Jump to content

Tutti contro la Perego: Rivolta delle femministe


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Presa di mira la povera Paola Perego per aver elogiato le donne dell'Est.

Io sto con lei. Le donne italiane avrebbero molto da imparare dalle cugine slave in fatto di femminilità e savoir-faire.

 

http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2017/03/20/perche-meglio-una-donna-dell-est-bufera-rai_Yc041WV2MtyIHvZzZFlg1J.html

 

"Perdonano i tradimenti", "Sono tutte mamme ma dopo aver partorito recuperano un fisico marmoreo" e ancora "Sono disposte a far comandare il loro uomo", "Sono sempre sexy, niente tute né pigiamoni". Ecco alcuni dei motivi per i quali gli uomini italiani dovrebbero scegliere una fidanzata dell'Est. O almeno secondo la trasmissione di Paola Perego, 'Parliamone sabato', che due giorni fa su RaiUno ha mostrato ai telespettatori un'insolita lista che spiega perché "Gli uomini italiani preferiscono le straniere". "La minaccia viene dall'Est" titola il servizio, che viene commentato in studio dal direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, Marta Flavi, dall'attore Fabio Testi e dall'ex Miss Italia Manila Nazzaro.

 

Perego introduce l'argomento "Vogliamo parlare delle donne dell'Est e del fascino che esercitano sugli uomini" afferma, citando, come esempio portante, Donald Trump "lui ha scelto ben due mogli dell'est Europa - dice la conduttrice, facendo riferimento alla prima moglie Ivana e l'attuale first lady Melania Knauss - e non è il solo". Perego passa poi la parola agli ospiti, iniziando da Testi: "Fabio, tu hai avuto storie con donne dell'Est meravigliose, come Anita Ekberg" aggiunge la conduttrice, ma l'attore sottolinea che "non era tanto dell'est, ma svedese". Testi racconta poi un aneddoto: "Un mio carissimo amico era fidanzato con una ragazza di Mosca, per il suo compleanno, come regalo, lo ha portato in un bordello, gli ha fatto scegliere una ragazza e si sono divertiti tutta la notte. Quando me l'ha raccontato mi ha detto 'Come fai a non innamorarti di una donna così'?".

 

La trasmissione prosegue. Dopo aver ascoltato gli ospiti, tra opinioni discordanti e dibattiti, la conduttrice mostra un'infografica che riassume, in sei punti, i motivi per i quali le donne dell'Est sarebbero più 'appetibili' delle italiane. 1- Sono tutte mamme, ma dopo aver partorito recuperano un fisico marmoreo. 2- sono sempre sexy, niente tute né pigiamoni. 3- Perdonano il tradimento. 4- Sono disposte a far comandare il loro uomo. 5- Sono casalinghe perfette e fin da piccole imparano i lavori di casa. 6- Non frignano, non si appiccicano e non mettono il broncio.

 

Gli ospiti iniziano a commentare i sei punti della lista. "Il problema - spiega Testi - è che le nostre donne sono troppo bene abituate agli uomini italiani. Gli uomini italiani amano la donna, la femmina. Quando si incontrano assieme, l'uomo italiano guarda la donna dal basso verso l'alto, la donna russa non viene mai guardata in questo modo. Altra cosa molto importante - aggiunge Testi - se per caso l'uomo italiano ha qualche difficoltà nell'approccio finale con la donna, la brutta figura la fa l'uomo. Mentre se una donna russa vede che l'uomo non riesce a ottenere l'orgasmo, si sente in colpa. La femminilità esce in un altro modo". "Ma quella non è femminilità, ma ti prego - esclama Perego - se tu non funzioni, la colpa me la devo prendere io?".

 

Sul web, intanto, scatta la polemica. Molti, increduli, si chiedono se alla Rai stiano scherzando: "Questa cosa è aberrante su talmente tanti livelli che non si sa da che parte iniziare" commenta un utente, "Ditemi che non è vero - gli fa eco un altro - Vi siete bevuti il cervello?". "Non ho capito se la puntata di #ParliamoneSabato offendesse di più le donne italiane o quelle dell'est - aggiunge qualcun altro - comunque, com'è lontano l'8 marzo".

