Jump to content

dubbio...


freedog

Recommended Posts

Layer le risorse ci invadono e sarei io quello che ha sentimenti negativi, non loro nei nostri confronti?

Mi tengo il mio pistolino.

Link to comment
Share on other sites

i dispiace spegnere il tuo entusiasmo ma credo proprio che quando l'Europa sarà islamizzata noi si finirà così.  

 

che poi mi risulta che l'impalamento sia un supplizio tipicamente turca, ma praticato anche in Polonia-Lituania per tutta l'età moderna, quindi è un po' una cazzata una immagine del genere.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

che poi mi risulta che l'impalamento sia un supplizio tipicamente turca, ma praticato anche in Polonia-Lituania per tutta l'età moderna, quindi è un po' una cazzata una immagine del genere.

 

Se non ti va l'immagine mettici un altro supplizio a piacere, la sostanza non cambia.

Link to comment
Share on other sites

per me vice lui!

 

La madonna che l'ha reso favoloso è la madre di Cristo o la nota urlatrice italo americana?

 

 

Mi dispiace spegnere il tuo entusiasmo ma credo proprio che quando l'Europa sarà islamizzata noi si finirà così.

 

Vabbe' non è che io sia tanto entusiasta, ma insomma non la farei così tragica, almeno non più tragica di quanto sia già stata.....

 

D'altronde le culture decadono e sono sostituite da altre più vitali o comunque più consone ai bisogni della maggior parte delle persone.

Non altrimenti le religioni, che del resto sono parte delle culture, si avvicendarono e si avvicenderanno nei secoli.

Passarono gli dei olimpici, quelli egizi, quelli capitolini, passerà Cristo e passerà Maometto.

Prima o poi passerà anche la specie umana con i suoi difetti, molti, e le sue virtù, poche ;-)

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

 

 

La madonna che l'ha reso favoloso è la madre di Cristo o la nota urlatrice italo americana?

sai che a definirla urlatrice rischi il ban eterno da qsi consesso omorikkione del globo terracqueo? 

Link to comment
Share on other sites

 

 

sai che a definirla urlatrice rischi il ban eterno da qsi consesso omorikkione del globo terracqueo?

 

Sai che il banum aeternum non mi scucirebbe un baffo? ;-)

Link to comment
Share on other sites

tesò, io lo dico x te.

 

Tesò, grazie per l'interessamento, ma nun me po fregà de meno dei consessi omo od etero, rikkioni o no.

 

 

Comunque, consigli di vita omorikkiona a parte, che significa precisamente "Madonna (suppongo sia l'urlatrice, non la theotokos) mi ha reso favoloso"  ?

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

D'altronde obbiettivamente non si può negare che i testi sacri non lasciano molti margini al dubbio

 

"Non illudetevi: (omissis) né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio”

dalla 1° Lettera di Paolo ai Corinzi 6,9-19.

 

Da notare tra l'altro che "sodomiti" traduce il ben più definito "arsenokoitai", cioè "coloro che giacciono coi maschi".

Link to comment
Share on other sites

Dalla Gazzetta di Reggio:

 

Don Goccini: «Presuntuosi, non cattolici»

Il responsabile della Pastorale critica il Comitato Scopelli e aggiunge: «Non si risponde a una provocazione con un’altra» di Luciano Salsi

 

"I cattolici tradizionalisti promotori della processione contro il REmilia Pride sono un corpo estraneo rispetto alla Chiesa reggiana. Il neonato comitato Beata Giovanna Scopelli, che la organizza, non è riconosciuto come un’articolazione della comunità ecclesiale. La scomunica è roba d’altri tempi e nessun vescovo oggi la pronuncerebbe, ma il giudizio dell’autorità diocesana è inequivocabile. Lo attesta don Giordano Goccini, responsabile della Pastorale giovanile."

Don Giordano, com’ è giudicata l’iniziativa del comitato?
«Il comunicato del Vescovo è molto chiaro. Questa manifestazione non nasce dalla Diocesi, che prende le distanze da essa. Il comitato che la promuove è qualcosa di misterioso. Ha qualche riferimento sui social network, ma i suoi membri non sono identificabili».

Ma il comitato non difende la dottrina della Chiesa contro chi la offende pubblicamente?

«Il Gay Pride ha un intento provocatorio, anche se oggi, dopo tanti anni, riesce meno ad ottenere il suo scopo. Tuttavia, non è nello stile della Chiesa rispondere a una provocazione con una provocazione. Quelli che si oppongono anziché andare in piazza potrebbero pregare in una chiesa, benché il pregare in riparazione dei peccati altrui sia un atto di presunzione».

Sotto il profilo teologico i tradizionalisti non hanno ragione?

«Il comitato motiva la processione con una citazione di San Tommaso avulsa dal contesto. Con questi argomenti polemizzano con il Vescovo e con il Papa. Un conto è criticare, un altro polemizzare e non riconoscere la loro autorità. Non sono nella comunione della Chiesa universale. Non definiamoli cattolici».

La Chiesa considera ancora peccato l’atto omosessuale?

«Dal punto di vista dottrinale il nuovo catechismo redatto nel 1992 non ha cambiato alcunché. Sono cambiati la mentalità e l’atteggiamento della Chiesa, sintetizzati dalla battuta di papa Francesco: chi sono io per giudicare? La Chiesa assume una veste materna e paterna, non si erge più come giudice».

 

Come volevasi dimostrare:

la Chiesa istituzionale raccomanda ai fedeli di credere, obbedire e..... tacere. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...