Jump to content

Tradimento


marcusss

Recommended Posts

Penso proprio di no, a parte che mi conosco e so di essere abbastanza geloso ma più che altro se gli interessa soddisfare certe voglie sapendo che in questo modo arrecherebbe danno a me significa che non ci tiene abbastanza a me. Per carità l'essere umano sarà pure fatto così che vorrebbe scopare a destra e sinistra, ma se proprio non puoi evitare di tradire allora non ti fidanzi (con chi non è per la "coppia aperta" altrimenti penso sia un discorso diverso).

Sarei curioso di leggere le motivazioni di un sì alla tua domanda.

Link to comment
Share on other sites

NO

 

E' tradire la mia fiducia ed un atto egoista.

 

Se hai bisogno di scopare altrove, lasciami e permettimi di fare altrettanto e dammi la possibilità di rifarmi una vita.

Link to comment
Share on other sites

Credo di sì, se avviene un tradimento qualche colpa ce l'ha anche il tradito . Vuoi che sia un caratteraccio, vuoi che sia uno di quei discorsi tipo "per me il sesso non è importante" (e per l'altro invece sì), vuoi delle trascuratezze, o una storia che sta semplicemente giungendo al termine .

 

Il discorso del "non perdonerò mai" mi sa di "lui è la carogna, io non ho bisogno di mettermi in discussione, le cose andavano bene ed è tutta colpa sua".

 

Perdonare non significa continuare la relazione come se nulla fosse, ovviamente, ma non odiare chi si ha di fronte indipendentemente dai risvolti della storia .

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato tradito una volta sola, dopo quasi sei mesi di ansia da prestazione da parte sua.

Ci sono stato male, ma cosa avrei dovuto pensare?

Con me faceva solo il passivo - nonostante prima fosse solo attivo -

e non riusciva a mantenere l'erezione se provava a penetrarmi.

Link to comment
Share on other sites

Un tradimento fa sempre male ma si può perdonare. E' il post tradimento che diventa preoccupante. 

Il tradito dovrebbe capire che evidentemente un qualche problema l'ha creato pure lui e il traditore dovrebbe capire che l'altro ci rimane di merda. Personalmente mi sono sentito brutto, orrendo, fisicamente fatto male, osceno, inguardabile, poco interessante, offeso e anche dal punto di vista sessuale mi sono chiesto se con me ci fossero dei problemi visto che c'era la curiosità di cercare altri senza dire nulla. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Se il bisogno di rassicurare la propria intrinseca insicurezza genera la fedeltà; il bisogno di non annullarsi nell'altro genera il tradimento.

 

Io condivido questa citazione

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Se il bisogno di rassicurare la propria intrinseca insicurezza genera la fedeltà; il bisogno di non annullarsi nell'altro genera il tradimento. Io condivido questa citazione

beh anch'io la condivido come meccanismo plausibile, con la mia piccola/grande dose di insicurezza. 

 

Con buona probabilità non sono mai stato tradito, salvo da un ex, che però il tradimento coincise con l'abbandono immediato da parte sua (grazie ex!).  

Lo fossi oggi, non so, guardando in questo momento Miki che sta giocando sul tablet qui alla mia sinistra, credo che lo perdonerei dopo avergli spaccato in testa il samsung...  

Link to comment
Share on other sites

 

 

se avviene un tradimento qualche colpa ce l'ha anche il tradito
Ma che colpa deve avere? Il traditore è quello che si scopa un'altra persona mica il tradito... se c'è un problema si parla, quello che è incline al tradimento mette in chiaro come stanno le cose prima di tradire e se ci si deve lasciare ci si lascia. Se non c'è dialogo che ne può sapere il possibile tradito che per qualche motivo non va più molto a genio al suo partner? Almeno quest'ultimo dovrebbe dare la possibilità e il tempo al tradito di mettersi in discussione. La colpa è solo del traditore che prima di compiere l'atto del tradimento non ha rotto definitivamente col partner.
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Se non c'è dialogo

ecco, questa potrebbe essere una delle cause evidenti, leggibili facilmente, premonitrici perfino... 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

a me in realtà sembra l'unica causa

ehm, diciamo che è quella che ne sovrasta parecchie, ma non tutte.

Credo in realtà che si possa tradire con grande nonchalance, senza lasciare indizi.

Cosa complicata solo se si vive più o meno insieme, o comunque in stretto costante contatto..   

