Jump to content

Testa rasata e barba


UFC_Palermo

Recommended Posts

UFC_Palermo

C'è qualcuno qui, come me, che adora essere rasato in testa,ma barbuto? Lo trovo un look veramente virile e mi piaccio molto di più da quando anch'io lo sono.

Link to comment
Share on other sites

io lo trovo virile, ma anche parecchio comodo :P

 

sono anni che non spendo più nulla da parrucchiere... prima erano 15.000 lire, poi 24.000 lire... ora con una semplice spesa di 15 euro mi sono messo a posto per oltre 10 anni :D

e non devo neppure scomodarmi ad uscire di casa...

Link to comment
Share on other sites

il look testa rasata + barba è interessante, ma dipende molto dalla faccia che ti ritrovi (il rischio è di incorrere nell'effetto Oscar Giannino)

 

1412496014713.jpg--.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente a me non piace quel look. 
Non è certo il rasarsi la testa e tenere la barba che fa più virili ;) 

 

Link to comment
Share on other sites

sul genere dipende molto dal tipo cioè se uno ha un bel viso potrebbe starci ma dubito che possa piacermi e colpirmi. Per quanto riguarda la virilità è un modo di vedere la cosa, ma personalmente un pelato + barba non mi da l'idea di maschio anzi il contrario. Cioè vuole essere sodomizzato e passivizzato forzatamente e brutalmente con tanto di piscio, schiaffi e violenza. 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

 

 

un pelato + barba non mi da l'idea di maschio anzi il contrario. Cioè vuole essere sodomizzato e passivizzato forzatamente e brutalmente con tanto di piscio, schiaffi e violenza

 

Esatto.

Non sarei mai riuscito a esplicare così schiettamente il mio pensiero. :D

Ma non è forse quello che vuole innescare UFC_Palermo? :resent:  

Link to comment
Share on other sites

Rasarsi i capelli rimanda agli usi delle caserme e pertanto è considerato virile.

Nei paesi del Nord un tempo erano invece più virili i capelli lunghi, perché ad avere la testa rasata erano i bambini

(che appunto in Veneto ancora oggi si chiamano "tosi" o "tosati")

L'usanza di depilarsi il petto per i passivi era diffusa a Roma per sembrare più giovani e mentire sull'età:

si faceva con dei gusci di noce o con delle conchiglie spezzate.

Gli Spartani invece lo facevano perché combattevano nudi cosparsi di olio per evitare di venire afferrati nel corpo a corpo.

Link to comment
Share on other sites

Topic interessante per me, visto che ho incominciato a perdere i capelli presto e ad avere la barba già in seconda media. Fino a 4 anni fa andavo dal parrucchiere, poi essendo i capelli diminuiti e essendo stempiato quasi tipo Vegeta ho incominciato a radermi la testa prima a pochi millimetri e poi direttamente a 0 (anzi visto che la macchinetta che uso è un po vecchia dovrei pure cambiarla e al massimo me li fa a 0,5 mm). Molto meglio così, non devo andare dal parrucchiere che per me sarebbe solo una scocciatura e a dirla tutta preferirei che i capelli non crescessero proprio più. Stavo considerando l'idea di passare alla lametta perchè mi piacerebbe avere la testa proprio lucida come quello della foto che hai messo, senza che si vedano quindi tutti i puntini dei capelli... anche se devo dire che anche portati cortissimi e non proprio a 0 per me è molto sexy, dipende dal grado di stempiatura...

Alla fine però sono rimasto con la macchinetta che uso una volta a settimana circa, anche perchè se riuscissi a ottenere l'effetto che voglio con la lametta durerebbe davvero poco e dovrei usarla molto frequentemente e a me... nun me va...

Però ragazzi diciamolo, per essere dei bei bald men bisogna avere anche un bel fisico, e così sì che sei bono... prendete ad esempio uomini come Vin Diesel, Dwayne Johnson, Stanley Tucci, Bruce Willis, e il mio idolo Jason Statham e ditemi se questi non sono fighi.

Per quanto riguarda la barba non me la tolgo mai del tutto, la accorcio ogni tanto sui 2 mm, poi a volte provo a farla crescere per provare stili nuovi... ad esempio l'ultimo che ho cercato di riprodurre da solo (magari la prima volta sarebbe meglio andare dal barbiere) è lo stile ducktail, ma non ne ero molto soddisfatto in quanto non si uniscono bene i baffi al resto della barba. Forse se aspetto qualche anno usciranno quei pochi peli che mancano per unire le due parti.

Attualmente la mia barba è di 1 cm circa, però sono uno che non sopporta molto la sensazione dei baffi sul labbro, quindi forse devo optare per barbe corte.

 

Comunque non è rasarsi la testa che rende virili, ma non è comunque rasarsi la testa che rende checche.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...