Jump to content

Non mi piace abbastanza. Chiedo consigli ;)


Lor24

Recommended Posts

Buonasera forum,

è quasi due mesi che frequento un ragazzo che ho conosciuto tramite Grindr. 
Una frequentazione nata con due semplici uscite per un caffè subito trasformatesi in "sesso e tantissime coccole".
Soprattutto coccole, visto che il sesso non è sempre stato magnifico.
La mia attrazione sessuale nei suoi confronti c'è ma non è così forte, lui non è brutto ma esteticamente non è proprio il tipo dei miei sogni.

L'ho frequentato soprattutto perché lo trovo molto intelligente, simpatico ed è molto carino con me.
E probabilmente anche perché era da molto che non uscivo con un ragazzo.

Ora il sesso si è fatto meno frequente: usciamo a bere e a passeggiare in città, ci scriviamo messaggi per aggiornarci sull'andamento delle nostre giornate, anche se non con la frequenza e l'intimità di una coppia consolidata.
Lui mi fa spesso complimenti sul mio aspetto, mi chiama "cucciolo", mi manda mille cuori durante la giornata e ogni volta non vede l'ora di rivedermi.
Mi ha pure detto che aveva pensato di chiedermi di accompagnarlo a una festa di compleanno, quindi effettivamente sembra che voglia che io sia il suo ragazzo.
Non credo sia proprio innamorato di me ma è probabilmente fortemente infatuato, anche se alla fine non sa granché della mia vita, dei miei amici o dei miei problemi.
A me sembra quasi di prenderlo in giro e la cosa mi fa sentire una merda perché, anche se non mi piace e lo conosco poco alla fine, gli voglio bene.
Non abbiamo mai parlato dello status del nostro rapporto e di come entrambi lo vediamo e non saprei come farlo.
Mi chiede di vederci quasi tutti i giorni, ma spesso fisso impegni o tiro fuori scuse. 

Inutile aspettare del tempo, le cose ogni giorno si fanno più difficili: già adesso percepisco grande coinvolgimento da parte sua, andando avanti le cose si faranno soltanto più serie e sarà sempre più difficile per me uscirne fuori.

Solo che ho un problema: io non so affrontare le situazioni e parlare in maniera schietta. 
Per lasciare il mio ex ragazzo ci avevo messo un mese: avevo trovato il coraggio di farlo solamente perché lui si era offeso tantissimo per una sera che l'avevo trascurato.
Non so che dirgli senza ferirlo, senza farlo rimanere male, senza alimentare le sue insicurezze (non si vede bello, ad esempio).
Non so dove dirglielo: per strada o in un bar mi sembra brutto dato che ci sarebbero persone potenzialmente in ascolto, a casa sua sarebbe strano.
Anche solo vederlo e salutarlo con un bacio per poi parlargli è impensabile.

Oggi che insiste per sapere quando ci rivedremo potrei scrivergli direttamente qualcosa a riguardo, in maniera da non portare troppo avanti la cosa... o mandargli una registrazione vocale. Anche se non so bene come parlarne.
Come potrei fare?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Solo che ho un problema: io non so affrontare le situazioni e parlare in maniera schietta.

Come posso darti un consiglio con una premessa del genere?

Link to comment
Share on other sites

Vedetevi in un posto tranquillo e spiegargli testualmente che non ti senti innamorato di lui e quindi non potete più frequentarvi. Digli che te ne sei accorto da poco e hai ritenuto doveroso cominicargli subito questa tua sensazione. Purtroppo non c'è nessun modo più gentile per dirlo, ma sicuramente girarci attorno e temporeggiare peggiora molto le cose. Le reazioni poi cambiano a seconda del carattere ma è sempre salutare non cagarsi per un certo periodo di tempo.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte!

Come posso darti un consiglio con una premessa del genere?

Ovviamente hai ragione. Ho sempre la speranza di migliorarmi e riuscire a superare queste mie solite difficoltà, ma sono conscio dei miei limiti: so che quando affronto un discorso schietto rivelatorio mi carico di ansia e tensione.

Ho spesso bisogno di qualcuno che mi dica come fare passo per passo, che mi sproni - so che è grave.

 

Per questo, da buon codardo, pensavo di dirgli questo tramite messaggio vocale o di scrivergli. Secondo voi è molto meschino operare in tal modo?