 

Sempre via Twitter, dai vertici Rai, sono arrivate le prime scuse: "Gli errori vanno riconosciuti sempre, senza se e senza ma - scrive il direttore di RaiUno Andrea Fabiano - Chiedo scusa a tutti per quanto visto e sentito a #Parliamonesabato'". A tornare sulla questione anche il consigliere d'amministrazione di Viale Mazzini, Franco Siddi: "E' motivo di grande amarezza e sconcerto - dice Siddi all'Adnkronos - Stando sempre attenti a garantire le libertà di posizionamento sui temi sociali e sui fatti di costume, il significato stesso di servizio pubblico, va ricordato a tutti gli autori e protagonisti della nostra tv, richiede sempre di alzare l'asticella della responsabilità"."Non si tratta di censurare - prosegue Siddi - ma di avere riguardo del fatto che la Rai deve essere sempre bene pubblico, in tutte le sue espressioni"

http://youtu.be/0kioVpi3gG4

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Saramandasama

    31

  • freedog

    17

  • Hinzelmann

    7

  • Ghost77

    5

Saramandasama

Trash o non trash, la donna slava sa essere cazzuta e femminile, stronza e gatta morta. Le donne italiane, e occidentali in generale, sanno solo lamentarsi, anche quando non dovrebbero. Poi a letto non c'è paragone. Fossi etero la sceglierei tralle slave. E non lo dico perché sono un rettiliano conservatore. È sotto gli occhi di tutti...

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Beh, magari lo ha impostato in una chiave erronea e ha dato il via una strumentalizzazione facile, ma alcune cose sono vere.

 

Mettetevi nell'ottica di un etero MOLTO medio. Se può scegliere tra un'italia bruttina che se la tira e che rompe le palle e una biondona ucraniana che non rompe, chi può biasimarli?

Ovviamente poi in realtà, nella maggior parte dei casi sono relazioni di puro interesse, ma dubito che all'etero medio bruttino pesi più essere utilizzato che stare con la biondona.

Conosco giusto un paio di amiche che anni fa sono state furiose nel vedere che delle loro conoscenti ucraniane e russe si sposassero nel giro di 2 anni.

Sinceramente capisco il fenomeno, ma non ci vedo molto di cui invidiare. Queste donne dell'Est alla fine si sacrificano e gli etero vengono utilizzati. Sul lungo termine mi sembra una scelta penosa anche perché...fanno i figli, fanno scendere madri e parenti e poi..."grazie caro di tutto, il divorzio!".

Link to comment
Share on other sites

Quindi praticamente le donne dell'est sono meglio perché le italiane si lamentano mentre loro ubbidiscono al "donna schiava zitta e lava" e nel mentre permettono pure ai mariti di poter trombare altre in giro.

 

Se tale libertà se le prendono le donne, invece, si passa dallo shaming in rete tanto da portare al suicidio o alle ragazzine stuprate e il paese che dice "se l'è cercata" o di donne che vengono gonfiate di botte se tentano di ribellarsi al marito padrone.

 

Leggendo quanto scrivete, ho solo due risposte:

 

La prima è che ve ne dovete andà a fanculo e la seconda è che Adinolfi non c'ha tanto torto.

 

Distinti saluti.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

@Nowhere

 

Non fare l'ipocrita. Anche tu ti lamenti sempre delle donne italiane. Prova a uscire con una slava. Poi ci farai sapere.

 

Link to comment
Share on other sites

Leggendo quanto scrivete, ho solo due risposte: La prima è che ve ne dovete andà a fanculo e la seconda è che Adinolfi non c'ha tanto torto.

Nowy,

a parte che spero di non rientrare nella lista di coloro che sfanculi,

dimentichi che -purtroppo- in molti omorikkioni c'è una grossa componente misogina, che fa sparare pure cazzate a ruota libera come quelle che leggi qui sopra.

