Jump to content

Mi tradisce con un ragazzo di 18 anni, non ce la faccio più


Nuur

Recommended Posts

Buongiorno, scrivo qui perchè sono a dir poco disperato e non mi basta più parlarne con psicologa e amici.

Ho (o forse avevo) una bellissima relazione con un uomo di 43 anni, bello, una persona seria e colta e che sa sempre come comportarsi in ogni situazione, un uomo di polso, e che mi è sempre stato vicino nel bene e nel male.

Io ho 39 anni e stiamo insieme da 11 anni ormai, è l'uomo della mia vita e in questi anni ci sono stati pochi litigi fra noi, è sempre filato tutto liscio e senza problemi. I problemi veri appunto sono iniziati agli inizi di ottobre quando mi raccontò che aveva come studente un ragazzo di quasi 19 anni che gli confessò di essere innamoratissimo di lui, e questo ragazzo iniziò infatti a frequentare i nostri stessi posti come bar, discoteche, i giardini in centro a Milano, insomma.. si vedeva che ogni situazione o posto era buona pur di vederlo e parlarci e credetemi che questo ragazzo sia fisicamente che nei modi in cui si atteggia ne dimostra almeno 25, di anni.

Ma non è finita qui, arriva il momento in cui il mio ragazzo arrivava a casa e cominciava a parlarmi di lui, io vedevo sin da subito che qualcosa non andava.. era così felice, sembrava un bambino

Pochi giorni più avanti iniziai anche a guardare il suo telefono di nascosto (cosa sbagliatissima e poco rispettosa, ma avevo troppi dubbi) e non lo avessi mai fatto..!! si erano scambiati il numero su whatsapp e nella loro conversazione si scrivevano cose tipiche di persone quando si innamorano, parole come cucciolotto, piccolo, amore, ti voglio.. quella sera dopo aver letto iniziai a tremare dall'ansia e a sentirmi male anche nei giorni successivi, svenivo due volte al giorno e non facevo altro che pensare a questa storia e di sera a volte vomitavo prima di andare a dormire.

La situazione per me era diventata talmente pesante che se ero a casa e lui visualizzava un messaggio su whatsapp e non rispondeva pensavo al peggio e iniziavo a sentirmi male, avevo costantemente la testa da un'altra parte.

Finché non mi decisi ad aspettarlo e dirgli che avevo visto i messaggi e chiedergli perchè ultimamente era diventato freddo e un po' menefreghista nei miei confronti.. come se non gli importasse più

Si arrabbiò molto, e mi disse che aveva un periodo strano e si sentiva un po' confuso

 

Feci finta di nulla per giorni, poi con l'aiuto di alcuni amici scoprii che si sono visti di nascosto e che sono anche andati al cinema insieme e in montagna.

Qui mi stufai e lo misi alle strette, minacciandolo di dirmi la verità, confessò tutto, di aver preso una sbandata per questo ragazzo, che hanno fatto sesso più volte, che era stufo e confuso perchè in realtà mi ama.

Ho finto di perdonarlo anche se mi sento tutt'ora distrutto psicologicamente, lo amo tanto e non riesco a lasciarlo.

Ora continua ad essere freddo nei miei confronti e non so più cosa fare per lui, non so più dove sbattere la testa..gli passerà?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    13

  • Ghost77

    11

  • Hinzelmann

    9

  • freedog

    9

Capricorno57

 

 

gli passerà?
 

chi lo sa? 

massima solidarietà nel frangente, cerca di non starci troppo male.. 

personalmente farei fatica a perdonare tale comportamento. 

Link to comment
Share on other sites

Questa situazione mi ricorda qualcosa. Cerca di evitare di controllargli il cellulare. E' una cosa sbagliata che lo farà imbestialire ancora di più. Ogni cosa che proverai a dire o fare passerai automaticamente dalla parte del torto. 

Certo dopo 11 anni di relazione deve essere una bella botta. Vai avanti, soffri, stacci male, fai le tue valutazioni. Le cose in qualche modo si evolveranno. 

Ma il giovane sapeva dove stava andando a infilarsi?

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che tu stia così male.

Se ha detto che ti ama può trattarsi di una cosa momentanea e che tra un po' torni a essere tutto per te.

Link to comment
Share on other sites

Ti immagino in vestaglia leopardata e bigodini in testa, col trucco sfatto dalle lacrime

 

In pratica é la trama de il vizietto/la cage aux folles

Link to comment
Share on other sites

E' logico che con un ragazzino si senta più giovane e frizzante ma non mi sembra un buon motivo per sfasciare il rapporto con una persona con cui stai da 11 anni. Se lo amasse beh ... non l'avrebbe fatto. 

Forse c'è qualche altro problema di base che ha portato a questa situazione. Magari la situazione fra voi due non andava così bene come pensavi. 

Link to comment
Share on other sites

scusa, ma non ho capito un passaggio, lui ti ha confessato tutto, dicendoti che amava te ed era stufo della situazione che si era creata.

Ma lui ha smesso di frequentarlo come amante????

 

Perché sembra che tu abbia fatto finta di perdonarlo e lui di essersi pentito.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono cose che capitano

 

Se lui si è veramente "stufato" del ragazzo ed ha

veramente smesso di frequentarlo, ti è già andata

meglio di molti altri che vengono semplicemente

lasciati

 

Poi certo dovrai deciderti se perdonarlo veramente

o trovare il coraggio di lasciarlo, perchè "far finta"

non può funzionare mai alla lunga ( è solo un modo

per rinviare le decisioni vere e prendersi del tempo )

 

Per reclamare sincerità dagli altri, bisogna essere sinceri

altrimenti : fingi tu, finge lui...non ha senso

Link to comment
Share on other sites

Peró mi sembra che a 39 o 43 anni si possa accettare una sbandata per un 18enne

In fin dei conti é meno pericolosa che una sbandata per un 30enne

É un racconto un po' strano, sembra di un'altra epoca, prima delle coppie aperte, in una cittadina dove i professori gay e gli alunni si concupiscono

Link to comment
Share on other sites

 

 

Peró mi sembra che a 39 o 43 anni si possa accettare una sbandata per un 18enne In fin dei conti é meno pericolosa che una sbandata per un 30enne

 

 

Nel senso che se Colui che tradisce torna all'ovile solo perchè

sa benissimo che del 18nne c'è poco da fidarsi e quindi non durerebbe

non credo che sia esattamente una cosa che ti fa percepire: alla fine

però ha scelto me, mi ha preferito a lui...

 

Certo la sbandata per il 30nne ( o in generale per un quasi coetaneo ) è

più a rischio di sostituzione totale, però il pericolo concreto e realistico fa

più percepire il valore della scelta ( e la riscoperta dell'amore appannato )

Link to comment
Share on other sites

in realtà è un racconto comunissimo, di cose che accadono a tantissime coppie (ozpetek e muccino ci hanno fatto i soldi raccontando i tradimenti)

 

purtroppo spesso non è tanto l'atto in sé a ferire quanto la consapevolezza che l'altro torni da noi in quanto "porto sicuro" mentre l'amante è stato solo un diversivo temporaneo di cui ne esistono milioni di varianti a ogni occasione. sta a noi decidere se possiamo tornare a fidarci del partner o se, d'ora in poi, vedremo occasioni a ogni messaggio whatsapp non risposto.

 

tra l'altro, opinione personale, avresti dovuto affrontarlo subito senza aspettare e senza fare finta. che fai finta a fare? è con la vostra vita di coppia e il tuo tempo che lui gioca.

Link to comment
Share on other sites

ma non penso ci sia molto di cui fare terapia: a tutti fa piacere andare a letto con qualcun altro di tanto in tanto. bisogna solo vedere se la propria coppia lo consente o no, e se va bene a entrambi. altrimenti c'è una riflessione da fare.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
ozpetek e muccino ci hanno fatto i soldi raccontando i tradimenti

perchè Renato no?

 

 

Il punto qui è se è un'avventura di solo sesso giusto per provare qualcosa di diverso o se, invece, è qualcosa di più.

Da come la descrivi propendo per l'ipotesi peggiore, ma datti del tempo per capirlo meglio.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

gli passerà?

la verità?

no

a meno che non ti "rassegni" all'idea della coppia aperta, che tollera capricci & scappatelle varie.

 

Come ti dicevano gli altri, è quasi un clichè quello del 40enne (etero o omosex che sia) che per sentirsi ancora giuovine & piacente ha una storia con un* della metà (o anche meno) dei nostri anni, salvo poi la sera tornare al "porto sicuro" della relazione che va avanti da decenni.

Troppi coetanei conosco che sta situazione la vivono o la subiscono.

 

Qui sei tu a dover scegliere:

preferisci portare un bel po' di corna con stile, come fecero ad esempio Giulietta Masina o Mariella Agnelli?

O vai sul melodrammone spinto, buttando fuori casa il fedifrago traditore,

non prima però di avergli tirato dietro piatti, sedie, argenteria & armadi?

