Vai al contenuto

•  

Benvenuto su Gay-Forum.It

Benvenuto su Gay-Forum.It!
Stai visitando il forum come ospite e per questo la visione e l'uso del forum è limitata, se vuoi avere accesso a tutte le funzionalità basta registrarsi a questa pagina oppure fare login !
  • Aprire nuovi topic e rispondere agli altri
  • Sottoscrivere topic e board per avere le notifiche in tempo reale
  • Creare il tuo profilo
  • Discutere e confrontarti con tutti gli altri :-)
Guest Message

Foto

Consiglio sull'Accademia militare e navale

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Per cortesia connettiti per rispondere
  • Topics List
8 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Current mood: None chosen

Inviato 18 marzo 2017 - 03:14

Partiamo dicendo che il topic non riguarda me ma mio fratello. Sta facendo il 4 anno delle superiori e se tutto va bene :look: a settembre inizierà il 5 anno.

E' il classico tipo " è intelligente ma non si applica e a scuola fa sempre filone " ma non è totalmente una capra. Trovando allettante il fatto di venire retribuito fin da subito per

studiare e lavorare ( il suo sogno è il classico sogno che hanno tutti gli etero : fica, big money e muscle ) e dato che ha fatto, e fa oggi, molti sport sia a livello amatoriale che in maniera

agonistica. Kick Boxing, Karate, Calcio, palestre blablabla le solite cose che uno che si integra nel maschilismo eterosessista delle associazioni sportive ( quindi non come me :lol: ) ed è

un tipo sportivo e fisicato ed è etero  :uhsi: sta palesando la voglia di entrare in questo ramo ... oppure, come lui stesso ha detto, proverà a fare qualcos'altro ( l'alternativa sarebbe Ingegneria

dell'autoveicolo, ma non me lo vedo ingegnere mio fratello :uhsi: oppure continuare con quello che sta facendo già alle superiori e quindi fare Informatica all' Università ). 

Non sa bene dove indirizzarsi ma ha già escluso totalmente l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, dice che non gli interessa questo campo, e si sta orientando tra la Navale di 

Livorno :pioneer: , quella di Bergamo per la guardia di finanza :pogranichnik:   e quella militare di Modena. :rtfm: Conoscete qualcuno che ci è stato già ? Mio cugino è in marina ma non ha frequentato la scuola ma è 

entrato inizialmente da volontario e poi ha fatto carriera più o meno e ora si è sistemato  :keeporder:

Io gli ho detto che entrare lì è molto difficile sia perché non siamo raccomandati sia perché lui non è una cima in matematica e l'istituto che sta frequentando non è certo Oxford

quindi tirano a campare e i programmi svolti sono quel che sono, ma i miei vogliono pagarli le lezioni private per prepararsi. Ha comprato tutti i libri di preparazione ai test esistenti

al mondo e gli ho prestato quelli che avevo io per preparare logica e matematica. Che consigli potete darmi ? Avete opinioni in merito ? Ovviamente c'è anche la visita con lo psicologo

ma a quella non puoi prepararti tramite un libro :uhsi: :uhsi:

Ciao !

Messaggio modificato da Arrhenius il 18 marzo 2017 - 03:22

Mi chiamo Betty Suarez, sono di origini messicane ma ora vivo a New York

#2 OFFLINE   marco7

marco7

Gaysha

• 6
  • 9898 Messaggi:
  • 48 topics
  • LuogoSvizzera

Current mood: Sluggish

Inviato 18 marzo 2017 - 04:06

1. hai una fotina in mutande di tuo fratello da postare ?

2. per le cosi militari devi rivolgerti a conrad che se ne intende e parlava di un ambiente molto raccomandato al punto che i raccomandati lasciano vuote le domande del test di ammissione perche' cosi' il prof che corregge il test puo' scriverci le risposte giuste per loro

3. per tuo fratello non sarebbe meglio la scuola di agraria a foggia per imparare a fare il vino buono nell'azienda di famiglia ?

4. le lezioni private per prepararsi al test per me sono solo soldi buttati via.

#3 OFFLINE   Azza09

Azza09

Apprendista

• 3
  • 99 Messaggi:
  • 4 topics

Inviato 18 marzo 2017 - 09:16

Mia mamma aveva un cugino che aveva frequentato l'accademia a Livorno. Quando capitava di vederci quando scendeva in Sardegna in ferie diceva sempre che per lui fare l'accademia navale era stata una bellissima esperienza che avrebbe rifatto perché gli aveva insegnato tante cose utili anche per vita di tutti i giorni..

