no secondo me è un chiaro segno di interesse nei confronti del suo ex.

Di nuovo: io sono su questa linea, figurati, ma la ricaduta pratica di mettersi a fare il geloso qual è?

Comunque non penso sia davvero ancora interessato all'ex in quel modo, è l'ex che lo cerca ancora

 

 

Digli che desideri che lui chiarisca con l'ex prima di ospitarlo che non ci saranno scopate, baci e atteggiamenti ambigui tra loro.

Ora sta con te e ospitare l'ex ti va bene ma senza benefici.

Sai se si sono lasciati di comune accordo o se uno dei due (quale?) ha mollato l'altro ?

Sì sono lasciati di comune accordo principalmente a causa della distanza, ma è stato più l'ex a volere la rottura. Ora però è l'ex che cerca lui

 

Per chi consiglia di andare a dormire da lui comunque: potrei tentare in effetti. Sicuramente ne riparleremo prima del fine settimana, vedrò come evolve la situazione (tra l'altro non è ancora sicuro che l'ex vada ospite)

Link to comment
Share on other sites

La tua preoccupazione è comprensibile, anche a me la cosa darebbe fastidio.

Poi se dici che l'ex lo cerca ancora la cosa è sospetta :P

 

Mi accodo a chi dice che dovresti cercare un modo per stare con lui il weekend, se hai paura di essere pesante puoi usare una scusa, invece di dire "voglio esserci perché non mi fido a lasciare te e il tuo ex da soli" digli "Ci tengo molto a non perdere l'occasione di vederti questo fine settimana". Buttala su una questione di affetto nei suoi confronti rispetto ad una di gelosia, potresti avere un riscontro migliore.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Tra qualche mese ci dovremo probabilmente comunque lasciare per problemi di distanza, ma questa è un'altra storia...

 

Ci stai dicendo che stai difendendo il tuo diritto ad

essere tu - ora - a lasciarlo a causa della distanza?

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Tra qualche mese ci dovremo probabilmente comunque lasciare per problemi di distanza, ma questa è un'altra storia...

...che potevi scrivere prima, visto che cambia un po' le carte in tavola secondo me e non a tuo "vantaggio". 

Dovrai usare tutta la seduzione disponibile, ma non so se lo vorrai fare  :hm:

Link to comment
Share on other sites

Sono un po'confuso, parti già con la consapevolezza di dover chiudere la storia fra pochi mesi? Brutta cosa che hai scritto, forse ti sei espresso male...in caso contrario non capisco come fai.

 

Per la questione ex rompi balle mi accodo agli altri, non stare buono nel tuo angolino. Pretendi di svolgere comunque le attività che avreste svolto nel fine settimana. Sta persona può benissimo fare le sue cose mentre il tuo fidanzato sta con te. Diciamo che casa del tuo ragazzo deve essere un punto di appoggio per la notte, mica è venuto in villeggiatura sto tizio. O meglio, non è venuto per fare una visita al tuo ragazzo (presumo e spero).

Link to comment
Share on other sites

Ci stai dicendo che stai difendendo il tuo diritto ad

essere tu - ora - a lasciarlo a causa della distanza?

No

è lui che non vuole un'altra relazione a distanza

 

 

...che potevi scrivere prima, visto che cambia un po' le carte in tavola secondo me e non a tuo "vantaggio". 

Dovrai usare tutta la seduzione disponibile, ma non so se lo vorrai fare  :hm:

 

Sono un po'confuso, parti già con la consapevolezza di dover chiudere la storia fra pochi mesi? Brutta cosa che hai scritto, forse ti sei espresso male...in caso contrario non capisco come fai.

 

Per la questione ex rompi balle mi accodo agli altri, non stare buono nel tuo angolino. Pretendi di svolgere comunque le attività che avreste svolto nel fine settimana. Sta persona può benissimo fare le sue cose mentre il tuo fidanzato sta con te. Diciamo che casa del tuo ragazzo deve essere un punto di appoggio per la notte, mica è venuto in villeggiatura sto tizio. O meglio, non è venuto per fare una visita al tuo ragazzo (presumo e spero).

Non mi sono espresso male, è proprio così. Da ottobre ci troveremo in due stati diversi e lui non vuole una relazione a distanza. Ma comunque non abbiamo ancora preso una decisione definitiva al riguardo, ne parleremo quando verrà il momento.

