Jump to content

ragazzo bello con brutto si è mai visto?


alessandroooo

Recommended Posts

alessandroooo

Ciao a tutti.

Mi chiedevo una cosa questi giorni ovvero come mai nel nostro ambiente non si vedono mai grosse disparità fisiche nel senso che piu o meno chi è bello sta con chi è bello chi è carino sta con chi è carino ecc ecc... mentre tra etero si vedono frequentemente disparità da questo punto di vista.

Non riesco a capire se il fattore prinicipale sia l'importanza che il gay dà all'aspetto estetico, o altro.

Ci avete mai fatto caso?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    19

  • davydenkovic90

    17

  • alessandroooo

    11

  • freedog

    7

LocoEmotivo

Non riesco a capire se il fattore prinicipale sia l'importanza che il gay dà all'aspetto estetico, o altro.

Ma perché, gli etero non danno importanza all'aspetto fisico? E tutti quelli fissati con le bionde o le more, con gli occhi azzurri o le tette grosse, non stanno giudicando l'aspetto fisico?

Forse la cosa si nota maggiormente tra di noi perché siamo entrambi appartenenti allo stesso sesso, e quindi le somiglianze non vengono mitigate dal differente cromosoma X, ma è ora di finirla con la storia che noi siamo più vacui di loro.

A prescindere.

Link to comment
Share on other sites

A me pare tutto lo stesso molto misto, sia fra le lesbiche che fra i gay.

 

Anche perché il concetto di bello è anche soggettivo, di conseguenza quella che per te può sembrare una coppia di bellocci, ad un altro potrebbe sembrare una coppia di cessi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Ciao a tutti. Mi chiedevo una cosa questi giorni ovvero come mai nel nostro ambiente non si vedono mai grosse disparità fisiche nel senso che piu o meno chi è bello sta con chi è bello chi è carino sta con chi è carino ecc ecc... mentre tra etero si vedono frequentemente disparità da questo punto di vista. Non riesco a capire se il fattore prinicipale sia l'importanza che il gay dà all'aspetto estetico, o altro. Ci avete mai fatto caso?

No, perché è una grandissima cavolata.

Intanto, ti inviterei a uscire dai soliti cliché omofobi dei distinguo fra il "nostro ambiente" gay e l'ambiente etero su queste cose, perché è insensato e non provato.

Poi ti invito a conoscere più coppie gay personalmente prima di iniziare a far confronti con le coppi etero. Ti accorgerai che non c'è niente di vero, neanche vagamente, nelle tue affermazioni. 

 

 

Ma perché, gli etero non danno importanza all'aspetto fisico? E tutti quelli fissati con le bionde o le more, con gli occhi azzurri o le tette grosse, non stanno giudicando l'aspetto fisico? Forse la cosa si nota maggiormente tra di noi perché siamo entrambi appartenenti allo stesso sesso, e quindi le somiglianze non vengono mitigate dal differente cromosoma X, ma è ora di finirla con la storia che noi siamo più vacui di loro. A prescindere.

Gli etero sono molto più fissati di noi sull'aspetto fisico. Io vado da un barbiere a tagliarmi i capelli, i clienti che vedo sono uomini etero (si capisce dai discorsi che fanno), e io sono l'unico che gli dice "taglia come cazzo vuoi, basta che fai veloce". Gli altri, anche se hanno tre peli in testa e se li sono già fatti spuntare la settimana prima, stanno lì minimo un'ora. Se sono calciatori, ancora peggio e non oso immaginare che combinano nei centri estetici. Al loro confronto, Valeria Marini è una sciattona acqua e sapone.

Link to comment
Share on other sites

Sta cosa non mi risulta proprio per niente ma proprio per niente.

 

E meno male perché la stangona che sta con l uomo maturo con la pancetta non è che ama la sua pancetta e l occhio a palla ma ama il suo portafoglio gonfio. Che poi questi sono casi limite ma in genere se conoscessi più coppie lo capiresti anche tu.