Di mio, ripeterei quanto scrive il Corrierone stamattina http://www.corriere.it/cronache/17_marzo_20/lista-choc-donne-dell-est-tv-pubblica-controlli-che-mancano-038087a6-0d49-11e7-a60b-8fc97ae3c91d.shtml

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Vagonate di ipocrisia e political correctness..

 

Con l'avvento di President Trump il velo di Maya della falsità massmediatica viene a cadere.

Luoghi comuni sulle slave, fino a un certo punto. Non a caso le agenzie matrimoniali che combinano nozze con donne dell'est sono richiestissime.

Si tratta di visioni del mondo, ormai sdoganate. Concezioni ideologiche forse superate, ma evidentemente non del tutto. Fatevene una ragione. Tra una Melania Trump e una ragazza italiana media , perché l'etero medio dovrebbe ripiegare sulla seconda?

 

E poi, se pensate che le slave si tengano le corna e si dimostrino solo e sempre remissive, il pregiudizio verso il mondo femminile dell'est, ce l'avete voi!

 

Parlando di gayforumini.., dove il più santo è un'attention whore con problemi di omofobia interiorizzata, vi permettete di dare del misogino.. Vabbè.

Sarete felici!! Il programma della Perego cancellato dai palinsesti rai.

 

http://realityshow.blogosfere.it/post/746276/parliamone-sabato-cancellato-6-motivi-per-scegliere-una-fidanzata-dellest-polemiche-scuse-fabiano-maggioni?utm_source=fb&utm_medium=ed&utm_content=gm02&utm_campaign=Facebook%3A+Tvblog

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

L'ironia di Presta(marito della Perego) è esemplare:

"Spero che @peregopaola sia cacciata da @raiuno anche a malo modo", scrive provocatoriamente Presta, "così tutte le donne dell'Est-Ovest- scrittrici e giornaliste saranno salve".

Link to comment
Share on other sites

Le est europee con cui ho avuto a che fare avevano tutte le palle quadrate. Si confonde l'idea di essere fedeli con l'idea di essere succubi del maschio: io le vedo più alla pari, in quanto offrono e pretendono. Quasi antipatiche a volte, per il loro modo di fare e di parlare che sembra sempre ti stiano canzonando, riescono ad essere femminili e ad imporsi senza utilizzare "destrezze femminili" e forse è proprio per quello che piacciono.

Link to comment
Share on other sites

Parlando di gayforumini.., dove il più santo è un'attention whore con problemi di omofobia interiorizzata, vi permettete di dare del misogino..

tocca dire però che su di te continuo ad avere gli stessi dubbi che già espressi un annetto fa:

-per chi non se lo ricordasse: non ho ben chiaro se trattasi di quota fascia tra i froci o quota frocia tra i fasci-

 

 

 

L'ironia di Presta(marito della Perego) è esemplare: "Spero che @peregopaola sia cacciata da @raiuno anche a malo modo", scrive provocatoriamente Presta, "così tutte le donne dell'Est-Ovest- scrittrici e giornaliste saranno salve".

Presta non è solo il marito della Perego, ma un (ex) potentissimo agente di starlette tv (e, inspiegabilmente, di Benigni),

ossia uno di quelli che impone contenuti & personaggi che infestano il piccolo schermo 

[c'era lui dietro a trash reality, tipo la fattoria]

 

per fortuna la sua arroganza ha cominciato a fargli terra bruciata intorno, tanto che ormai non riesce a piazzare nemmeno la moglie in una programmazione decente (il sabato pomeriggio è una morta gora; se non fosse scoppiato il casino web, la boiata sarebbe passata sotto traccia, perchè nessuno -a parte gli ospizi- a quell'ora sta davanti alla tv)

cmq, se vogliamo parlare di ironia, allora meglio -MOLTO meglio- questa

17426074_10210970091681895_5224532178962

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Se non erro per quell'illazione sei stato ammonito. Spero che la segnalazione, appena rinnovata, sia presa in considerazione one more time.

 

Chi sia il Presta è irrilevante. Il cambiamento di posizionamenti politici andava in quella direzione. La regia della trasmissione credeva di essere in linea con il nuovo esprit du temps. E invece..

