Jump to content

[Film] KING KONG


ChoSeN

Recommended Posts

rendercmsfield.jsp?field_name=Image&id=299646

 

E' veramente bello, a parte la durata: a più di metà film lo scimmione ti chiedi ancora dove sia.

Io non ho visto il film originale, quindi per me King Kong era la scimmia arrampicata sull'Empire State Building con Fay Wray in mano.

Non conoscendo la trama ci sono stati momenti in cui mi sembrava palesemente Il Signore degli anelli: le scene dell'arrivo sull'isola e la scoperta degli indigeni lo ricordano molto. Subito dopo invece si finisce a Jurassic Park, ed è la parte più terrorizzante, insieme al finale sul grattacielo, da vertigine!Ma dopo tanta andrenalina, ammetto di essere uscito commosso dal cinema: non ho resistito a tanta tenerezza.

Naomi Watts è brava(anche se i suoi capelli sempre perfetti sono inquietanti), ma più di tutti mi è piaciuto Adrien Brody.

Un'ultima cosa: bella la ricostruzione della New York anni 30!

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto...

secondo me agli studios erano avanzati dei dinosauri di JurassikPark....

e gli indigeni che fine fanno?? scompaiono nel nulla????

 

Non mi è piaciuto.... tanta immagine e poca sostanza...

Link to comment
Share on other sites

anke secondo me nn dovrebbe essere un grankè...voglio dire l'epoca di quel film è passata da un pezzo ormai, sn stufo di vedere scimmioni un po' cresciuti ke se ne vanno in giro a rapire la gente...

Link to comment
Share on other sites

Beh è un remake di un film degli anni 30, quindi la trama è quella. Poca sostanza? Boh, a me è sembrata ce ne fosse abbastanza. Andrebbe visto solo per curiosità, dal momento che l'originale è un classico e credo che pochi di voi lo abbiano visto.Ma certo, Harry Potter è un'altra cosa...

Link to comment
Share on other sites

E allora' date='dal momento in cui non l'hai visto, non puoi parlarne male. ^_^[/quote']

 

Leggi le mie parole.Ne parlo forse male?

Piuttosto in questo topic ho letto solo il commento di una persona che ha visto effettivamente il film!Quindi la predica non farla a me, tesoro!

Link to comment
Share on other sites

Beh è un remake di un film degli anni 30' date=' quindi la trama è quella. [/quote']

 

è proprio quello che intendevo io.... l'unica differenza è che quello originale durava 102 minuti, quello nuovo 180.... e questi 78 minuti in più sono solo ed eclusivamente di effetti speciali, senza dialoghi e senza uno scopo (tipo la fuga dei dinosauri....arghhhh)

Link to comment
Share on other sites

Beh non è stata colta proprio da tutti eh eh!!

 

 

Beh è un remake di un film degli anni 30' date=' quindi la trama è quella. [/quote']

 

è proprio quello che intendevo io.... l'unica differenza è che quello originale durava 102 minuti' date=' quello nuovo 180.... e questi 78 minuti in più sono solo ed eclusivamente di effetti speciali, senza dialoghi e senza uno scopo (tipo la fuga dei dinosauri....arghhhh)[/quote']

 

 

Appunto, la parte sull'isola in fondo è la peggiore. Ma si vede che Jackson dopo Il Signore degli Anelli ci ha preso un po' troppo la mano!

Invece le parti ambientate a New York sono fantastiche: costumi, città...tutto perfetto!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti gente...io questo nuovo film dedicato al Famoso scimmione non l'ho visto, ma ricordo bene l'originale...qualcuno di voi sa dirvi a livello di storia cosa è cambiato?

C'è solo King Kong o è davvero affiancato da un dinosauro?

 

Thanx

Link to comment
Share on other sites

Eccomi! L'ho visto ieri sera. Allora...

Premessa: mr Jackson ha voluto realizzare un sogno di gioventù, ovvero il remake di un film che lo aveva incantato e secondo me glielo lasciato fatto fare solo perchè ha preso 10^5 oscar con TLOTR.

Il film in a mio parere è ineccepibile per forma e contenuti, a parte per un paio di sequenze burlesche tipo la carica dei diplodocus (un po' esagerata per ammettere dei sopravvissuti) e soprattutto la fossa degli insetti in cui si assiste all'insistito uso chirurgico di un mitra.

I problemi del film secondo me sono 2:

1_Chiunque sa già la storia dall'inizio alla fine almeno a grandi linee, e questo a mio parere è una gravissima pecca

2_Siamo onesti... lo scimmione ha fatto abbastanza il suo tempo. Ok per le tematiche della bella e la bestia, su cui è sempre piacevole indugiare, ma non si puo pretendere che, visivamente, il film possa avere lo stesso impatto di 50 anni fa. C'è poco da fare: di insettacci, dinosauri, peripezie equilibristiche, improbabili inseguimenti eccetera in questi ultimi decenni se ne sono visti decisamente a sufficienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Sarà che io sono strano e in tutto ciò che è alla fin fine romantico e triste mi piace,devo ammettere che mi è davvero piaciuto questo film anche se non è tra quelli che mi metterei a vedere e rivedere.

 

Poteva venire meglio,ma d'altronde è un film di non mi ricordo di quanti anni addietro,perciò non è che gli poteva cambiare la storia...a parte il pezzo dei dinosauri che quella mi pare è un'aggiunta che nell'originale non c'è.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

GENTE! L'ho viusto pure io e spero che nessuno si offenda se dico che secondo me paragonato all'originale fa davvero schifo.

Concordo con voi nel dire che la durata del film è davvero eccessiva e nonostante ci siano molte scene d'azione il film è piuttosto soporifero. Il preambolo che precede l'arrivo sull'isola è davvero troppo lungo e i personaggi mi sono piaciuti davvero poco. Naomi in primi, sembra che per fagli girare le scene con il gorilla (o qualsiasi altra scena dove era essenziale un minimo di espessività) l'abbiamo presa a schiaffi prima di andare sul set, con l'ordine ovviamente di gridare automaticamente quando avesse visto qualcosa che si muoveva. Ho trovato poi inesistente la storiellina d'amore tra la bionda e quella specie di scrittore. Va bene che il film non è basato sulla storia tra questi due personaggi, ma non ci si innamora solo perchè ci si fa glo occhi dolci!

Poi ci sono le scene di azione tra i dinosauri da una parte dell'isola e la bionda con il gorilla dall'altra che sembrano appartenere a due mondi diversi! Altro che Jurassic Park! Il rapporto tra il gorilla e lei era decisamente meglio nell'altro film, per lo meno si capica che c'era qualcosa tra i due (la scena del bagno, o del gorilla che si prende cura di lei...) in questo nuovo remake le uniche scene tra i due sono impegnate da lei che tipo pagliaccio da circo salta in qua e in là, ovviamente quando non è impegnata a gridare contro alberi e foglie che si muovono! =)

Vorrei fare i complimenti a chi ha scritto la sceneggiatura e stringere la mano alregista che l'ha pure firmata!

Poi ho avuto un sussulto sul finale, nella famosissima scena del grattacielo. E' notte...e un secondo dopo è quasi giorno! (complimentoni anche al responsabile del montaggio eh!) Qaulcuno di voi l'ha notato?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lion, scusa se colgo l'occasione per dirtelo in questo topic. Ma ho notato che i tuoi post sono un pò "poveri", a noi che ti leggiamo interessa sapere anche la tua opinione, quindi sei ben accetto se ci fai sapere i tuoi punti di vista dandoci qualche motivazione. Se però devi scrivere post come quello sopra, la prossima volta, aspetta di avere qualche informazione in più oppure puoi commenta i post degli altri utenti, ma non scrivere solo 2 paroline, ok? =)

 

Allora dicci, come ti è sembrato questo scimmione? Tu hai visto il precedente film?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...