 

Comunque, nel caso decida di incontrarlo e parlargliene dal vivo, gli dovrò anticipare che dovrò parlargli, altrimenti il solito saluto col bacio non mi permetterebbe di farlo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per questo, da buon codardo, pensavo di dirgli questo tramite messaggio vocale o di scrivergli. Secondo voi è molto meschino operare in tal modo?

 

Se non hai paura di fare una figura meschina via messaggio, opta per quella via.

 

In caso contrario, mollalo dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

Beh io sono sempre favorevole alle lettere, se sono scritte bene.

 

Ma lo vuoi lasciare e a mai più rivederci o lo vuoi tenere in scopamicizia?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non credo sia proprio innamorato di me ma è probabilmente fortemente infatuato, anche se alla fine non sa granché della mia vita, dei miei amici o dei miei problemi. A me sembra quasi di prenderlo in giro e la cosa mi fa sentire una merda perché, anche se non mi piace e lo conosco poco alla fine, gli voglio bene.

 

non so, a me pare la descrizione di un'amicizia, e forse come amicizia potrebbe funzionare: perché non continuate a vedervi come amici? 

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto devi sporcarti le mani pure te, mica puoi passare sempre per l'innocente e il buono della situazione facendo fesso la controparte ignara.

 

Digli che ti andrebbe bene al massimo una scopata ogni tanto ma non che non sei preso da lui per avere una relazione, lo puoi anche scrivere e darglielo davanti, vedrai che sarà lui a parlare per primo.

Link to comment
Share on other sites

Beh io sono sempre favorevole alle lettere, se sono scritte bene.

 

Ma lo vuoi lasciare e a mai più rivederci o lo vuoi tenere in scopamicizia?

Più la prima.

non so, a me pare la descrizione di un'amicizia, e forse come amicizia potrebbe funzionare: perché non continuate a vedervi come amici?

A me andrebbe bene un'amicizia, ma non mi sembra una proposta da fare a un ragazzo che inizia a dare segnali come quelli che ho descritto qui sopra.

In questi casi è meglio chiudere.

 

Ogni tanto devi sporcarti le mani pure te, mica puoi passare sempre per l'innocente e il buono della situazione facendo fesso la controparte ignara.

 

Digli che ti andrebbe bene al massimo una scopata ogni tanto ma non che non sei preso da lui per avere una relazione, lo puoi anche scrivere e darglielo davanti, vedrai che sarà lui a parlare per primo.

Volevi dire "o dirglielo davanti"? [emoji23]

Comunque in realtà ritengo che trasformare il tutto in un rapporto di scopate non mi andrebbe granché. Sia perché il sesso non è nemmeno così fantastico sia perché lui vede già il rapporto diversamente e non è giusto forzarlo.

Link to comment
Share on other sites

io sono del parere che le cose debbano essere dette in faccia, dal vivo. ovviamente in contesti adatti. Ad esempio, chi abbandona un cane di certo non lo abbandona in una piazza pubblica ma sul ciglio di un'autostrada. Se vuoi sentirti meno sporco per quello che farai, offrigli qualcosa da bere e poi sulla strada del ritorno gli dici che hai trovato un altro con un particolare feticcio (che sceglierai tu) e che sto tipo ti ha preso molto, magari ti piace farti pisciare in faccia. Lui non si sentirà vittima e ne la cosa intaccherà la sua autostima ma riverserà la perversità e la rottura su di te, che è ben poca cosa da subire se vuoi togliertelo dalle palle. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Lui mi fa spesso complimenti sul mio aspetto, mi chiama "cucciolo", mi manda mille cuori durante la giornata e ogni volta non vede l'ora di rivedermi. Mi ha pure detto che aveva pensato di chiedermi di accompagnarlo a una festa di compleanno, quindi effettivamente sembra che voglia che io sia il suo ragazzo.

Un giorno imparerà che questo tipo di atteggiamento non funziona, bisogna mostrarsi freddi e distaccati per attirare interesse. E' una cosa tanto triste quanto vera. Tu puoi sempre lasciarlo o rifiutare di vederlo, non ci vuole molto, nel vostro caso (non si tratta di convivenza decennale)... la scusa del "non so dove dirglielo" mi sembra, appunto, una scusa. Forse hai paura di pentirti e io direi che sicuramente te ne pentirai... dato che ci hai aperto anche un topic su questa faccenda, non credo che lui ti lasci poi così indifferente e che il reale prolema sia che "fai fatica a lasciare/ dimostrare chiaramente un non-interesse"

Il mio consiglio è di tenertelo stretto.

Baci stellari.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

lui vede già il rapporto diversamente e non è giusto forzarlo

Mollalo allora, senza crearti paranoie o finte coperture.

Non ho mai capito perchè dopo scopate e condivisione di fluidi, risulti ancora difficile dire "bè caro, mi son divertito ma è meglio chiudere qua" per uno di cui non ti importa, in fin dei conti

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non ho mai capito perchè dopo scopate e condivisione di fluidi, risulti ancora difficile dire "bè caro, mi son divertito ma è meglio chiudere qua" per uno di cui non ti importa, in fin dei conti

perchè siamo umani e ci sentiamo più vicini nell'intimità, nella costruzione di qualcosa che poi è difficile da abbattere se non c'è un forte cinismo e distaccamento emotivo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

che brutto via messaggio o via lettera!

queste cose andrebbero fatte di persona, da uomo, eh che cavolo! :D

Secondo me fai bene a lasciarlo, visto che a te non ti fa impazzire, ma ti prego, di persona ;)

Link to comment
Share on other sites

perchè siamo umani e ci sentiamo più vicini nell'intimità, nella costruzione di qualcosa che poi è difficile da abbattere se non c'è un forte cinismo e distaccamento emotivo :sisi:

 

Ma si quello ok, io intendevo che però anche se non gli piaceva gran che, ci ha scopato tranquillamente più volte, per tanto se fai quello, perchè poi diventare "umani" solo per il commiato? Meglio sarebbe valutare la ratio dall'inizio. Che poi lo dico solo perchè cerca una scusa per lasciarlo e non sa come dirlo...tanto ormai il tizio resta comunque (forse) deluso, tanto vale recidere il cordone senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Come glielo dico? Dove glielo dico? Che gli dico?

 

Gli dici quello che hai detto QUI ad inizio post. Ecco che gli dici.

 

La mia attrazione sessuale nei suoi confronti c'è ma non è così forte, lui non è brutto ma esteticamente non è proprio il tipo dei miei sogni. L'ho frequentato soprattutto perché lo trovo molto intelligente, simpatico ed è molto carino con me.

 

E probabilmente anche perché era da molto che non uscivo con un ragazzo.

 

Pensi di fargli male? E non lo sapevi quando è cominciata? Hai fatto come quelli che hanno un pochino di appetito e mangiano qualcosina giusto per non stare digiuni e poi dicono basta? E adesso non hai il coraggio di dirglielo? E no! Lo devi trovare il coraggio se hai le palle. O hai paura della sua reazione?

 

Puoi sempre dirgli (casomai ancora non lo sapesse) che chi frequenta grindr corre certi pericoli

 

Glielo dici con un bel proverbio. Fa un certo effetto: Chi va per questi mari, questi pesci prende...

 

I proverbi sono la saggezza dei popoli...

 

Digli che te ne sei accorto da poco e hai ritenuto doveroso cominicargli subito questa tua sensazione.

 

No. Smettiamola con queste prese per i fondelli. Da poco. Da mezz'ora. Da mezza giornata. Se quello non è scemo potrebbe reagire non proprio urbanamente. Come minimo direbbe: E tu, dopo due mesi mo te ne sei accorto? Che cosa potrebbe fare non so... Ma potrei immaginarlo.


 

 

Mollalo allora, senza crearti paranoie o finte coperture. Non ho mai capito perchè dopo scopate e condivisione di fluidi, risulti ancora difficile dire "bè caro, mi son divertito ma è meglio chiudere qua" per uno di cui non ti importa, in fin dei conti

D'accordo su tutta la linea.

 

Bon courage!

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Vabé ora non facciamo i paranoici, la gente ha bisogno di un po' di tempo per conoscersi e fare le proprie valutazioni. Non è mica come scegliere una marca di piselli nel reparto surgelati, le persone sono entità complesse, ci si muove a tentoni e per esperimenti.

Link to comment
Share on other sites

la gente ha bisogno di un po' di tempo per conoscersi e fare le proprie valutazioni

Sono d'accordo: le persone sono entità complesse.

Edited by DonAlfonso
Link to comment
Share on other sites

 

 

Per questo, da buon codardo, pensavo di dirgli questo tramite messaggio vocale o di scrivergli. Secondo voi è molto meschino operare in tal modo?

 

Almeno mandagli una email in cui in premessa ti scusi

per la tua difficoltà ad affrontare le persone de visu, causa

ansia impappinamenti e la necessità di mettere le cose in chiaro

prima per iscritto.

Link to comment
Share on other sites

la gente ha bisogno di un po' di tempo per conoscersi e fare le proprie valutazioni. Non è mica come scegliere una marca di piselli nel reparto surgelati, le persone sono entità complesse, ci si muove a tentoni e per esperimenti.

 

Peccato che lo sapesse praticamente da subito che non gli piacesse; e che le persone siano entità complesse, ci si deve pensare (purtroppo nel mio mondo di onesti) prima di usarli come svuotaco....ni ;)

Ma siamo esseri imperfetti si sa, Lor24 deve prendersi la sacchetta coi gioielli in mano e dire la verità

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

 

 

Peccato che lo sapesse praticamente da subito che non gli piacesse

 

Però a voler essere così rigidi nessuno dei due avrebbe mai potuto vivere questo piccolo esperimento di un pugno di settimane. Il che sarebbe stato dannoso, se pensiamo che la struttura delle persone, la loro visione del mondo, la loro percezione degli altri si forgia proprio a furia di piccoli esperimenti e attraverso il metabolizzarli. Ora Lor ha imparato che cosa significa non dare credito alle proprie sensazioni, e l'altro tipello imparerà che cosa significa non essere corrisposti.

 

il primo scoprirà che non ascolta affatto se stesso, il secondo scoprirà che non può ascoltare solo se stesso.

 

Cioè praticamente alcuni fra gli insegnamenti più preziosi in assoluto per gestire la vita consociata fra esseri umani.

Link to comment
Share on other sites

Non abbiamo mai parlato dello status del nostro rapporto

 

Fatelo, e fatelo sinceramente.

 

Solo dopo aver comprenso cosa volete da questo rapporto di amicizia intima e come lo volete vivere - da ambo le parti - potrai decidere come agire per il tuo bene e, indirettamente, per il suo. Lui dovrebbe fare altrettanto.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
non credo che lui ti lasci poi così indifferente e che il reale prolema sia che "fai fatica a lasciare/ dimostrare chiaramente un non-interesse"

intendevo dire: i reale problema non è che non sai come scaricarlo, ma che ti stai facendo pippe sullo scaricarlo, che è una cosa leggermente diversa... pippe, oltretutto, tramite forum, esclusivamente per coccolarti in questa dolce sensazione di aver fatto innamorare qualcuno di cui non sei così tanto preso.

Chiaramente questo è un mio punto di vista, molto buttato là e non pretende di aver centrato il punto, anzi, magari sbaglio.

 

In alternativa al ragionamento sopra, potrei consigliarti di pensare che questa è una storiella sul nascere, voglio dire, due mesi di frequentazione non sono niente. Vi sarete visti neanche una decina di volte in tutto, scommetto. Capisco che tu lo apprezzi per certe sue qualità e certe sue dimostrazioni di gentilezza nei tuoi confronti, ma non è obbligatorio frequentare né uscire con chiunque dimostri gentilezza verso di te. Se lui ti propone di fare qualcosa e a te non va di farlo, o comunque lo faresti per lui ma non ti entusiasma, diglielo.

Vieni a cena con me? Sii sincero nel dirgli "no, preferisco studiare / leggere / fare sport / riposarmi, mi dispiace". Non è maleducato né cattivo e lui non morirà, anzi, prima o poi se ne farà una ragione e anche lui avrà la possibilità di frequentare qualcun altro di quelli con cui si sente / si sentiva su grindr o addirittura con cui usciva o esce e da cui è attratto (chi ti dice che tu sia l'unico, scusa?)

La storia del "non è un tipo tanto sicuro del proprio aspetto fisico" non ce la beviamo: tutti i gay sono così, quindi non puoi trattarlo con i guanti per questa ragione.

Trattalo in modo onesto, non come un bambino, ma come un ragazzo che hai conosciuto, con cui per due mesi hai fatto determinate esperienze e attività che non desideri proseguire.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli.

 

 @@davydenkovic90, Ti rispondo su alcuni punti:
1) Non è affatto una "dolce sensazione", altrimenti non sarei qui a scriverla ma ne sarei ben lieto.

2) l'ho aiutato con lo smartphone, dato che aveva un piccolo problema... e abbiamo controllato le app: non ha più Grindr. Comunque usava poco il frocial, non era mai online e infatti ci siamo scritti subito su Whatsapp.
3) non ricordo quanti sono stati gli incontri ma direi una quindicina

3) purtroppo a volte provo a razionalizzare certe cose istintive. Sapevo che non ero molto attratto da lui, ma l'ho trovato compatibile caratterialmente e intellettualmente. Ho pensato (sperato) che bastasse. Il mio ex, ad esempio, mi piaceva tanto sessualmente ma la pensavamo in maniera diversa su tante questioni, avevamo mentalità diversissime che ci portavano a discussioni accesissime che sopportavo con difficoltà. Ma forse questo è proprio la dimostrazione che capita più spesso che sia il sesso a tenere in piedi la baracca.
4) hai ragione, in questi 2/3 giorni proverò a rifiutare i suoi inviti e poi lo incontro per parlargli del rapporto che si sta creando. Magari senza eccessivi fronzoli, edulcorando semplicemente quanto ho scritto nel primo post. Se non riesco a fare un discorso dal vivo gli mando il messaggio con la premessa suggerita da Hinzelmann.

@@Arrhenius, ci baciamo, certo... anche se ultimamente non sono mai io a iniziare a baciarlo ma lui.
Non trombiamo da due settimane... anche perché quando aveva casa libera io non potevo andarci perché avevo altri impegni... mentre io ultimamente non ho mai casa libera.
Ora invece non mi va di andarci perché farci sesso non mi va più di tanto e anche perché inconsciamente non voglio illuderlo, quindi tiro fuori scuse ed esco solo per cena o dopo cena.

@@pierpagu, ne ho preso consapevolezza di recente. Inizialmente sapevo non fosse il mio tipo ideale ma non trovandolo brutto e trovando al contempo una persona interessante ho fatto questo tentativo.

 

Però a voler essere così rigidi nessuno dei due avrebbe mai potuto vivere questo piccolo esperimento di un pugno di settimane. Il che sarebbe stato dannoso, se pensiamo che la struttura delle persone, la loro visione del mondo, la loro percezione degli altri si forgia proprio a furia di piccoli esperimenti e attraverso il metabolizzarli. Ora Lor ha imparato che cosa significa non dare credito alle proprie sensazioni, e l'altro tipello imparerà che cosa significa non essere corrisposti.   il primo scoprirà che non ascolta affatto se stesso, il secondo scoprirà che non può ascoltare solo se stesso.   Cioè praticamente alcuni fra gli insegnamenti più preziosi in assoluto per gestire la vita consociata fra esseri umani.

 

Hai colto nel segno, è stato un esperimento fatto senza troppa consapevolezza delle conseguenze.

Senza dubbio ne ho tratto un insegnamento.  So di non ascoltare abbastanza le mie sensazioni - ora ne ho preso maggiore consapevolezza.

Link to comment
Share on other sites

@@pierpagu, ne ho preso consapevolezza di recente. Inizialmente sapevo non fosse il mio tipo ideale ma non trovandolo brutto e trovando al contempo una persona interessante ho fatto questo tentativo.

 

per me hai fatto bene. Cioè io avrei fatto lo stesso
Link to comment
Share on other sites

 

 

Puoi invitarlo a casa tua a vedere un film, un film a caso tipo " La verita è che non gli piaci abbastanza ". Ovviamente tu lo fai sedere sul divano mentre tu ti devi sedere dall'altra parte della stanza... e non fargli portare le fragole e lo champagne, digli che sei allergico e ovviamente non dire che film vedrete ma lascia che tutto sia una sorpresa

Grazie [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Link to comment
Share on other sites

Lor24 non ascoltare i consigli da buzzurro! Tira fuori le palle e parlalene di persona, con gentilezza ma decisione. Se preferisci accenagli qualcosa via cell, ma poi concludi il tutto di persona. È la cosa più corretta e rispettosa da fare. Se procedi con tatto avrai fatto la tua parte, poi le sue reazioni saranno meno importanti, tu intanto sarai dalla parte del giusto.

 

Te lo dice uno che è appena uscito da una frequentazione simile. Solo che quello lasciato sono stato io. Ero presissimo, sto di merda, ma lui è stato correttisimo, lo apprezzo e non ho niente da ridire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...