Link to comment
Share on other sites

Se le italiane si offendono confermano solo la tesi del programma!

Ma infatti.

Ognuno ha una propria opinione, condivisibile o meno.

Link to comment
Share on other sites

Beh in tutto questo la Perego in un certo senso va anche contro se stessa è italiana, e devo dire che ha proprio manifestato sorellanza sia per le une che per le altre donne facendo una puntata così. E questo poi dovrebbe essere servizio pubblico........   cosa non si fa oggi per un po' di ascolti...........

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

La Perego è stata fatta fuori perché gli italiani sono un popolo di perbenisti.

E perché quando la verità è troppo difficile da gestire, meglio rimuoverla.

 

La bella ed elegante first lady Melania Trump in rosso. La classe delle slave..

 

http://youtu.be/gZl-egTBbu8

Link to comment
Share on other sites

sarebbe bastato porre la questione in modo diverso.

 

anche dire "abbiamo fatto un sondaggio 100 uomini ci hanno detto questa roba" avrebbe salvato la situazione, e magari aggiungere "del resto queste donne vengono da paesi più poveri e spesso sopportano di tutto pur di accalappiarsi il pollo"

 

così avrebbero rovesciato la situazione e gli unici ad apparire poveri idioti sarebbero stati gli uomini etero, il che non sarebbe importato a nessuno. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ci avete pure aperto un topic mentre io l'ho vista su Twitter e pensavo che fosse una fake news stile Lercio.

Vabbè.

 

Parlando di gayforumini.., dove il più santo è un'attention whore con problemi di omofobia interiorizzata, vi permettete di dare del misogino.. Vabbè.

E che ci fai qui in mezzo a noi campioni del lerciume invertito, intonso cavaliere dalla splendente armatura?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Certamente non ad offendere gratuitamente, non intervenendo nel merito del topic. Ma quando il "cì" di turno ti dà del misogino e fascista, una reazione, anche se evitabile(visto l'interlocutore insultante), ci sta..

Poi essere "attention whore", detta in italiano: avere una personalità istrionica, non è un'offesa; stesso dicasi per "omofobia interiorizzata", ma tant'è!

 

FINE OT

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

ok, ricapitoliamo:

  • mandano sta boiata fuffosa sabato pomeriggio alle 3
  • target a cui può interessare un discorso impostato così: vecchi al viagra che pensano solo a come farsi quella poveraccia della badante ucraina che li sopporta perchè i figli dei suddetti vecchi rimba le passano vitto, alloggio & uno straccio di stipendio per sopportare le mummie al posto loro
  • QI intellettivo necessario per sopportare tale visione: encefalogramma mononeuronale da Alzheimer galoppante (riuscì a dì che Anitona Ekberg era slava senza che nessuno prenda la conduttrice a pernacchie è preoccupante!)

Cmq, per par condicio, facciamo altresì presente che esistono anche

17424604_10208685900840189_5693935277880

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non so

 

Su questa storia ho dei dubbi, nel senso che non ho capito

se il problema è il Sessismo o vi sia della Xenofobia

 

Fino ad oggi parlare di sessismo in Tv significava parlare di

velinismo e denigrazione delle starlette etc

 

Non mi pare sia cambiato moltissimo però

 

Si parla di "donne dell'est" migliori delle donne italiane ed a

questo punto il sessismo diventa intollerabile?

 

Si fosse parlato di "gli uomini preferiscono le bionde" passava?

 

Siamo sicuri che il criterio per valutare cosa censurare e cosa no

possa essere affidato all'indignazione via Social? O non è una sorta

di "grillismo" populista di ritorno...perchè ok l'argomento è il sessismo

ma la reazione è viscerale e non mediata e/o meditata

Link to comment
Share on other sites

non capisco dove sia la discussione xD... sta situazione delle donne è famosa tanto quanto la guerra fredda tra gli Stati Uniti e la Russia. Lamentarsi ora è solo per fare polemica spicciola.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...