Vai al contenuto

•  

Benvenuto su Gay-Forum.It

Benvenuto su Gay-Forum.It!
Stai visitando il forum come ospite e per questo la visione e l'uso del forum è limitata, se vuoi avere accesso a tutte le funzionalità basta registrarsi a questa pagina oppure fare login !
  • Aprire nuovi topic e rispondere agli altri
  • Sottoscrivere topic e board per avere le notifiche in tempo reale
  • Creare il tuo profilo
  • Discutere e confrontarti con tutti gli altri :-)
Guest Message

Foto

Facciamo che io ero - con la grande Virginia Raffaele

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Per cortesia connettiti per rispondere
  • Topics List
16 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   freedog

freedog

Gaysha

• 6
  • 5975 Messaggi:
  • 102 topics
  • Luogoroma

Current mood: Thinking

Inviato 19 maggio 2017 - 10:39

Su Rai2 ieri la prima puntata di Facciamo Che Io Ero, con Virginia Raffaele, ha interessato 3.296.000 spettatori pari al 14.6% di share.

-che per la rete, è un risultatone one one!!-

Purtroppo, essendo in trasferta, non ho potuto vederla;

da casa mi dicono sia stata grandiosa e mi han girato la clip del suo monologo finale

Please Login or Register to see this Hidden Content

che dire?

92 minuti di applausi e standing ovation con campane da cattedrale a festa e sirene delle navi del porto spiegate a tutto volume. Coro sinfonico di 500 elementi che canta l'alleluja di Haendel. Fuochi d'artificio da festa imperiale.

In una parola: ADORO!!!!!!!

si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare il cattivo esempio

-Bocca di rosa - Faber (sempre sia adorato!!)

#2 ONLINE   Rotwang

Rotwang

Gaysha

• 6
  • 5921 Messaggi:
  • 638 topics

Current mood: Innocent

Inviato 19 maggio 2017 - 10:41

Programma e spettacolo stupendi ☺
Come mai sei caduto dal cielo, Rotwang,
astro del mattino, figlio dell'aurora?
Come mai sei stato gettato a terra,
tu che calpestavi le nazioni?
Eppure tu pensavi nel tuo cuore:
«Salirò in cielo,
sopra le stelle di Dio
innalzerò il mio trono,
dimorerò sul monte dell'assemblea,
nella vera dimora divina.
Salirò sulle regioni superiori delle nubi,
mi farò uguale all'Altissimo».
E invece sei stato precipitato negli inferi,
nelle profondità dell'abisso!»

#3 OFFLINE   Ghost77

Ghost77

Global Mod

• Moderatore Globale
  • 3704 Messaggi:
  • 119 topics
  • LuogoTorino

Current mood: Cool

Inviato 19 maggio 2017 - 10:43

Ho visto solo il monologo poichè non son riuscito a seguire il programma . Al di là dei buoni intenti, non era propriamente un pezzone divertente . Forse l'ha infarcito di troppa bontà e buoni sentimenti per far passare il messaggio, ma mi ha ricordato più quelle cose alla Flavio Insinna che finiscono con la morale . Solo io ho avuto quella sensazione ?

« ...si attende da me la rivelazione di formule, di procedimenti e di conoscenze che proprio non posseggo. Sono segreti, questi, che non è dato di tramandare appunto perché segreti non lo sono affatto. Si possono invece intuire, proprio come è successo a me e ad altri».

#4 OFFLINE   freedog

freedog

Gaysha

• Topic Starter
  • 6
  • 5975 Messaggi:
  • 102 topics
  • Luogoroma

Inviato 19 maggio 2017 - 11:01

no, ma vogliamo parlare pure de ste due meraviglie??

-secondo me la Murgia sta ancora piegata a ride-

e una Bianca&Berli spettacolare

"benvenuta signora.. Lancia Servizio"

vabbè, che si può dire??

qsi complimento sarebbe riduttivo!!!!

Messaggio modificato da freedog il 19 maggio 2017 - 11:05

#5 OFFLINE   Paolo91

Paolo91

Custode

• 5
  • 972 Messaggi:
  • 9 topics

Current mood: Asleep

Inviato 19 maggio 2017 - 11:05

Io la amo. Ieri sera me lo sono guardato tutto. Ho amato anche il personaggio inventato che immagino fosse un chiaro riferimento a Valeria Bruni Tedeschi durante quel famoso discorso. 