Poi ok, un quarto d'ora per una svelta ai cessi del parco lo si trova sempre, se si ama il genere... 

Link to comment
Share on other sites

Ma se uno tradisce, non significa che evidentemente gli manca qualcosa? Non potrebbe farlo presente al partner invece di tradire senza lasciare indizi?

Oppure si accorge che gli manca qualcosa solamente nei cessi al parco?

...

Vabbè se uno è disonesto (perchè la figura di quello che tradisce senza lasciare indizi la descriverei così) con il dialogo non risolvi probabilmente nulla quindi forse potrei aver dato qualcosa per scontato, ma alla fine il tradito comunque non ci può fare niente, ha solo la colpa di essersi scelto la persona sbagliata.

Link to comment
Share on other sites

Ma a me in realtà sembra l'unica causa

no.

possono essercene millantamila,

dalla voglia di.. cambiare menu

al fatto che magari io (o lui) passiamo un momentaccio sommersi da problemi (lavoro, salute o che ne so) e non riusciamo ad.. occuparci del partner come meriterebbe.

 

Insomma, se dovesse capitare,

intanto gradirei che me lo dicesse direttamente il fedifrago,

possibilmente allegando anche uno straccio di motivazione -si spera convincente-.

 

Come reagirei?

non lo so, proprio per le variabili che elencavo prima

Link to comment
Share on other sites

Non è la cosa che più mi fa paura, in realtà...

cioè, se sono innamorato mi fa soffrire di più la mancanza di interesse, vedere che all'altro prima piacevo e poi non piaccio più...ecco, queste son le cose che mi sgretolano l'autostima, di cui credo il tradimento sia la conseguenza.

 

L'atto in sé non è poi così drammatico, molto dipende anche dalla persona con cui mi tradisce (es., mi tradisce con uno di cui non ho stima o non particolarmente bello...mi dico pazienza, ma se vengo tradito perché te ne vai con un ragazzo che io stesso trovo molto fico allora mi metti seriamente in crisi :( ).Questo a significare che in fondo chiedo tante conferme e rassicurazioni al partner, diventando piuttosto palloso, ragion per cui sto sfidanzato DA ANNI.


Ma se uno tradisce, non significa che evidentemente gli manca qualcosa? 

 

Ma se è qualcosa che non gli posso dare come si fa? 

Comunque no, non è detto, c'è gente che vuol mettere le tacche sulla cintura e non si fa gran problemi a negare l'evidenza...esempio, quand'ho saputo da un mio ex che lui aveva tradito TUTTI i suoi fidanzati un po' d'ansia m'è venuta...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

 

 

voglia di.. cambiare menu al fatto che magari io (o lui) passiamo un momentaccio sommersi da problemi (lavoro, salute o che ne so) e non riusciamo ad.. occuparci del partner come meriterebbe

 

Non potrebbe farlo presente al partner invece di tradire senza lasciare indizi?
E in questo modo il partner può valutare se continuare la relazione concedendo al partner di soddisfare questo bisogno oppure se chiudere la relazione... poi quello che faranno sono affari loro, ma almeno c'è stato dialogo e sincerità.

Tra l'altro adesso mi viene da pensare che la monogamia sia una trappola


 

 

Ma se è qualcosa che non gli posso dare come si fa?
Secondo me si valuta insieme se è qualcosa per la quale si può andare avanti oppure no con la relazione, e nel caso si decide di continuare si trova un possibile rimedio.

Poi vabbè io ancora ci devo sbattere la testa su ste cose quindi la mia è tutta teoria e niente pratica.

Link to comment
Share on other sites

 

 

E in questo modo il partner può valutare se continuare la relazione concedendo al partner di soddisfare questo bisogno oppure se chiudere la relazione... poi quello che faranno sono affari loro, ma almeno c'è stato dialogo e sincerità.

esatto.

che poi (ma mi sa che vi siete pure rotti per la quantità di volte che lo dico) quelle sono le basi indispensabili per una storia,

se la volete far durare 

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'atto in sé non è poi così drammatico, molto dipende anche dalla persona con cui mi tradisce (es., mi tradisce con uno di cui non ho stima o non particolarmente bello...mi dico pazienza, ma se vengo tradito perché te ne vai con un ragazzo che io stesso trovo molto fico allora mi metti seriamente in crisi :( ).

 

Ma col cavolo! Io se vengo tradito per uno che è brutto, stronzo, antipatico, deficiente mi incacchio sul serio. Mi viene da farmi domande sulla persona che il mio partner fedifrago cerca o dalla quale si sente veramente attratto. Se invece la scappatella è con uno che merita, chiedo: perché non me l'hai presentato che condividevamo la giuoia? D'altronde io più di quello che sono, non gli potrei dare. :P

 

No, comunque ci vuole un certo notevole background di sentimento alle spalle per passare sopra a un tradimento. Tutte le eventuali variabili possono venir annichilite solo da un amore veramente forte. Se c'è va preservato perché raro e quindi bisogna provare a salvare il salvabile. Se siamo sotto soglia sentimento o se l'altro non è d'accordo, ciaone, anche se con atroci sofferenze.

Link to comment
Share on other sites

Anche volendo, in quanto gay non potevate

farlo e neanche lo potete ora

 

Ciò che un gay può fare è una promessa, ciò

che in genere fa è concordare il tipo di coppia

che si va a formare ( il ché implicitamente o in

modo esplicito presuppone un impegno reciproco

su una serie di aspetti )

 

Un aspetto che viene clamorosamente ignorato dai

gay è che in genere la "promessa" dovrebbe implicare

una sorta di "ricompensa"

 

La ricompensa è l'equivalente in positivo, del contenuto

negativo di una minaccia e relativamente ad un fidanzamento

gay dovrebbe avere un oggetto ben identificato

 

Ma le relazioni gay si dividono nella sostanza in due, quelle

dei gay che convivono e quelle dei gay che non convivono

Se nel primo caso la ricompensa è la convivenza, nel secondo

caso non essendoci una ricompensa può esservi solo la minaccia

( ti lascio, smetto di amarti, ti odio )

Link to comment
Share on other sites

 

 

La colpa è solo del traditore che prima di compiere l'atto del tradimento non ha rotto definitivamente col partner.

 

Amen.

 

Lo trovo quanto mai squallido dar la colpa delle corna al tradito.

 

E' una fregnaccia che il traditore si racconta per giustificare l'aver distrutto la fiducia del proprio compagno senza aver i coglioni di lasciarlo.

Link to comment
Share on other sites

Sostituiamo "colpa" con "concausa" se ciò può far star meglio alcuni, così togliamo quella connotazione negativa .

 

Quando un mio ex mi tradì, la concausa era la mia incompatibilità a seguire i suoi ritmi, e la sua a seguire i miei . La sua parte l'ha fatta nel non volermi lasciare per affezione, la mia non aver voluto vedere la realtà dei fatti che le cose non potevano andare .

 

Le cause ci sono sempre, nulla arriva dal cielo come una pera : il rifiuto delle proprie responsabilità (concause) è indice proprio di quella mancanza di dialogo e confronto di cui si parla prima . Tradire è vile, ma anche trascurare il partner pretendendo vada tutto bene e nascondere i problemi col silenzio lo è . 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quando un mio ex mi tradì, la concausa era la mia incompatibilità a seguire i suoi ritmi, e la sua a seguire i miei . La sua parte l'ha fatta nel non volermi lasciare per affezione, la mia non aver voluto vedere la realtà dei fatti che le cose non potevano andare

 

Quando due persone non sono compatibili, si lasciano.

Cornificare per non lasciare per "affezione", non ha senso.

Non sono un cane a cui ti affezioni e non vuoi abbandonare, sono una persona che ha diritto ad essere felice e trovarsi un'altra compagna.

 

La mancanza di dialogo può essere la causa della fine di una storia.

 

Ma è proprio necessario andare a scopare altrove? Ci vuole per caso una laurea in scienze delle banane per capire che se desideri scopare con un'altra persona perché col tuo partner non vanno più bene le cose, forse è il caso di lasciare il partner per permettergli di rifarsi una vita piuttosto che cornificarlo e lasciarlo come un cojone intrappolato in una storia?

 

Allora faccio un paio di premesse: non ho mai tradito e mi son ripromessa di non stare mai più con una traditrice.

Mi è comunque capitato, prima di prendere la decisione di lasciarle perdere, di stare con traditrici seriali.

 

Ogni volta che ho interrogato le suddette, mi han tirato fuori una quantità di fregnacce tali della serie "non andava più bene a livello sessuale" o "ho tradito quando non ero innamorata" e poi praticamente si scopriva che le ha tradite TUTTE.

 

Come è finita la cosa ogni volta? Che sistematicamente quando 'sta gente ha iniziato a puzzar di bruciato (per non essere più volgare), accannavo.

 

E non le ho mai viste prodigarsi in tentativi di mettere apposto le situazioni.

Anzi, alcune si son rivelate pure persone non tanto disoneste per le corna, ma su altre questioni più importanti (preferisco non scendere in dettagli ulteriori, prendetemi in parola)

 

Ovviamente non ho la certezza che le suddette personcine mi abbiano messo le corna, ma vedendo i loro comportamenti a livello umano, persone capaci di collezionare tradimenti con la stessa rapidità con cui si cambiano le mutande, sono persone che non sono inclini al voler dialogare per sistemare le cose e, anzi, normalmente hanno il confine fra "rispetto&eticità" e "non-rispetto&non-eticità" molto molto sottile.

 

Quindi no, mi dispiace, continuo a non capire come si possano meritare le corna.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tradire è vile, ma anche trascurare il partner pretendendo vada tutto bene e nascondere i problemi col silenzio lo è . 

più che trascurarlo, il "pericolo" -specie quando si sta insieme da tanto- è darlo quasi per scontato, perchè si è sicuri che ormai lo si conosce fin troppo bene.

Lui & le sue reazioni 

Link to comment
Share on other sites

 

 

più che trascurarlo, il "pericolo" -specie quando si sta insieme da tanto- è darlo quasi per scontato

 

Esatto, esatto !

 

Che poi è un errore in cui cado pure io in 10 anni di relazione, perchè quando la confidenza diventa alla pari di quella che potremmo avere con un parente iniziamo ad entrare nell'ottica che "tanto i parenti non ce li scegliamo" e quindi diamo per scontato qualcosa che invece si costruisce giorno dopo giorno . 

Link to comment
Share on other sites

@nowhere io non sono in totale disaccordo con te, però va anche considerato che nella vita l'irrazionalità ha una sua parte che spesso viene negata ma c'è. Un discorso del tipo "io non ti tradisco, tu non mi tradisci, appena succede qualcosa io ti dico una cosa a te, tu dici una cosa a me, sarò per te un libro aperto trasparente in ogni mia variazione emotiva" è l'ideale in un'ottica razionale ma poi la realtà va diversamente, vuoi per quieto vivere, vuoi per senso di colpa, vuoi perché si mettono i problemi sotto al tappeto, vuoi perché non li si accetta, vuoi perché te capita la botta di chimica e lì so kaiser.

Questo non vuole essere una giustificazione al tradimento, però è qualcosa che - e qui concordo con gli altri - va analizzato e capito prima di buttare tutto a mare (dopo ovviamente la sbroccata d'ordinanza che ci sta tutta). Il tradimento d'istinto l'ho visto fare a persone solide e strutturate, che però hanno fatto la cazzata...lì secondo me bisogna stare attenti ad essere troppo categorici. Non archiviare la cosa come una divertente marachella, ma contare fino a cento prima di far scattare il principio morale.

Poi certo, ci sono i traditori seriali, quelli che tradiscono e poi ti scaricano la colpa elencando tutta una serie di problemi e avendo molto ben presente che la storia per loro stava marcendo (della serie "ma non me lo potevi dì prima?"), quelli che vanno con i migliori amici: qui certo le cose cambiano, e lì non te voglio vedè più manco col binocolo. In questi casi la mancanza di rispetto totale è palese e non si può accettare in nessun modo di venir calpestati.

Edited by Fred
Link to comment
Share on other sites

 

 

non so perchè, ma sentendo sto monologo
l'ho subito collegato a sta frase... casualità?

 

Sicuramente l'amabilità della lesbica media è rappresentata alla perfezione.

Ma tesoro mio, se fossero veramente così cesse non avrei trascorso buona parte della mia vita a farmi fregare da due occhietti dolci immolando la mia esistenza al lesbodramma perenne!

 

 

 

Questo non vuole essere una giustificazione al tradimento

Infatti qui si parla di colpe del cornuto.

In un mondo ideale le cose dovrebbero andare come dico io ma, come da te sottolineato, le situazioni possono essere le più disparate.

 

Ma sicuramente la colpa non è del cornuto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sicuramente l'amabilità della lesbica media è rappresentata alla perfezione. Ma tesoro mio, se fossero veramente così cesse non avrei trascorso buona parte della mia vita a farmi fregare da due occhietti dolci immolando la mia esistenza al lesbodramma perenne!

e ammettilo che quando lo guardavi stavi a ride come na pazza, suvvia!!!

mica ce rimetti de reputazione!!! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...