#4 OFFLINE   freedog

freedog

Gaysha

• 6
  • 6184 Messaggi:
  • 104 topics
  • Luogoroma

Current mood: Thinking

Inviato 18 marzo 2017 - 10:49

visto che cmq ben che vada ha ancora un anno prima di scegliere cosa fare dopo la maturità,

non è che vi state fasciando la testa molto prima di rompervela?

c'è tempo, e pure parecchio!

poi i ragazzi (specie se etero) 17-18enni son fin troppo volubili; magari l'anno prox sarà appassionatissimo di filologia romanza, chi può saperlo?

si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare il cattivo esempio

-Bocca di rosa - Faber (sempre sia adorato!!)

#5 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 18 marzo 2017 - 12:29

di filologia romanza

Nah

Si sembra sia presto ma mi pare che a Gennaio dell'anno prossimo già inizino a fare dei test in questa accademia ... e poi ad esempio al Politecnico

iniziano a fare i test già da Marzo e Giugno e non a Settembre. Quindi a Gennaio 2018 già dovrebbe andare a fare i test alle accademie da me citate

e da marzo già potrebbe fare gli altri test che vuole. Mancano 12 mesi a marzo 2018 e 9 mesi a gennaio 2018 :uhsi: 

1. hai una fotina in mutande di tuo fratello da postare ?

2. per le cosi militari devi rivolgerti a conrad che se ne intende e parlava di un ambiente molto raccomandato al punto che i raccomandati lasciano vuote le domande del test di ammissione perche' cosi' il prof che corregge il test puo' scriverci le risposte giuste per loro

3. per tuo fratello non sarebbe meglio la scuola di agraria a foggia per imparare a fare il vino buono nell'azienda di famiglia ?

4. le lezioni private per prepararsi al test per me sono solo soldi buttati via.

Ma tuo marito non te lo fa vedere mai ? Che lo hai a fare ?

Vabbe ma Conrad avrà fatto i test nel 1980. Oggi dubito che consegnare in bianco e farsi scrivere le risposte dai prof potrebbe essere fatto. E' più logico che non ti facciano entrare dopo il test psicologico inventandosi qualche cosa.

All'agraria non ti insegnano a fare il vino. Vedi che sei capra...

Può darsi

Mi chiamo Betty Suarez, sono di origini messicane ma ora vivo a New York

#6 OFFLINE   freedog

freedog

Gaysha

• 6
  • 6184 Messaggi:
  • 104 topics
  • Luogoroma

Current mood: Thinking

Inviato 18 marzo 2017 - 12:54

Mancano 12 mesi a marzo 2018 e 9 mesi a gennaio 2018

appunto.

penso sia meglio riparlarne tra 6-8 mesi

si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare il cattivo esempio

-Bocca di rosa - Faber (sempre sia adorato!!)

#7 OFFLINE   marco7

marco7

Gaysha

• 6
  • 9898 Messaggi:
  • 48 topics
  • LuogoSvizzera

Current mood: Sluggish

Inviato 18 marzo 2017 - 15:54

Oggi dubito che consegnare in bianco e farsi scrivere le risposte dai prof potrebbe essere fatto.

https://m.youtube.co...> v=EKZRNuGpXYM

Non illuderti.

Messaggio modificato da marco7 il 18 marzo 2017 - 15:55

#8 OFFLINE   PiNKs

PiNKs

Assistente

• 4
  • 341 Messaggi:
  • 53 topics
  • LuogoCastelli Romani

Current mood: Doubtful

Inviato 19 marzo 2017 - 03:57

VPF1( ferma volontaria prefissata di un anno), VPF4 (ferma volontaria prefissata di 4 anni) e vari concorsi all'interno del corpo che scelga.

Se fa entrambe le ferme volontarie gli si accumulano parecchi punti che può usare nel concorsi.

Mio padre voleva che diventassi un ufficiale della marina militare.

#9 OFFLINE   Iron84

Iron84

Oracolo

• 6
  • 2426 Messaggi:
  • 14 topics
  • LuogoNapoli

Current mood: Twisted

Inviato 22 marzo 2017 - 16:59

Ho un cugino che ha fatto una scuola simile a Venezia, tutto perfetto se non fosse che a 36 anni ha lasciato moglie figlie e lavoro per andarsene in Australia. Penso tutto il male.possibile per i militari e per le carriere militari

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Topic simili Comprimi

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio