Jump to content

Cosa non può mancare in un viaggio?


faby91

Recommended Posts

Quale oggetto non può mancare nella tua valigia quando parti per un viaggio?

 

Potrebbe essere sia una cosa inutile ma con un valore affettivo, un oggetto utile in varie situazioni o altro ancora.

Potete indicare anche più di un oggetto.

Link to comment
Share on other sites

Se l'avessi, una macchina fotografica professionale per concretizzare visivamente i ricordi del mio viaggio. Ah, ben inteso: non mi sentirei un fotografo di viaggio social come va di moda oggi, le farei prima di tutto e quasi solo per me stesso, per avere dei ricordi e dalla qualità d'immagine piuttosto buona rispetto agli scatti del cellulare.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Medicineeee! 2 cpr di Tachipirina per eventuale esplosione di febbre, 2 pasticchette di cortisone che salva sempre la vita, 2 compresse di antidolorifico potente e della levosulpiride .   

 

8 compresse in tutto, e si va ovunque, anche senza spazzolino !

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ho una stupida agenda che uso solo quando viaggio, dove scrivo le cose.

In realtà sono uno di quelli che viaggia con pochissimo, potrei partire e barboneggiare in giro per due settimane con solo uno zainetto.

Link to comment
Share on other sites

I vestiti, il cellulare, spazzolino da denti e dentifricio. Una matita e un quadernetto, magari.

Nient'altro.

 

Non ho oggetti affettivi che mi porto dietro. Forse, lo sta diventando lo zaino stesso. :)

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

da zitello: scorte di condom come se non ci fosse un domani!

adesso: Coniuge dice che non può mancarmi il beauty con tutti gli stukki per il restauro..

sempre affettuoso, LUI.. (come se non fosse arrivato anch'egli agli -anta..)

 

cmq -serio-: tutto ciò che è igiene personale.

Inoltre non manca mai un vecchissimo k-way in caso di pioggia e/o ventaccio fastidioso + qualche libro da leggere nel viaggio

Link to comment
Share on other sites

Quanto parto per andare da qualche parte cerco di portarmi tutto quello che mi può essere utile perchè poi quando arrivo immancabilmente mi sono scordato qualcosa che mi può servire. ;)

 

Parto sia per viaggi lunghi o corti con una tracolla dove dentro di solito ci sono le cose che uso nel viaggio e non solo ( cellulare, cuffie, libri, portafoglio, ombrello....) mentre i vestiti e tutto quello che mi serve mentre sono fuori ( dallo spazzolino allo shampoo ) in valigia.

Link to comment
Share on other sites

Il cellulare è vitale insieme al portapassaporto che indosso sotto i vestiti e mi aiuta a tenere con me sempre le cose più importanti.

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

aftermenothing

Medicineeee! 2 cpr di Tachipirina per eventuale esplosione di febbre, 2 pasticchette di cortisone che salva sempre la vita, 2 compresse di antidolorifico potente e della levosulpiride .   

 

8 compresse in tutto, e si va ovunque, anche senza spazzolino !

 

bleah! e cioè, non trovi la tachipirina e la porti con te, ma lo spazzolino da denti quello lo lascia casa? maddai! ;-) :picknose:

anche io sono un pò ehm....mi porto dietro tutto, anche se rimango in italia (si sa mai, metti che, eh eh eh), però lo spazzolini DEVE essere il mio, mio mio mio, quello da viaggio comodoso che posseggo da due\tre anni, debitamente clorizzato è TROPPO COMODO e non ne ho trovati altri simili in commercio, la tachipirina la trovi ovunque ma lo spazzolino magico solo dalla rowley! :bye:

Link to comment
Share on other sites

Lo spazzolino se me lo scordo lo compro, o al limite recupero del dentifricio o del bicarbonato e mi lavo col dito, altro che clorizzazione ;)

Link to comment
Share on other sites

Una buona macchina fotografica.

Per il resto tendo a portarmi poca roba, anche solo uno zaino, dà un tocco di avventura in più.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la mia macchina fotografica, i preservativi , e ...mio marito

ehi bello!

a propò di viaggi,

siccome sto dalle parti tue (causa cineFestival) ce la facciamo nei prox 10 giorni a prenderci un caffettazzo?

-anche se entrare alla Croisette è un mezzo delirio: ok la sicurezza, ma qua stanno in paranoia dura!!-

Link to comment
Share on other sites

A parte le cose più ovvie (cellulare, medicine, cambio di vestiti e prodotti per la propria igene personale), quando parto per un viaggio porto sempre con me qualcuna delle mie pietre portafortuna, così da partire con la giusta positività e vibrazioni. Quando l'anno scorso sono partito per un viaggio solitario alla ricerca di me stesso in Germania mi ero portato pure il mazzo di tarocchi! :)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

pietre portafortuna
 

ecco, queste sono un po' meno scontate del pigiama..

Ma poi in Germania Ti 6 trovato?  

Link to comment
Share on other sites

Beh ho capito che non si finisce mai di conoscere se stessi, ma ho ritrovato la mia indipendenza dopo essere uscito da una relazione che mi aveva fottuto il cervello :)

Link to comment
Share on other sites

Una macchina fotografica o un buon telefonino con fotocamera interna, la crema solare perché ho la pelle molto sensibile e la carta di credito ( essenzialissima ^-^ )

Link to comment
Share on other sites

Domanda per chi ha segnalato tra gli oggetti la macchina fotografica : ma voi, poi, le rivedete?

 

Io ho smesso di fare foto, se non di gruppo con gli amici quando mi trovo da qualche parte, poichè non le rivedo più altrimenti . Prima ero sempre lì, ho cartelle su cartelle, poi ho preferito uscire dal loop di accumulo . Voi ?

Link to comment
Share on other sites

Allora, a parte le cose essenziali come soldi, telefono, medicine ecc, tre le cose che ho trovato utili in viaggio porto:

 

- pesa per la valigia, faccio sempre un controllo prima di andare all'aeroporto, sia all'andata sia al ritorno (perché con i souvenir e le cose acquistate si rischia di sforare).

 

- beauty case per le cose del bagno. Ho sempre portato un normale astuccio ma a volte gli hotel hanno lavandini con poco spazio dove appoggiare le cose quindi ora ho comprato un beauty case da appendere (ce ne sono moltissimi modelli su amazon) e lo proverò questa estate.

 

- taccuino e penna, utilissimi per fare il punto della situazione la sera e decidere cosa fare il giorno dopo (alcuni hotel non dispongono di fogli in camera).

 

- per il mare consiglio al posto del classico telo "peloso", il telo in mocrofibra che occupa pochissimo spazio in valigia, è comodo e non lascia pelucchi.

 

- power bank, direi essenziale per avere sempre il telefono utilizzabile. Non compratelo nei negozi perché li vendono a prezzi assurdi. Su Amazon ne ho comprato uno da 10k a dieci euro o poco più. Ci sono molti tipi, anche a carica solare.

 

- phon da viaggio, certamente non indispensabile perché ormai quasi tutti gli hotel (da due o tre stelle in su) lo mettono a disposizione. In ogni caso basta controllare sul sito per vedere se c'è in camera o no. Comunque il mio pesa mezzo chilo e occupa poco spazio quindi per comodità me lo porto sempre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...