Per me comunque questo non incide sull'impegno che ci siamo presi, credo sia così anche per lui, altrimenti non avrebbe voluto una storia (per quanto probabilmente a breve termine) ma una scopamicizia o altro

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per chi consiglia di andare a dormire da lui comunque: potrei tentare

da come scrivi, pare quasi che sia tu a sentirti l'intruso tra loro...

Link to comment
Share on other sites

Io avrei tirato il freno a mano se la persona che sto frequentando, e che a breve se ne parte, mi avesse detto di non volere una storia a distanza. Vola basso, devi tutelarti pure te. Ora fai il razionale, e ne sei anche convinto. Quando arriverà il momento sarà troppo tardi.

Mi sorprende il modo in cui scrivi, tuttavia può essere che fra qualche mese il vostro sentimento sarà più forte e mangerete a quel paese la razionalità e deciderete di provare comunque.

Link to comment
Share on other sites

Io avrei tirato il freno a mano se la persona che sto frequentando, e che a breve se ne parte, mi avesse detto di non volere una storia a distanza. Vola basso, devi tutelarti pure te. Ora fai il razionale, e ne sei anche convinto. Quando arriverà il momento sarà troppo tardi.

Mi sorprende il modo in cui scrivi, tuttavia può essere che fra qualche mese il vostro sentimento sarà più forte e mangerete a quel paese la razionalità e deciderete di provare comunque.

Allora, piano:

sono io a partire. Scrivo in modo un po' brusco, forse, perché davvero è un discorso lungo. Non è una situazione facile, chiaramente, e sono tutto tranne che razionale: anche il mio primo istinto è stato quello di lasciare perdere. Invece, nonostante sia stata una decisione dura, ho deciso di continuare questa relazione finché posso. Chiudere adesso sarebbe ugualmente doloroso e mi lascerebbe anche il rimpianto dei mesi di storia a cui rinuncerei e che invece ho la possibilità di vivermi. Da una parte, chiaramente, spero che le cose cambino e ci possa essere un tentativo di storia a distanza e che magari riesca anche a funzionare; ma dall'altra penso che mi farebbe bene partire "libero". In ogni caso è qualcosa di non deciso definitivamente, anche per questo penso abbia poco senso parlarne qui ed ora

 

 

da come scrivi, pare quasi che sia tu a sentirti l'intruso tra loro...

Infatti mi sento così, per varie ragioni

 

 

La cosa più sensata e farlo a tre..

A te l'ex piace?

Vedi se riesci ad organizzare un threesome.

Ho detto che sono geloso e secondo te mi faccio il threesome da fidanzato, con l'ex come terzo?

Link to comment
Share on other sites

ah, adesso si chiama "pipì"???

cmq assolutamente sì, devi mettere le cose in chiaro:

il lettone è MIO,

TU, caro & gradito ospite, dormi sul divano 

 

-a meno che non vi venga voglia di fare zozzate a 3, ma quella è un'altra storia-

 

That escalated quickly. :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Porta dei biscotti, offrire cibo è segno di dominanza!

mi hai ricordato bree van de kamp

a5580f2fda4a3d111047d4d18bf532d6.jpg 

 

poi quando le cose si mettono male o diventano "pericolose" tatada :aha: 

 

6a00d83454962b69e20105354819be970c-800wi

 

 

imponiti se no l'ex riceverà di nuovo quello che tu aspetti da una settimana :sisi:

Link to comment
Share on other sites

freedog, on 23 May 2017 - 4:53 PM, said: da come scrivi, pare quasi che sia tu a sentirti l'intruso tra loro...

Infatti mi sento così, per varie ragioni  

ok, son cazzi tuoi, non mi voglio impicciare eccetera.

epperò alla fine se fai il gioco del silenzio, che ottieni?

metti il broncio peggio dei ragazzini?

c'è chi dice che sia un sistema valido, vedi il libello che sto a legge adesso

DAiYGICWAAA5ctT.jpg

a me sinceramente sta teoria lascia parecchie perplessità:

preferisco parlare chiaro, magari tirarci dietro i piatti all'occorrenza, però no, a tenermi tutto dentro non ce l'ho MAI fatta.

-----

Poi può esse che quello strano sò io eh..

-è inutile che fate sì con la testa, viperacce acide che non siete altro!! a voialtri ve conosco, sà...-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

No vabbè ma se è una storia già morta di che stiamo a parlare? Se dovete lasciarvi lascia che si goda l'ex !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...