Ho trovato anche ottima la compagnia di Fabio De Luigi (che in genere non sopporto). 

Il pezzo con Bolle Stupendo. 

Sono contento per lei perché si vede che è una che di gavetta ne ha fatta e finalmente ha quel che si merita.

Adoro questa donna. 

Messaggio modificato da Paolo91 il 19 maggio 2017 - 11:06

Ho già amato. Amare è come una droga. All'inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi, il giorno dopo, vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma a poco a poco ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto come i drogati rubano e si umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per l'amore. 

#6 OFFLINE   Salamandro

Salamandro

Leader

• 6
  • 1598 Messaggi:
  • 102 topics

Current mood: Cynical

Inviato 19 maggio 2017 - 12:50

Molto sottotono. Lento e poco brillante per il suo livello. Voto 5-
"
La causa dell'infelicità risiede nel nostro attaccarci agli altri, nelle aspettative che abbiamo nei loro confronti, nella speranza che siano gli altri a darci la felicità. E ogni volta che la speranza ti abbandona, ti senti frustrato."

#7 OFFLINE   Paolo91

Paolo91

Custode

• 5
  • 972 Messaggi:
  • 9 topics

Current mood: Asleep

Inviato 19 maggio 2017 - 13:15

e fatte na risata !!! 

Ho già amato. Amare è come una droga. All'inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi, il giorno dopo, vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma a poco a poco ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto come i drogati rubano e si umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per l'amore. 

#8 OFFLINE   Salamandro

Salamandro

Leader

• 6
  • 1598 Messaggi:
  • 102 topics

Inviato 19 maggio 2017 - 13:31

Lei è bravissima, ma questa volta ha toppato..
"
La causa dell'infelicità risiede nel nostro attaccarci agli altri, nelle aspettative che abbiamo nei loro confronti, nella speranza che siano gli altri a darci la felicità. E ogni volta che la speranza ti abbandona, ti senti frustrato."

#9 OFFLINE   SerialHenry

SerialHenry

Assistente

• 4
  • 434 Messaggi:
  • 42 topics

Current mood: Artistic

Inviato 19 maggio 2017 - 15:08

La amo, l'ho atteso, l'ho guardato tutto e seguirò tutte le serate... però mi dispiace dire che mi è piaciuto poco e soprattutto che non ho riso molto :(

Lo storytelling "alla Fellini" non era convincente né coinvolgente ma direi che tutta la scrittura era poco chiara e non mi pare abbia aiutato il talento di Virginia.

Avete riso davvero così tanto?

Belli i momenti Berlinguer, Murgia, Versace (forse il migliore)... sfido però a dire che lo sketch con la Mannoia o che il monologo comico facessero così ridere... lo stesso dicasi per i momenti della Ferilli

Il momento in cui ho riso di più è stato quello con Lillo & Greg, Fabio de Luigi non mi ha entusiasmato.

Nel complesso direi un'occasione mancata, strano che accada quando c'è in prima linea un'artista "che sa fare tutto".

Non so, immaginavo uno show alla Saturday Night Live, più brillante ecco. Il giudizio che ne traggo è che si volesse ridere perché si ama Virginia ma non perché facesse molto ridere.

Messaggio modificato da SerialHenry il 19 maggio 2017 - 15:09

Lenin in the streets / Dostoevskij in the sheets

#10 ONLINE   Rotwang

Rotwang

Gaysha

• 6
  • 5921 Messaggi:
  • 638 topics

Current mood: Innocent

Inviato 19 maggio 2017 - 15:59

Il giudizio che ne traggo è che si volesse ridere perché si ama Virginia ma non perché facesse molto ridere.

Non pensi sia un giudizio troppo duro? Non credi che forse lei non volesse far scompisciare dalle risate?

Questa imitazione non fa morire dalle risate, fa ridere!

