Jump to content

Litigate col vostro ragazzo?


alessandroooo

Recommended Posts

davydenkovic90

Anche io come rot. Il litigio serve, eccedere può rovinare il rapporto ma in dosi moderate è un' ottima occasione per confrontarsi in modo più genuino e frizzante. Sono diffidente verso quelli che non litigano mai.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Litigare può essere un modo per affrontare determinati discorsi basta che il tutto sia gestito in maniera costruttiva e con controllo. 

Personalmente non ne sono stato molto in grado ma adesso ci sto lavorando e mi sento tranquillo. 

Diffido pure io delle coppie dove tutto è perfetto. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
"Sono diffidente" significa disapprovo? Secondo me è semplicemente uno stereotipo.

Sì, significa disapprovo...  non credo nel buonismo a oltranza, specie in situazioni in cui è totalmente inappropriato,  rischia di diventare stucchevole e controproducente 

Forse paga in certi contesti "chiusi" e "forzati" come il lavoro, l'università o il buon vicinato (o il forum!) dove è bene evitare il conflitto.

Ma in rapporti più liberi, fra amici o fidanzati, non ha sempre senso. Anche perché ho il timore che certi brutti sentimenti "covati" facciano peggio che mai, che valga la pena dirli, confrontarsi, anche in modo acceso, se serve a far prima, e poi eventualmente mettere una bella pietra sopra e ricominciare con una nuova consapevolezza. (o meno, a seconda dei casi)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ci sono mille tipi di amore e noi dovremmo essere i primi a saperlo. Ci sarà magari anche un amore dove si litiga poco o niente e che può funzionare, o no? Nella vastità del mondo voglio dire.

 

Della vostra disapprovazione o meno, a chi interessa poi? A parte voi stessi...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Ci sono mille tipi di amore e noi dovremmo essere i primi a saperlo. Ci sarà magari anche un amore dove si litiga poco o niente e che può funzionare, o no? Nella vastità del mondo voglio dire.

Può funzionare tutto e può esistere tutto, certo.

Ma evitare un litigio quando ce ne sarebbe bisogno, magari per timore o per eccessivo buonismo, per me è sbagliato e non porta a niente di buono se non alla repressione di sé e di certi sentimenti che poi comunque escono fuori in altri modi. Preferisco un bel "vaffanculo" ogni tanto.

Non è che sto dicendo che si debba litigare sempre, anche quando non è necessario. L'abuso è sbagliato, ma tendo ad essere scettico anche verso la totale astensione da un certo tipo di confronto più colorito e schietto. (sono pur sempre un toscanaccio... anche se non potrie mai competere con freedog e Claudia Salis  :asd:  )

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non è che sto dicendo che si debba litigare sempre, anche quando non è necessario. L'abuso è sbagliato, ma tendo ad essere scettico anche verso la totale astensione da un certo tipo di confronto più colorito e schietto. (sono pur sempre un toscanaccio... anche se non potrie mai competere con freedog e Claudia Salis    )

ma..

ma..

che c'entro io??

bravo bimbo sono... 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Col mio ex ci litigavo costantemente,  h24. 

Col mio attuale fidanzato forse avremmo litigato mezza volta. È il mio migliore amico e siamo molto simili di carattere. Ci troviamo d'accordo quasi su tutto e rispettiamo le nostre scelte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...