 

cmq nessuno ti vieta di ricambiargli la.. cortesia;

sarebbe anche interessante capire come reagirebbe lui a trovarsi dalla parte del tradito, eh...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma poverino. Avrà pure diritto a divertirsi. O credi che pucciare il biscotto nello stesso latte per decenni sia normale?

Link to comment
Share on other sites

Non direi che questo teenager ne dimostra 25 se rischia di far saltare una coppia -evidentemente chiusa- di oltre 10 anni.

25 nell'aspetto e nei modi sta a significare maschile il 18ino glabro e adolescenziale sarà uno sfizio ma in fin dei conti la relazione é inziata quando l'iniziatore aveva 29 anni non 16

Link to comment
Share on other sites

La coppia aperta non c'entra un cazzo, sciocchini. :)

Pure io rosicherei da morire se un 18enne morisse dietro al mio uomo

e nessun 18enne morisse dietro a me.

Link to comment
Share on other sites

Ho finto di perdonarlo anche se mi sento tutt'ora distrutto psicologicamente, lo amo tanto e non riesco a lasciarlo.

Ora continua ad essere freddo nei miei confronti e non so più cosa fare per lui, non so più dove sbattere la testa..gli passerà?

 

Mi spiace sempre quando sento di qualcuno che soffre così...

Almadel ha scritto una cosa importante, perché credo che, oltre alla mancanza di fiducia, qua ci sia di mezzo un bel ceffone alla tua autostima.

Non so cosa farei al tuo posto, io non riesco a perdonare e preferisco star solo anziché con qualcuno che, coi suoi comportamenti, riesce a mettermi così a disagio (e appunto, se il mio ragazzo andasse con un 18enne nemmeno io saprei quali pesci pigliare)...però la vostra relazione dura da più di un decennio, ad oggi non era mai capitato nulla del genere?

 

penso che chi abbia tradito abbia sbroccato e sia finalmente uscito dalla comfort zone dove sopportava e stava zitto per non fare dispiacere, speranzoso che l'altro cambiasse almeno un poco da solo 

 

Che puttanata sarebbe scusami? La colpa mo' è del tradito?

 

Ma poverino. Avrà pure diritto a divertirsi. O credi che pucciare il biscotto nello stesso latte per decenni sia normale?

 

Bah no, non sono proprio d'accordo; i patti sono patti, nessun diritto al divertimento se non preventivamente concordato. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Pure io rosicherei da morire se un 18enne morisse dietro al mio uomo e nessun 18enne morisse dietro a me.

però potresti anche compiacerti di aver "scelto bene". (Anche se forse è più una cosa da donne che hanno il marito che si fa l'amante giovane, forse fra gay è più tipico il rosicare per i successi altrui).

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma poverino. Avrà pure diritto a divertirsi. O credi che pucciare il biscotto nello stesso latte per decenni sia normale?

 

Il problema qui è che lui puccia nello stesso latte da Ottobre

e sono 6 mesi e ci è pure andato in montagna...inoltre il ragazzino

si è pure fatto notare frequentando gli stessi luoghi della coppia

 

Praticamente si sta trasformando in Glenn Close

 

 

 

Mar(i)ella Agnelli

 

Marella Caracciolo di Castagneto invece faceva scambismo di coppia ante litteram

era piena di corteggiatori, un modello di eleganza, frociarola il giusto etc

 

Insomma sono cose che aiutano

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

@ schopy

 

I patti sono fatti per essere infranti. Il povero twink era innamorato. Lo poteva mai deludere per fedeltà coniugale?

Link to comment
Share on other sites

@ schopy

 

I patti sono fatti per essere infranti. Il povero twink era innamorato. Lo poteva mai deludere per fedeltà coniugale?

insomma, secondo te il povero fedifrago, per citare Wilde,

poteva resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

-off topic-

 

 

Marella Caracciolo di Castagneto invece faceva scambismo di coppia ante litteram era piena di corteggiatori, un modello di eleganza, frociarola il giusto etc

mi sbaglio o ancora campa?

[anche se ormai sarà vecchissima]

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ora continua ad essere freddo nei miei confronti e non so più cosa fare per lui, non so più dove sbattere la testa..gli passerà?

ti rassegnerai a questa "scappatela" ?  

Link to comment
Share on other sites

Penso che o ne approfitti per aprire la coppia, o gli dici che pretendi la parità e quindi ti farai al più presto un valzer tra le lenzuola con un uomo di tua scelta...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...