Messaggio modificato da Rotwang il 19 maggio 2017 - 16:02

Come mai sei caduto dal cielo, Rotwang,
astro del mattino, figlio dell'aurora?
Come mai sei stato gettato a terra,
tu che calpestavi le nazioni?
Eppure tu pensavi nel tuo cuore:
«Salirò in cielo,
sopra le stelle di Dio
innalzerò il mio trono,
dimorerò sul monte dell'assemblea,
nella vera dimora divina.
Salirò sulle regioni superiori delle nubi,
mi farò uguale all'Altissimo».
E invece sei stato precipitato negli inferi,
nelle profondità dell'abisso!»

#11 OFFLINE   SerialHenry

SerialHenry

Assistente

• 4
  • 434 Messaggi:
  • 42 topics

Current mood: Artistic

Inviato 19 maggio 2017 - 16:34

Certo può essere.

Ho basato il mio giudizio sulla mia reazione "tipo" da spettatore della Raffaele, e rido tanto, davvero tanto! Ieri sera ho riso anche perché c'è la Raffaele in tv quindi vuoi non ridere?

Non penso certo che sia Virginia ad essere sottotono, credo che sia la scrittura dello show ad avere delle lacune (riprodurre tutta la scena di Dirty Dancing piuttosto che regalarci un incontro Carla Fracci e Bolle?)

Spero anche in ospiti migliori, con la giusta spalla la Versace potrà essere esplosiva.

Messaggio modificato da SerialHenry il 19 maggio 2017 - 16:34

Lenin in the streets / Dostoevskij in the sheets

#12 OFFLINE   Salamandro

Salamandro

Leader

• 6
  • 1598 Messaggi:
  • 102 topics

Inviato 19 maggio 2017 - 16:46

Poche storie, ha fatto ridere poco!
Rispetto ad altre volte una scrittura scadente..

"

#13 OFFLINE   freedog

freedog

Gaysha

• Topic Starter
  • 6
  • 5975 Messaggi:
  • 102 topics
  • Luogoroma

Inviato 19 maggio 2017 - 17:12

immaginavo uno show alla Saturday Night Live, più brillante ecco

sempre premettendo che non ho visto tutta la puntata ma solo gli spezzoni che m'hanno linkato,

c'è un dettaglio, che è un po' lo stesso problema che ha avuto la Cortellesi (altra granderrima):

lo show di Letterman durava un'oretta, pubblicità compresa.

Qui per la share devono allungare il brodo ALMENO per un paio d'ore a puntata.

Così diventa fisiologico che ci siano momenti di stanca

#14 OFFLINE   PiNKs

PiNKs

Attivista

• 4
  • 296 Messaggi:
  • 43 topics
  • LuogoCastelli Rumeni

Current mood: Grumpy

Inviato 19 maggio 2017 - 17:52

Condivido, molto noioso e leeeento, molto leeeeento. Lei però è indubbiamente bravissima.

:peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:  :peanut:

#15 OFFLINE   smile93

smile93

Assistente

• 4
  • 365 Messaggi:
  • 26 topics
  • LuogoAugusta Taurinorum (Torino)

Current mood: Inspired

Inviato 20 maggio 2017 - 21:16

Non sono riuscito a vedere la puntata, ma ho letto in rete delle ottime recensioni.  Devo vederla su rai replay

Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste.

Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere.

Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.

R. Benigni

#16 OFFLINE   Ghost77

Ghost77

Global Mod

• Moderatore Globale
  • 3704 Messaggi:
  • 119 topics
  • LuogoTorino

Current mood: Cool

Inviato 21 maggio 2017 - 10:33

Lo sketch con Lillo e Greg è stato molto bello e "retrò" nel loro stile, peccato che la Raffaele sia praticamente scomparsa di fianco a loro due, ma non è una colpa dato che nel loro genere succederebbe a molti .

« ...si attende da me la rivelazione di formule, di procedimenti e di conoscenze che proprio non posseggo. Sono segreti, questi, che non è dato di tramandare appunto perché segreti non lo sono affatto. Si possono invece intuire, proprio come è successo a me e ad altri».

#17 OFFLINE   Icyheart

Icyheart

Viandante

• 2
  • 15 Messaggi:
  • 1 topics

Current mood: None chosen

Inviato 21 maggio 2017 - 20:51

Mi è piaciuto molto lo spettacolo. Virginia Raffaele è molto brava e talentuosa. Non vedo l'ora :lol:

Topic simili Comprimi

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio