Jump to content

Ecco una delle ragioni per cui preferisco starmene chiusa "nell'armadio"...


BlueEyes85

Recommended Posts

Capricorno57

 

 

l'ardire di avere le ferie quando si sposano

le stesse previste dalla Legge 76 del 2016 sulle Unioni civili.

Dici che una coppia dello stesso sesso avrebbe qualche problema a chiedere il congedo di 15 gg. ? 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno, anche contrarre un'unione civile sarebbe un modo per ostentare la propria privacy.

 

A meno che non la si contragga in segreto continuando a negare poi in pubblico la propria omosessualità (e in quel caso mica puoi chiedere il congedo eh)

Link to comment
Share on other sites

Ma mica la cugina è pregna di stereotipi, altrimenti avrebbe detto " Ah ma che mascolina che sei. Ti piacevano  le macchina da  bambina  e non le barbie scommetto ".

Neanche sono d'accordo alla logica di dire i fatti miei alla gente per il semplice motivo che un etero non lo fa quindi non capisco perché debbo farlo io. Basta  avere  il

coraggio di parlare di maschi se sei gay o parlare di ragazze se sei lesbica come il tuo amico etero parla di gnocca e la tua amica parla di bonazzi che si farebbe e alla

sua espressione di sorpresa rispondere " embé che ho detto di male scusa ? :hm: ". Ecco il coming out che sogno. Non so ora se nowhere intendesse dire questo  ma 

io per esempio sono totalmente in disaccordo sul coming out da video di youtube in cui si piange e si dice che ci piacciono i ragazzi. Insomma mica tua sorella farebbe 

così o tuo fratello quindi perché tu sì ? Se riesci a parlare in questa maniera e non a fingerti perennemente asessuale allora puoi non  dire i  fatti tuoi a chiunque ma se

capita ( e capita per forza ) parli di come è stato l'appuntamento con quella ragazza che ti piace o se  parli del  più e  del meno  citi episodi omosessuali che hai vissuto.

In questo modo eviti di dire i fatti tuoi a chiunque, eviti il coming out da video di youtube e rendi anche l'essere omosessuale più normale dato  che ti comporti  come un 

etero e non fai tutta la cerimonia che renderebbe te speciale, o diverso, rispetto ad un etero. Ovviamente devi fare in modo di essere il più naturale possibile e non auto

censurarti cadendo poi nella trappola del " eh ma non mi capita mai di parlare di lesbiche .... " quando invece non vuoi parlarne, che è diverso.

per paura di essere giudicata

La questione stereotipi non è stata nemmeno tirata in ballo, in quella conversazione... Perché io non incarno lo stereotipo della lesbica "butch". Ma i miei parenti e i miei amici, essendo ignoranti in materia, una lesbica se la immaginano così: capelli corti, abbigliamento mascolino, modi di fare da "camionista" e interessi tipicamente maschili. 

Allora, io non sono una "femme fatale", per niente. Ma non mi reputo nemmeno una "scaricatrice di porto". 

Mi risulta difficile parlare di ragazze come se lo facesse un uomo etero perché, credendo ciecamente di essere etero, ho sempre parlato di ragazzi e ne ho anche avuto uno.

Ora come ora, tendo ad evitare l'argomento e, se mi chiedono qualcosa, do risposte neutre/asessuali.

Prima di quella conversazione qualcuno mi ha fatto la solita domanda: "E il fidanzato?" Risposta: "Non lo cerco, non mi interessa." Se ci pensate bene, non è una bugia... Infatti, è una risposta che "tranquillizza" tutti. 

Fingere di essere asessuale è l'unica soluzione che può andar bene, per il momento. Quando, invece, incontrerò una ragazza che mi piace davvero, vedrò il da farsi... 

Per il resto, nemmeno io farei CO su YouTube.

Edited by BlueEyes85
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...