Jump to content

Ho bisogno di consigli!


Oliver

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Nicola, sono nuovo e non so se sono nella sezione giusta, in caso perdonatemi.

Vorrei un vostro consiglio ma prima vi racconto brevemente la mia storia. Ho 25 anni e circa a 15 ho iniziato a capire di essere gay ma l'ho sempre represso. Ecco il motivo: alle superiori sono stato vittima di bullismo verbale, tra le innumerevoli prese in giro c'era anche la parola gay usata come offesa (immaginate poi se viene detta ad un ragazzino timido che sta scoprendo davvero di essere gay). Solo un paio di anni fa mi sono deciso ad iniziare un percorso con me stesso per accettarmi e volermi bene, fino ad arrivare ad oggi: ho accettato la mia omosessualità, sono molto sereno e ho voglia di fare tutte quelle esperienze che per 10 anni mi sono precluso.

Così, visto che il peso che mi portavo dentro stava diventando troppo grande, qualche mese fa ho deciso che era arrivato il momento di parlarne con qualcuno. Dopo aver pensato a lungo chi sarebbe stata la persona giusta, tre settimane fa ho fatto il primo co con un mio amico: molta ansia sia prima che durante ma devo dire che lui l'ha presa bene e mi ha promesso di trovarci un altro giorno per raccontargli tutta la mia storia con più calma. Ovviamente quella sera tornato a casa avevo un sorriso stampato in faccia, un senso di libertà che credo conosciate bene e la voglia di dirlo già ad altre persone. Peccato però per i giorni successivi: quel giorno che ci saremmo dovuti nuovamente incontrare non è mai arrivato, inoltre l'ho invitato al mio compleanno e non solo non è venuto senza motivo (quella sera ha passato una banalissima serata in un bar con altri suoi amici) ma non mi ha neanche fatto gli auguri. Domanda per voi: sono io che mi faccio delle paranoie assurde oppure è lui che forse non ha saputo/voluto gestire questo mio "segreto"?

Sta di fatto che mi è un po' passata la voglia di parlarne con qualcun altro, forse perché temo una reazione simile dato che non ho molti amici e con quei pochi non ho un rapporto molto confidenziale. L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di parlarne con un ragazzo gay che magari sa meglio cosa consigliarmi, anche per come fare per conoscere ragazzi gay, frequentare locali gay eccetera visto che abito in un paesino e non so come fare. Il problema è che non conosco personalmente nessun ragazzo gay, qualcuno nel mio paese solo di vista e quindi dovrei contattarlo così dal nulla. Quindi un'altra domanda per voi: è normale contattare uno sconosciuto per qualche consiglio o al massimo per una chiaccherata? Voi come la prendereste? Altri consigli in generale?

Link to comment
Share on other sites

ParlaConMe

sì, prova a contattarli, probabilmente sapranno capire le tue esigenze e il perché li contatti anche senza conoscerli bene. Qualcuno non ti risponderà e qualcuno sì, è anche un modo per scremare le conoscenze positive da quelle negative

Link to comment
Share on other sites

Beh scusa è un tuo amico.. se non lo conosci tu.. così a random posso supporre che:

 

1) non è poi così tuo amico e ha scordato il compleanno e non ha dato peso al tuo coming out

 

2) niente, volevo mettere due o tre punti ma l opzione 1 mi sembra la più plausibile. Certo potrebbe essere caduto in motorino e avere avuto una amnesia oppure potrebbe essere stato contattato da una famosa pornostar e per la gioia ha dimenticato anche come si chiama.

 

 

 

Sulla seconda domanda, si puoi contattare quel ragazzo gay. Io la prenderei bene ma pinco pallino potrebbe prendersela a male. Comunque se proprio va male non ti risponde. Tanto vale provare.

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Ma con questo tuo amico non vi siete più parlati per tre settimane? Non ha risposto a nessun tentativo di contatto da parte tua? Non saprei che dire, magari è spaventato, magari pensa che sia meglio allontanarsi per un po oppure non ritiene importante il fatto che tu sia gay e non comprende i tuoi problemi. Comunque in qualsiasi caso devi conoscere altri gay perchè con il coming out con amici etero alla fine non ci fai molto (ai fini di conoscere appunto altri gay), quindi provare a contattare qualche gay della tua zona come dici tu potrebbe essere una buona idea, non mi piace però il fatto di voler subito chiedere consigli a sconosciuti... magari conoscetevi prima e poi valuta se è il caso di chiedere consigli.

Comunque Nicola benvenuto :) , spero che ti divertirai qui sul gayforum.

Link to comment
Share on other sites

  1. il tuo "amico" s'è dato; magari teme che tu glielo abbia detto per insidiare la sua "virtù". Prendine atto e vai avanti

controlla se dalle tue parti (se sei in  un paesino, cerca il capoluogo) c'è qualche arcigay o ass.ne similare: se vuoi parlare, sfogarti, consigli eccetera mi pare molto più adatta di un tizio contattato a caso tanto per

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...