Jump to content

Da divano a divano...


Blumen

Recommended Posts

...mi piace immaginarlo così, questo primo incontro.  :drag:  

Io sul mio divano col pc sulle ginocchia e il cane poco più giù (sotto l'assolutamente non pertinente copertina che di questi periodi non s'era vista mai. E come ogni imbarazzato tentativo di parlare a qualcuno, sono riuscita ancora una volta ad infilarci di mezzo il meteo; ma questa primavera è veramente fredda!), e qualcuno che legge dall'altra parte, su un altro divano, da un'altra parte del paese.

 

Io sono Blumen, abbreviato Blu. Il mio colore preferito. Il colore dei miei occhi, e per un periodo anche dei miei capelli. 

Ho 24 anni (mi fa ancora strano scriverlo), vivo a Bologna di passaggio, ma forse vivo in generale "di passaggio". Conduco una vita errante per noia, nel senso che negli ultimi 4 anni ho fatto 6 traslochi, perchè ho il terrore di mettere radici. 

 

Ho tante passioni ma pochi talenti; dicono sia brava a scrivere, ma è un po' come dire ad un pesce che è bravo a nuotare...dicono anche sia brava a cucinare, e a questo forse ci credo un po' di più. E questi erano i talenti.

Mi piacerebbe poter dire di saper fare qualcosa nel mondo della moda, che adoro e di cui ho respirato un po' i fumi di fogna alle superiori, ma non ho avuto il coraggio di proseguire gli studi per mancanza di fiducia in me stessa. Mi limito a cucire nel buio del mio angusto monolocale qualche straccetto. Mi sono ripromessa, però, di investire sull'altra grande passione della mia vita: il trucco. E insomma tutti hobby strambi da femminuccia, lo so. Magari vi aspettavate qualcosa di più alternativo, ma sono brava anche in questo: tradire le aspettative. 

 

Le mie, quelle degli altri.

Quelle della mia famiglia.

Il mio coming out mi è costato un genitore e mezzo, ragion per cui adesso cerco di mettere pezze. Di dare tempo, dare spazio, e soprattutto darne a me stessa. E per questo i chilometri non saranno mai abbastanza!

 

Il cane ha iniziato a russare...beato lui! Io qua ho da presentarmi e non so cosa dire...

 

Sono su questo forum perchè da qualche anno ho scoperto che mi piacciono, i forum; mi piace il clima da salotto che si crea qui e nel mondo reale sempre meno. I miei amici li ho lasciati a qualche centinaio di chilomentri da me e non sono tipa da "farsi amici nuovi". Non sono tipa da "farsi" gli amici in generale (battutaccia) :tomato:. E quindi ho perso il filo del discorso, ma il succo era che ogni tanto fa piacere confrontarsi con qualcuno che non sia la mia ragazza, o il cane, o il gatto, o me stessa.

 

Spero di non far danni qui e soprattutto di non essere fuori luogo (ho visto una sez. rosa ma nelle ultime presentazioni ho visto solo maschietti, tanto che m'è venuto il dubbio di potermi o meno presentare qui).

Lo sforzo è stato troppo, direi di aver accumulato abbastanza caratteri!

 

Buon pomeriggio a tutti

Blu

 

 

Link to comment
Share on other sites

Balthazar

Benvenuta!

Abbiamo diverse come in comunque come potrai notare dal mio profilo: la passione per il blu e la vita a Bologna. Mi sembra di capire che tu sia a Bologna da poco e beh, lasciatelo dire da uno che ormai ci vive da dieci anni, l'enorme mole di studenti la rende una città culturalmente vivace, nella comunità variegata non si fa fatica a conoscere persone che sono sulla stessa tua lunghezza d'onda ed è un buon posto per nuove amicizie. 

 

Comunque sembri una persona molto autoironica e interessante da leggere. La quota femminile (non dico rosa perché abbasso il gender! XD) di questo forum non è altissima ed è sempre un bene avere nuovi contributi in questo campo. 

 

P.S. se ti interessa il trucco posso darti il contatto di un mio amico che lavora al negozio della kryolan XD

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

benvenuta sul G-F gentile Blumen, spero che Ti troverai bene qui. 

Effettivamente ci sono poche ragazze che scrivono, ma buona parte dei topic, degli argomenti, riguardano anche le lelle. 

