Jump to content

L'importanza del ruolo


marcusss

Recommended Posts

In svizzera la disoccupazione sta sul 3-4% e gli svizzeri stando alla "felicita' misurata stanno tra le nazioni piu' felici.

 

A me sembre che tu blonde scrivi per pregiudizi sia sugli attivi / passivi che sugli svizzeri che su altro.

Link to comment
Share on other sites

eppure non sembrate felici

 

anche secondo me il ruolo dovrebbe descrivere quel che uno fa, piuttosto che un archetipo, ma vallo a dire a @marcuss

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Smettetela di fare caricature. Il marcuss ci pone una domanda per lui importante. Come può gestire una relazione con un altro passivo?

My two cents:

O facendo solo del petting o comprando le prestazioni sessuali di un attivo o aprendo la coppia a un terzo solo attivo o assicurandosi di leggere bene la preferenza sessuale del proprio partner sul frocial in uso...

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

quando dico che scrivi per pregiugizi non mi riferisco alla tua esperienza sessuale arrhenius ma a frasi che scrivi tipo queste:

 

 

"Noooo i passivi lascerebbero il loro fidanzato attivo fare sex con un altro passivo

ma poi ossessionerebbero il loro fidanzato assicurandosi che non si siano salvati

il numero del terzo e che non si stiano messaggiando, mentre un attivo sarebbe

semplicemente geloso e possessivo nei confronti del proprio bottom facendo pipì

agli angoli della stanza marcando il territorio"

 

"Molti passivi sono troppo chiusi di mente o interpretano più che un ruolo adatto ad un gay passivo quello della donna moglie

 

gelosa che cerca il vero uomo etero che la mantenga e la protegga a cui controllare in maniera ossessiva il cellulare."

 

 

quanti svizzeri conosci ? in svizzera non sei mai stato dunque non so di che parli.

 

per demo`:

non è che a girare per strada in svizzera sembrino tutti felici ma neppure in italia o in spagna a me sembra.

Link to comment
Share on other sites

non è mai chiaro quando sei serio, quando fai le battute, quando stai a barletta e quando stai a torino o a milano.

 

poi non lamentarti se dico che scrivi per pregiudizi perché  non capisco che dici.

 

come faccio a sapere che la prima frase è una battuta mentre la seconda la pensi veramente ? mah.

 

sono entrambe al livello di giovanardi che pensa veramente ste cose o a quello di fantozzi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Mamma mia quanti paroloni... questa storia dei ruoli tanto non avrà mai soluzione...

 

Se capita l'incompatibilità pazienza, la cosa sarebbe morta da sè in ogni caso... due persone si devono ritrovare in tutto.

Ovviamente è più una questione che coinvolte gli esclusivamente attivi o passivi... poi anche i versatili fra di loro non vivono per forza una vita standard, si adattano alle situazioni (e questo non vuol dire che si rinuncia a un ruolo per rimanere con un compagno a vita) che possono cambiare di giorno in giorno...

 

Ognuno ha delle prerogative personali, e se non si trova assolutamente riscontro nell'altra persona conviene rinunciare...

 

Comunque non è detto che questo sia il primo motivo per cui le coppie si aprano

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il ruolo credo sia una tra le cose più importanti.

Non riuscirei mai a stare con un attivo e con un ragazzo troppo maschile e non è questione di chiusura mentale ma di gusti personali che non credo cambino facilmente.

Se trovo un uomo attivo lo lascio stare a prescindere e può essere anche il più bono del mondo. Si chiama incompatibilità.

Generalmente però mi attirano i tipi femminili che al 90% sono passivi quindi non ho tutti sti problemi.

Link to comment
Share on other sites

ecco lui non si fa problemi, bravo

 

essere l'attivo della coppia è dunque come estrarre excalibur dalla roccia, in tale situazione non rimane che chiedersi: ne sarò io degno?

Link to comment
Share on other sites

francamente ormai è di cattivo gusto tutta questa tiritera sui ruoli

ne parlano solo i ragazzini di provincia inesperti

 

prima o poi arriveremo finalmente alle coppie di passivi fidanzati tra loro che cercano l'attivo o il versatile su grinder e sarà finita

Di ruoli ne parlano tutti in realtà
Link to comment
Share on other sites

Non so la questione è complicata ma tendiamo anche ad ingigantirla. Mi spiego, il concetto di intercambiabilità dei versatili secondo me non vale per tutti. Io sono versatile a seconda delle situazioni o dei partner. Inoltre mi è recentemente capitato di fare sesso con un ragazzo che mi piaceva molto fisicamente ma che poi a letto non ci siamo trovati e non era un problema di ruolo. Spiegare questo concetto in chat mi è difficile ma chi fa sesso secondo me può capirlo. Anche tra etero spesso sessualmente non ci si trova e non è che loro hanno problemi di ruolo. Quindi il discorso è che penso che due attivi o due passivi possono trovare una soluzione che non sia quella di aprire la coppia , sempre che abbiano quel minimo di intesa tra loro

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io sono versatile a seconda delle situazioni o dei partner

 

Semplicemente alcuni ti attraggono in un senso, altri in

quello opposto...il flip-flop nel sesso occasionale e con una

persona sconosciuta non è frequentissimo, più facile semmai

che tu parti con una certa idea e poi magari la situazione che

si crea durante l'incontro ti porta a fare il contrario ( essendo

versatile è possibile ed accade molto frequentemente )

 

A ciò potrebbe aggiungersi la differenza fra "erotizzazione" ed

"eccitazione". Ma non vorrei complicare il discorso...

