Jump to content

Obama a Milano


Fergus

Recommended Posts

Ho sentito che le persone che vanno ad ascoltarlo sono disposte a pagare 850 euro.

Io non andrei ad ascoltarlo neanche se gli 850 euro me li dessero.

Link to comment
Share on other sites

Fergus, scrivi qualcosa in più, così da dare uno spunto alla discussione . Siamo in sezione news, questa è una riflessione tua personale ma... manca la news !

 

Per che cosa è venuto? In che occasione?

Link to comment
Share on other sites

Fergus, scrivi qualcosa in più, così da dare uno spunto alla discussione . Siamo in sezione news, questa è una riflessione tua personale ma... manca la news !

 

Per che cosa è venuto? In che occasione?

 

Hai ragione Ghost, non so bene cosa sia venuto a fare, mi pare di aver capito che c'è un incontro legato al cibo.

Poi una serie di faccia a faccia, tra cui quello con Renzi, e visite alle bellezze di Milano.

Fonte Televideo.

Link to comment
Share on other sites

Per che cosa è venuto? In che occasione?

info qui http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/05/08/news/milano_visita_obama-164901341/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S1.8-T2

cmq.. QUATTORDICI auto di scorta??

TRE piani dell'hotel riservati a lui (e staff)???

 

capisco se fosse ancora President Of The United States;

ma oggi è un privato cittadino normalissimo.

 

Che bisogno c'è di tutta sta messinscena?

E, soprattutto, chi la paga??

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Credo e spero, che la messa in scena la paghino i commensali di Obama con i loro 850 euro a testa.

Tra l'altro se c'è anche Renzi una cena tra ex premier (anche se Renzi spera di tornare presto alla guida del paese).

Edited by OLEG
Link to comment
Share on other sites

Mario1944

 

 

Ho sentito che le persone che vanno ad ascoltarlo sono disposte a pagare 850 euro.

 

Be' ci sono quelli che spenderebbero altrettanto e forse più per vedere ventidue  milionari rincorrere una palla di cuoio in un prato..... :-)

 

Almeno questi è stato presidente del più potente Stato del mondo dell'ultimo secolo e quindi comprare la partecipazione ad un incontro con lui è come comprare un cimelio storico appartenuto ad un personaggio famoso:

ci si sente compartecipi della sua fama e comproprietari della sua gloria.


 

 

capisco se fosse ancora President Of The United States; ma oggi è un privato cittadino normalissimo.

 

Proprio normale non direi:

gli ex presidenti degli USA sono pagati fior di soldi per parlare in pubblico, infatti Clinton ha guadagnato più soldi da ex che da presidente.

Link to comment
Share on other sites

 

 

gli ex presidenti degli USA sono pagati fior di soldi per parlare in pubblico,

ok, ma son seminari, conferenze, convenscions eccetera a spese degli organizzatori.

non penso che ogni volta che si muovono ci sia tutto sto circo che gli gira intorno! 

Link to comment
Share on other sites

 

 

ok, ma son seminari, conferenze, convenscions eccetera a spese degli organizzatori. non penso che ogni volta che si muovono ci sia tutto sto circo che gli gira intorno!

 

Non saprei dire, ma penso anch'io che il caso obamiano sia un'eccezione, suppongo dovuta alla recenziorità della sua carica presidenziale ed alla novità della sua venuta in Italia da ex presidente:

forse tra qualche anno non farà altrettanto rumore e non richiamerà altrettanti dispendiosi spettatori.

Link to comment
Share on other sites

Io gli farei questa domanda :

Io : signor ex presidente come interpreta il suo totale fallimento politico e filosofico suo e della sinistra mondiale .

Obama : whats forfora

Io: la vedo un po dura di comprendonio , ripeto . Lei a governato per 8anni e tutte le sue scelte sono state rinnegate dalla popolazione con la stroncatura della clitoride clinton . E a livello mondiale il disastro del suo pensiero tipo "la bella valle incantata governata dai puffi blu " si e' arenato davanti al concetto molto piu americano di " morte tua interessi miei " .