Nessuna invidia per il Tuo errare, non credi che Bologna meriti di essere nominata sede definitiva..? 

Vabbè, io faccio fatica a dare il bianco in casa, altro che 6 traslochi in 4 anni. 

Termino dicendoti che non sono sul divano, ma sul lettone col computerino sulle gambe, la tv e lo stereo davanti. 

Un saluto e un bacio. Edoardo.. 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/user/11015-capricorno57/

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta Blu! Mi è piaciuto leggere la tua presentazione, sembri una persona simpatica e direi proprio che hanno ragione quelli che dicono che scrivi bene :)

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto, grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

 

Benvenuta!

Abbiamo diverse come in comunque come potrai notare dal mio profilo: la passione per il blu e la vita a Bologna. Mi sembra di capire che tu sia a Bologna da poco e beh, lasciatelo dire da uno che ormai ci vive da dieci anni, l'enorme mole di studenti la rende una città culturalmente vivace, nella comunità variegata non si fa fatica a conoscere persone che sono sulla stessa tua lunghezza d'onda ed è un buon posto per nuove amicizie. 

 

Comunque sembri una persona molto autoironica e interessante da leggere. La quota femminile (non dico rosa perché abbasso il gender! XD) di questo forum non è altissima ed è sempre un bene avere nuovi contributi in questo campo. 

 

P.S. se ti interessa il trucco posso darti il contatto di un mio amico che lavora al negozio della kryolan XD

 

No, in realtà in questa città ci sto da un po'...la maggior parte dei traslochi li ho fatti nei vari quartieri XD 

Nel periodo universitario mi sembrava un po' un paese dei balocchi, molto stimolante per una ragazza di campagna quale ero, però poi ho lasciato l'università, sono entrata nel mondo dello sfruttamento ehmm, lavoro, e niente...

In quanto alle nuove amicizie, diciamo che un po' il lavoro che mi toglie la maggior parte del tempo e un po' il carattere introverso fanno si che me ne stia buona buona nel mio nido. Poi il pensiero che comunque presto lascerò anche questa città mi frena. Ho una sola amica qui e la vedo davvero pochissimo, l'altra si è trasferita in un'altra città e insomma...sono anche troppo pigra per mettermi a frequentare posti, vedere gente...le mie poche ore libere le trascorro prevalentemente con la mia ragazza e cercando di dare spazio alle mie passioni (e a giustificarmi della mia asocialità, come si può notare).

Io poi sono un disastro nelle relazioni umane, ho avuto svariati coinquilini, alcuni anche davvero simpatici e con cui mi trovavo a mio agio a chiacchierare ecc. però ho sempre l'impressione di apparire una stramba impacciata, e quindi alla fine traslocando i contatti morivano. Idem con i compagni di università.

 

P.S. Il negozio della Kryolan è un po' fuori dalla mia portata, al momento XD

 

benvenuta sul G-F gentile Blumen, spero che Ti troverai bene qui. 

Effettivamente ci sono poche ragazze che scrivono, ma buona parte dei topic, degli argomenti, riguardano anche le lelle. 

Nessuna invidia per il Tuo errare, non credi che Bologna meriti di essere nominata sede definitiva..? 

Vabbè, io faccio fatica a dare il bianco in casa, altro che 6 traslochi in 4 anni. 

Termino dicendoti che non sono sul divano, ma sul lettone col computerino sulle gambe, la tv e lo stereo davanti. 

Un saluto e un bacio. Edoardo.. 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/user/11015-capricorno57/

 

Bologna è indubbiamente una bellissima città; insomma, qui ha avuto inizio la mia scalata all'indipendenza affettiva XD però...però non credo che sia la Mia città. Non chiedermi di spiegarmi, perchè spesso neanche io so decifrare i miei pensieri contorti. 

Inoltre il pensiero di fermarmi Davvero, di passare tutta la vita in un posto...mi mette ansia. Molta ansia. L'unica cosa che potrebbe inchiodarmi in un posto sarebbe un buon lavoro, ma qui parliamo di utopia!

 

Benvenuta Blu! Mi è piaciuto leggere la tua presentazione, sembri una persona simpatica e direi proprio che hanno ragione quelli che dicono che scrivi bene :)

 

Grazie!  :giveheart:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...