Jump to content

[opinioni] Personaggio Horror preferito e Perchè.


Rano83

Quale tipo di " soggetti horror" vi piacciono di più?  

  1. 1. Quale tipo di " soggetti horror" vi piacciono di più?

    • Vampiri
      11
    • Zombie
      3
    • Alieni
      3
    • Mostri genticamente mutati
      1
    • Killer vari (es. Jason Vorees, Michael Mayers)
      7


Recommended Posts

Prima volta che apro un sondaccio sul questo "sito" e spero di non combinare casino!Allora, trattiamo ancora una volta di Horror, e visto che in questo periodo mi è un pò preso un revival di questo genere e mi ponevo delle domandine, vorrei sapere da voi quali sono i personaggi che vi piace vedere all'interno di un horror, spiegando perchè vi piacciono volendo.A voi.

Link to comment
Share on other sites

anche io sono sempre stato attratto dai vampiri (escludendo Buffy, o robe del genere che odio...), sopratutto da "Dracula" di Stoker... inimitabile...

poi, invece, per quanto riguarda l'horror... che però non si tratta di categorie specifiche di personaggi o altro, io rimango sempre impressionato, e toccato, quando come protagonisti, o vittime nei film horror, sono i bambini....

mi rabbrividisce sempre questo fatto, non so perchè...

The ring, se lo prendiamo nella sua interezza è un po una boiata come film, ma il solo fatto che sia una bambina l'antagonista, mi mette disagio... o come The Grudge..

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

ma ovviamente freddy krueger, ho tutti i nightmere e li ho guardati cosi tante volte da saperli a memoria, e troppo un fisso, sono veramente pochi i cattivi così sarcastici e con un carattere così particolare e poi la storia è di un originalità unica.........devo ammettere però che anche i vampiri mi piacciono, sono affascinanti e avvolti da un velo di oscura misteiosità che ne esalta la "maleficità"

Link to comment
Share on other sites

Ho votato il vampiro: dal Nosferatu di Murnau al Bram Stoker’s Dracula di Coppola, è un personaggio che non ha mai smesso di affascinarmi. E' un mito che sa costantemente reinventarsi, sia a livello narrativo, sia a livello iconografico.

Link to comment
Share on other sites

Io ho fotato Killer, perchè ho amato e da sempre adoro Jaosn di Venerdì 13.Questo tizio, ha dato il via ad una spaventosissima e lunghissima serie di film che se non ricordo male sia arrivata a quota 10, giusto per stare in tema di originalità. Non so di preciso cosa mi attiri di lui, non moltissimo il fatto dell'ormai famosissima maschera da hokey, (io da noto amante del teatro classico, amo pure le maschere!), quanto al fatto che mi piaceva l'ambientazione in cui era calato, almeno per i primi film della serie, ossia "Crystal Lake". La trama dei film è sempre la stessa. Un gruppo di malcapirati ragazzi con gli ormoni a palla, finiscono preda delle "accettate" di Jason che ongi volta risorge!Oltre a questo mi piacciono molto anche i Vampiri, ma non so come mai non ho mai trovato un film che me li abbia mai fatti amare davvero. Boh.Gli zombie abbastanza...e non chedete perchè... =)

Link to comment
Share on other sites

I vampiri nel cinema non mi hanno mai entusiasmato molto, a parte il Frank Langella di uno dei vari Dracula (quelle cose alla Blade o Underworld son pugnalate mortali per il genere,a mio parere), e gli zombie li trovo noiosissimi se non vengon inseriti in un contesto quanto meno umoristico (vedasi Il ritorno dei morti viventi e il piu' recente Shawn of the dead) .Dunque ho votato per i classici slasher, come Horace Pinker di Sotto Shock ma anche il Capitan Spaulding per cui alla fine spesso e volentieri ci troviam pure a tifare :)

Link to comment
Share on other sites

Se non metti gli spettri non voto.Dai vari Fantasmi dell'Opera all'indimenticabile Mistery-Man di Strade Perdute di David Lynch sono davvero gli spettri che preferisco: riassumono l'essenza surreale e visionaria dei migliori horror con una presenza non ripugnante o truculenta, ma terrorizzante nella loro leggendaria ombra.