Obama : I think ....

Io : no non ci siamo caro cioccolatino al latte , hai pensato troppo e combinato casini .

Obama : comeee tiii permhetti , piccolo froccions razistha .

Io: e come te la tiri , te la sei presa per il " cioccolatino " o per il tuo fallimento ????

Obama : non soohno micha coshi male , anzi sono ancora piu bello ora che sono tuttto biannco in testa yehaaaa .

Io : pensavo giusto , a lavare i vetri delle macchine ai semafori ti manderei ....

Link to comment
Share on other sites

Penso sia prematuro considerare archiviato Renzi:

se non lo è ancora Berlusconi, nonostante tutto.....

 

Renzi è di fatto archiviato, allo stesso modo di Tsipras in Grecia, continuano a governare solo perché deve scadere il mandato, ma il tracollo nei consensi è un dato palese.

Link to comment
Share on other sites

Renzi è stato rieletto segretario del suo partito, quindi non si può certo dire che sia stato archiviato.

Per il governo sarà da vedere ma, data la qualità degli avversari, non mi sembra che si possa considerarlo archiviato, se almeno lui stesso non pensi di metterci una pietra sopra, rimanendo in ambito partitico;  ma credo improbabile una tale rinuncia.

Link to comment
Share on other sites

Renzi ha fallito su tutto , questo e' innegabile . Poi i motivi del perche' sono i motivi del perche' la sinistra a livello mondiale anche quando vince , perde . Poi tra falliti obama e renzi ci sta che si danno la mano ...

Link to comment
Share on other sites

Dire che Renzi abbia fallito su tutto è un'esagerazione anche perché obbiettivamente il suo governo non è durato molto, benché per le consuetudini politiche italiane quasi tre anni non siano pochissimi.

Certo forse un altro (ma chi?.....) avrebbe potuto fare di più, ma lo stato politico, amministrativo e giuridico dell'Italia non è che offra grandi spazi di manovra, soprattutto in tempi brevi.

Link to comment
Share on other sites

Ma su cosa non ha fallito ? Doveva essere il governo del cambiamento e il referendum non e' passato . Il jobs act la cgil lo fa abrogare che rimane ?

Link to comment
Share on other sites

In una struttura politica, amministrativa e giuridica come quell italiana i cambiamenti sono difficili, se non impossibili, ed in ogni caso richiedono tempi lunghi, piccoli passi, perseveranza:

tutte cose di cui non possono godere governanti pressati da opposizioni interne, prima che esterne, e dalle continue elezioni centrali e locali.

 

Peraltro una certa riforma costituzionale, per quanto non eccitante, era stata approvata, una certa riforma del mercato del lavoro era stata approvata:

non puoi incolpare Renzi se agli Italiani non sia piaciuta la prima o se il governo successivo, spaventato dal referendum precedente, abbia manomesso la seconda e se la CGIL proponga un nuovo referendum e gli Italiani l'approvino per affossarla del tutto.

 

D'altronde, quali alternative abbiamo per ora?:

un Berlusconi ormai troppo attempato e malaticcio, che peraltro nel ventennio trascorso ha dimostrato d'essere ottimo venditore (di sé), ma scarso o nullo fattore;

un Salvini che rimedia a tutto con le ruspe sugli immigrati più o meno clandestini,

un Grillo che non si capisce se sia più giullare o più demente, ma forse è entrambe le cose,

vari cespugli e cespuglietti d'incerta collocazione e di ombrosa composizione.

 

Con tutto ciò ed a prescindere dal fatto che io sono di destra liberale e i sinistrorsi come Renzi ideologicamente non mi entusiasmano, Renzi personalmente mi è antipatico, non mi piace come parla, come si muove, come s'atteggia, perfino come si veste, ma, quando penso agli altri, almeno a quelli che hanno più consensi e quindi più possibilità, se non di vincere, almeno di avere voce in capitolo, mi sembra che come scialuppa di salvataggio possa anche andare bene, dato che l'alternativa è cadere in mare ed io non so nuotare.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...