 

I gay, fino ad adesso, dal punto di vista economico sono più disinteressati .

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Non saprei rispondere perché tutti ci sbattiamo a dire che la "bellezza è soggettiva"

ovvero dipende solo dalla nostra mente, non è esterna a noi e non è indipendente da noi

 

Quindi, se è vero, siamo tutti sia belli che brutti (o nessuno è bello o brutto)

...quindi dire che "un bello va con un brutto" non ha senso, da questo punto di vista (che mi pare essere quello su cui tutti concordano).

 

È innegabile che comunque ogni cultura identifica nella sua storia delle caratteristiche reputate "belle" e "desiderabili" in senso maggioritario. Quindi ti posso dire: è vero, non ho visto molte persone che possiedono queste caratteristiche "belle" insieme a persone che ne sono prive.

 

A questo però aggiungerei che essere belli per farlo tirare ad un ragazzo gay è un po' diverso dall'essere belli per andare sulla copertina di V Magazine (anche se spesso coincidono). Non dimentichiamo l'enorme influenza dei nostri feticismi!

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Cioè davvero?

Il fatto che le donne belle vadano con gli uomini ricchi

e che i gay belli vadano con i gay belli

è visto come la prova che i gay sono superficiali? :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ci avete mai fatto caso?

 

Figuriamoci, questa è una discussione ricorrente

 

Nel controbattere all'implicito addebito di "superficialità"

siamo tutti d'accordo ( o comunque tutti coloro che non

siano dei newbie )

 

Ovviamente l'aspetto o il look di una persona non coincide

con la bellezza, io posso essere un palestrato brutto, un orso

bello, un clone insipido o come nella maggior parte dei casi

dei forumisti un "ragazzo della porta accanto" che potrebbe

piacere anche ad una donna etero ( ed anche in questo caso

sarò più o meno bello )

 

Essere attratti dalla bellezza è la cosa più sensata di questo

mondo, certo madre natura è iniqua almeno quanto la società

in cui viviamo per cui rispetto alla bellezza io direi: beato te, goditela

ma non esagerare a tirartela

Link to comment
Share on other sites

Io vedo nel mondo gay le medesime dinamiche che si vedono nel mondo etero.

Quidi il giovane e bello (ma squattrinato) con il vecchio e brutto (ma benestante)

Lo svampito ma bello con il brutto ma in gamba.

ecc ecc ecc

 

Cosi come le donne di potere si comportano nello stesso modo degli uomini di potere .

Poi per carità ci possono essere differenze di comportamento nelle diverse categorie ma a me sembrano semplici sfumature.

Link to comment
Share on other sites

Dài no, non è sicuramente vero quanto credevano i

Greci antichi che chi è bello è anche buono, ma non

è neanche vero ciò che si tende a voler far credere

oggi che chi è bello è svampito

 

Possiamo confidare - per tirarci su - che è statisticamente

difficile essere belli-bravi-intelligenti-buoni-ricchi ( cioè fare

l'en plein sulla ruota della fortuna Lol )

Link to comment
Share on other sites

@Demò diciamo : introverso, riflessivo, timido

 

Secondo me è possibile, sono due tipi di persone

abbastanza inconciliabili solo durante l'adolescenza

poi possono avvicinarsi ( certo ci sono gay che la loro

adolescenza la vivono anche a 25-30 anni ma direi sia

sempre più raro no? )

Link to comment
Share on other sites

A me interessa più sapere ragazzo estremamente estroverso+tizio sociopatico

 

Una volta andava di moda il passivo estroverso con l'attivo musone;

poi si è scoperto che l'attivo musone è in realtà un versatile infelice :)

Link to comment
Share on other sites

Se in "musone" vogliamo aggiungere - come credo di capire - la

"scontrosità" cioè una caratteristica più stringentemente negativa,

rispetto a ciò che dicevo io facciamo pure, però "sociopatico" no dài....