Link to comment
Share on other sites

freddy krueger e' uno dei miei personaggi preferiti da sempre ma al top stanno gli aliens ..... aliens due mi fa ancora cacare sotto hehe .per contro il film d'orrore che piu' ho amato e' senza dubbio carrie lo sguardo di satana...... ottimo film.del perche' mi piacciano tanto gli aliens non saprei..... mi spaventano ma allo stesso tempo mi affascina l'idea che nuove forme di creature abitino l'universo.

Link to comment
Share on other sites

Vampiri, mi piacciono come razza.Sono una razza nobile, sono innamorato a prescindere dall'utilizzo horror,basti sapere che il filone vampirico che seguo io, ovvero la teoria vampiricaè quella di Vampire The Dark Age ^^

Link to comment
Share on other sites

Hannibal Lecter...Mi affascina molto a livello psicologico...intelligente e allo stesso tempo crudele e gentile nell'uccidere...Ha una mentalità geniale...Trovo inoltre che i killer siano più affascinanti perchè...non è difficile imbattersi in uno di questi...

Link to comment
Share on other sites

Parlo in generale, non riferita al cinema Horror...Ho votato i vampiri, perchè sono il mio gioco di ruolo preferito (anche se i film di vampiri non mi fanno tanta paura... sarò strana io :)).Però noto che non c'è una categoria, che forse potrebbe andare sotto Alieni, ma in realtà è ben diversa... Quanti di voi conoscono i racconti di Lovecraft? Purtroppo pochi di essi sono stati trasformati in film, e a volta con effetti penosi, rovinando tutta l'atmosfera dei racconti (vedi il film Dagon :asd: carino, ma niente a che vedere con Lovecraft, imho)...In sostanza...il mio voto va per i Grandi Antichi :)

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Senza dubbio i killers. Con Freddy Kruger sono praticamente cresciuta, amo la sua ironia e la sua risata. E che dire di Michael Meyers? Un personaggio affascinante, dal primo all'ultimo film, uomo senza volto e apparentemente immortale, con un passato allucinante che lo ha portato ad essere quel che è oggi.. sisi, i killers mi sembrano i personaggi più reali e con risvolti psicologici che mi rapiscono quasi sempre :love:

Link to comment
Share on other sites

E che dire di Michael Meyers? Un personaggio affascinante, dal primo all'ultimo film, uomo senza volto e apparentemente immortale, con un passato allucinante che lo ha portato ad essere quel che è oggi..
Vabbè...Pure Jason di Venerdì 13, nei primi film, non moriva mai finche non gli piantano un'accetta nella testa per la 4 volta, e allora si sveglia qualche altro pazzo che prende il suo posto...per continuare la catena di omicidi, un genio eh? Non ricordo bene come prò ar un certo punto risorge pure dalla tomba, mi pare perchè un fulmine lo riporta in vita... =)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest altromè

Come tipo di "mostro" il vampiro è sicuramente il più affascinante. Lo zombi fa paura più per la puzza che si porta dietro (per tacer della mummia...), licantropi e affini li sento lontani dalla nostra cultura, che è una cultura cattolica. E siccome le paure nascono sempre dalla religione, mostri satanici, demoni, Anticristi (bimbi o adulti) e posseduti sono per me i più inquietanti. Come mostro moderno Freddy Krueger, che rappresenta le irreali o surreali paure dell'infanzia.

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato gli alieni, ma solo per un personaggio...

Pennywise, il clown danzante!!

 

da piccino lo odiato, ora adoro il mio piccolo ragnone spaziale  :)

IT rulez! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

Io ho votato gli alieni, ma solo per un personaggio...

Pennywise, il clown danzante!!

 

Oh porc... come ho fatto a dimenticare la categoria di mostri più paurosa: I CLOWN!!!

 

It l'ho visto che ero già grandicello, quindi non mi fece molta paura. In compenso da bambino avevo di fronte al lettino, di fianco a Voltron, un poster allucinante con il primo piano di un pagliaccio.  :)

I miei ci hanno messo un po' di tempo a capire perchè ci mettevo tanto a prendere sonno.

Quando l'ho ritrovato molto tempo dopo, da adulto, in soffitta, mi venne la pelle d'oca...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...