 

 

 

l'altro deve essere attivo e interessato alla parte passiva anche fuori dal letto.

 

Il problema semmai è questo, salvo il diritto di ognuno di desiderare

ciò che crede, pensare che un desiderio erotico possa o debba tradursi

in una sorta di "ruolo sociale" è oramai un concetto abbastanza sorpassato

 

Il 99% della polemica sui ruoli sessuali, trova fondamento nella necessità di

superare lo schema mediterraneo per il quale l'identità sessuale è data più dal

ruolo sessuale che dall'orientamento sessuale, senza però eccedere in polemica

o entrare a gamba tesa nella sfera sessuale individuale.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Infatti ormai il modello da me indicato è superato nelle coppie gay, persiste solo nella coppia etero (che poi è quello che imita il modello mediterraneo).

Link to comment
Share on other sites

No il modello di omosessualità mediterranea era un "adattamento"

al contesto eteronormativo eterosessuale, si ritagliavano ambiti di

"indulgenza sociale" nei confronti degli omosessuali che aderivano

a questo schema : eravamo noi ad essere "imitativi"

 

Il prezzo da pagare però era l'assenza di una "coppia gay" essendo

l'attivo un "eterosessuale" poi detto "bisessuale" ( un bisessuale che

però coi gay passivi faceva solo sesso...)

 

Certamente esistono margini di evoluzione di questo modello, a condizione

però che tu riconosci nel tuo partner, un gay come te. Fuori dal letto esiste

una coppia se esistono due gay a prescindere dal loro ruolo sessuale

 

Al limite può esistere un "ruolo guida" attribuito alla persona più adulta, o

più autorevole, se ti senti particolarmente insicuro ma non è un qualcosa

che puoi ricavare dal ruolo sessuale ( anzi ne costituisce un ammorbidimento

o un correttivo )

Link to comment
Share on other sites

 

 

Al limite può esistere un "ruolo guida" attribuito alla persona più adulta, o più autorevole, se ti senti particolarmente insicuro ma non è un qualcosa che puoi ricavare dal ruolo sessuale ( anzi ne costituisce un ammorbidimento o un correttivo )

le care vecchie "navi scuola" insomma... 

Link to comment
Share on other sites

No, non mi riferivo alle cd "nave scuola" anche perchè

parlavo di "ruolo sociale" ( pur riconoscendo personalmente

un alto valore civico all'educazione sessuale impartita ai giovani,

non parlerei di un ruolo sociale riconosciuto, comunque certamente

può esistere anche una insicurezza sessuale...)

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Anche il ruolo sessuale incide nelle dinamiche di coppia, almeno per quanto mi riguarda. Non cercherei mai un uomo piú grande o maschile che poi sia passivo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
KorioAgain

Personalmente i gusti sono gusti. Possiamo meccanicamente essere tutti versatili, ma il sesso è 90% anche mentale, di fantasie erotiche, e credo dipenda anche dal partner, dalle sue caratteristiche sia fisiche ma anche di personalità, quello che ti invoglia o ti ispira a fare. E ovviamente anche dalle tue. Se sei una persona che non si lascia dominare, anche una eventuale "passività" sarà gestita in un modo diverso da uno che invece ama essere dominato.

Link to comment
Share on other sites

Balthazar

Ah, l'annoso dibattito sulla questione dei ruoli... Quando dico sulle app che sono versatile mi fanno subito "versatile vero o versatile passivo?" che dimostra una sfiducia nei versatili, sembra che per molti un versatile è un passivo che si adatta.

Mi fa un po' ridere che la maggior parte del mondo gay è polarizzata sui due ruoli manco fossimo dei magneti coi segni + e -

A me piace davvero sia prenderlo che darlo, più che altro posso ogni tanto preferire un ruolo ad un altro per una questione di comodità (fare l'attivo è più facile se ti vien voglia sul momento, per fare il passivo mi devo preparare prima)

 

Avere un altro parnter versatile per me è ideale così ci si può dare il cambio in base a chi a più voglia, ma alla fine mi sono sempre adattato al ruolo del mio partner, non avrei problemi a fare sempre l'attivo con un partner passivo. Che poi i bolognesi siano una manica di passive e mi trovo quasi sempre a fare io l'attivo è un altro discorso XD

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

La mia versatilità è molto una questione mentale e l'ho notato in questo periodo.

Riesco a essere passivo solo con chi ha più anni di me, è più alto o attorno alla mia altezza e in generale mi ispira dominazione.

Sono attivo con chi invece è più piccolo, più basso, in generale con chi ha un'aria da cucciolotto :D

Essere attivi e passivi allo stesso con la stessa persona mi è capitato raramente, forse una volta.

 

In questo momento sono fidanzato con la seconda tipologia che ho citato e mi sono reso conto che il fatto di essere sempre attivo non mi dispiaccia, addiruttura provo poco piacere (se non fastidio) quando lui "prova a fare l'attivo" anche solo con le dita... per non parlare, come ha detto Balthazar, di potersi evitare la preparazione che da passivo mi creava un discreto impegno (sono uno abbastanza paranoico).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...