 

Certo se l'estroverso tende a fare lo "stronzetto" e l'introverso tende ad

essere "scontroso" ci saranno scintille

Link to comment
Share on other sites

Eviterei di fare un trova le differenze tra coppie etero e coppie omosessuali perché mi sembra una cosa del tutto priva di senso. 

La bellezza è un fattore interiore, soggettivo. Ci sono sicuramente di base dei canoni estetici oggettivi ma andando per luoghi comuni "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace". 

Ti posso dire di aver visto coppie che secondo me erano esteticamente sbilanciate ma se queste sono innamorate credo che la bellezza passi necessariamente in secondo piano. 

Giusto ieri sera facevo vedere un tipo ad una mia amica e se per me era affascinante per lei era strabico e brutto. Insomma mi pare un po' tutto relativo. 

Link to comment
Share on other sites

Ecco la risposta di @Paolo91 è direi il manifesto

ideologico del "ragazzo della porta accanto" che

esce con una ragazza che trova gli altri brutti e

strabici perchè in realtà trova carino lui

Link to comment
Share on other sites

A me interessa più sapere ragazzo estremamente estroverso+tizio sociopatico

Non solo può funzionare, ma può funzionare molto bene... A patto che si abbia una comunanza di interessi e di worldview. Se uno vuole uscire tutte le sere e l'altro vuole stare a casa tutte le sere, dubito che la cosa possa funzionare. Ma perché mai uno che vuole stare a casa tutte le sere dovrebbe voler stare con uno che vuole uscire tutte le sere?  

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Bellezza e bruttezza molto molto spesso sono concetti relativi, quindi la domanda non sussiste. Non so all'estero, ma in Italia i bonazzi stanno coi bonazzi, non c'è proprio storia.

Link to comment
Share on other sites

Quello che intendo è che introversione-estroversione non sono causa di incompatibilità

 

Su questo ho già detto la mia, per me ( ma certamente non è un dogma

è una impressione al più ) due adolescenti di 16 anni sono più incompatibili

di due adulti di 36 anni

 

Poi un sedicenne cacciato di casa può piegarsi al 36nne perchè c'è una buona

intesa sessuale e/o perchè ne ha la necessità, ma più di cose in comune che compensano

mi pare un do ut des ( che pure può capitare anche fra gay in certe circostanze di vita )

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Ma perché mai uno che vuole stare a casa tutte le sere dovrebbe voler stare con uno che vuole uscire tutte le sere?  

perchè tanto prima o poi si starà entrambi volentieri a casa quasi tutte le sere? 

la pigrizia si insinuerà nel mammifero che... invecchia? 

Link to comment
Share on other sites

perchè tanto prima o poi si starà entrambi volentieri a casa quasi tutte le sere? 

la pigrizia si insinuerà nel mammifero che... invecchia? 

Ti metti con uno nella speranza che invecchiando cambi? Tipica ricetta per la coppia di successo, in effetti.

Link to comment
Share on other sites

mai uno che vuole stare a casa tutte le sere dovrebbe voler stare con uno che vuole uscire tutte le sere?

 

Stavo raccogliendo opinioni sul mio inizio di primavera, che mi lascia un po' stupito

 

Insomma, alla fine é anche strano scoprire di piacere(per motivi ignoti e inafferrabili, forse complotti alieni) a qualcuno che senza dubbio piace, anche se uno la sera deve andare a letto mentre l'altro la mattina puó dare buca alle lezioni

Link to comment
Share on other sites

@@Demò, stiamo parlando solo di infatuarsi o di funzionare come coppia? Sono due cose abbastanza diverse. Ci si può infatuare anche di un personaggio dei fumetti, ma questo non significa che poi ci si possa accoppiare. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

alla fine é anche strano scoprire di piacere(per motivi ignoti e inafferrabili, forse complotti alieni) a qualcuno che senza dubbio piace,

oh, pare quasi che tu ti dolga di ciò!

se pure lui ti piace, qual è il problema??

divertiti e goditelo!!!

-e fatti meno seghe mentali, plz!-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...