Vai al contenuto

•  

Benvenuto su Gay-Forum.It

Benvenuto su Gay-Forum.It!
Stai visitando il forum come ospite e per questo la visione e l'uso del forum è limitata, se vuoi avere accesso a tutte le funzionalità basta registrarsi a questa pagina oppure fare login !
  • Aprire nuovi topic e rispondere agli altri
  • Sottoscrivere topic e board per avere le notifiche in tempo reale
  • Creare il tuo profilo
  • Discutere e confrontarti con tutti gli altri :-)
Guest Message

Foto

Guida ai locali, alle associazioni e ai gruppi LGBT e Gayfriendly sul territorio italiano

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Per cortesia connettiti per rispondere
  • Topics List
28 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Current mood: None chosen

Inviato 03 marzo 2017 - 17:47

La mappa che ogni gay dovrebbe avere sempre a portata di mano. Dalla Arrhenius Corporation finalmente a casa vostra ! Ho raccolto in questa mappa usando dei segnalini tutte le associazioni e i locali LGBT o gay friendly, le principali serate, aperitivi friendly. Tra le associazioni ho inserito tutte i circoli Arcigay ( rimediando al fatto che il sito ufficiale di Arcigay non sia aggiornato e sia fermo a 5-6 anni fa :uhsi: ), le sedi centrali di Agedo e i diversi punti di ascolto a livello provinciale, Arcilesbica, i contatti dei referenti regionali di Rete Lenford, i contatti dei Sentinelli, Famiglie Arcobaleno e i circoli associati ad Andoss. I segnalini sono inseriti nel territorio in cui la struttura si trova ma per una mia pigrizia e comodità non all'indirizzo esatto ( ma nel box è comunque indicato l'indirizzo e i contatti ). Mancano anche gli indirizzi degli Arcigay ma basta cercarli su Facebook o googlare il nome completo e potete facilmente trovarli. Quando ho tempo e voglia inserisco anche quelli. Ho inserito tutto quello che io conoscevo e quello che ho trovato cercando di verificare e di essere il più aggiornato possibile.

Ovviamente la mappa è sempre modificabile in qualunque momento ( solamente da me ) quindi in caso riscontriate degli errori o siate a conoscenza di qualcosa che non ho inserito potete scrivermi o inserire la correzione come post in questo topic e sistemerò cosa è da sistemare. Per una più comoda navigazione ho colorato e modificato i segnalini in maniera simile dipendentemente al tipo di associazione o di locale.

Spero che il link funzioni. Avrei voluto che la mappa fosse visualizzabile direttamente nel post ma forse il forum non permette di farlo quindi dovete aprirla in una finestra separata  :unsure:

Please Login or Register to see this Hidden Content

Messaggio modificato da Arrhenius il 03 marzo 2017 - 17:53

Mi chiamo Betty Suarez, sono di origini messicane ma ora vivo a New York

#2 OFFLINE   marco7

marco7

Gaysha

• 6
  • 9898 Messaggi:
  • 48 topics
  • LuogoSvizzera

Current mood: Sluggish

Inviato 03 marzo 2017 - 17:51

Magari potresti fare anche una seconda mappa che contiene solo associazioni, gruppi & co per i ragazzi giovani.

Cosi' i forumini giovani hanno i loro gruppi chiaramente sottocchio.

#3 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 03 marzo 2017 - 23:14

Di solito nelle saune e nei circoli privati ci vanno quelli più frollati. Negli arcigay, i gruppi delle Sentinelle e in associazioni come il Circolo Tondelli a Bassano dove si fanno rassegne e cineforum ci vanno i ragazzi o quelli più " giovanili ".

#4 OFFLINE   marco7

marco7

Gaysha

• 6
  • 9898 Messaggi:
  • 48 topics
  • LuogoSvizzera

Inviato 03 marzo 2017 - 23:45

Io intendevo una carta con solo i gruppi giovani di arcigay, i gruppi universitari e altri gruppi di giovani gay.

#5 OFFLINE   conrad65

conrad65

Idolo

• 6
  • 3876 Messaggi:
  • 55 topics
  • LuogoRoma (più o meno)

Current mood: Bookworm

Inviato 04 marzo 2017 - 14:20

ben fatta, però non ho capito come si possano vedere le info per quei luoghi dove ci sono più segnalazioni sovrapposte (in genere compare solo l'info relativa al segnalino superiormente visibile)

#6 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 04 marzo 2017 - 14:24

Devi zoomare sulla mappa :look:
Io riesco a vedere tutto.

#7 OFFLINE   conrad65

conrad65

Idolo

• 6
  • 3876 Messaggi:
  • 55 topics
  • LuogoRoma (più o meno)

Current mood: Bookworm

Inviato 04 marzo 2017 - 20:46

ah ok sorry sono una capra :aha:

#8 ONLINE   Hinzelmann

Hinzelmann

Gaysha

• 6
  • 16380 Messaggi:
  • 24 topics

Inviato 06 marzo 2017 - 11:22

Per quanto riguarda l'Umbria, su sollecitazione in altro topic

io metterei:

Segnalerei che nelle date dei pride Omphalos in genere

organizza un Pride Village

Un discopub a Umbertide dovrebbe aver chiuso

Purtroppo la crisi economica in Umbria è devastante, oramai

i locali programmano serate di musica latina ( un tradizione gay

umbra nella scarsezza assoluta di offerta ) ma anche serate di musica

romena ( sul cui esito non metterei la mano sul fuoco Lol )

Insomma si raccatta di tutto per tenere aperto

#9 OFFLINE   paperino

paperino

Guida

• 5
  • 547 Messaggi:
  • 44 topics
  • LuogoTorino

Current mood: Balanced

Inviato 06 marzo 2017 - 11:51

Udine incompleta.

#10 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 06 marzo 2017 - 13:58

Cosa c'è da aggiungere a Udine ?

#11 OFFLINE   Shell

Shell

Custode

• 5
  • 874 Messaggi:
  • 3 topics
  • LuogoPolenta

Current mood: Asleep

Inviato 08 marzo 2017 - 16:27

Misskappa, Mood

#12 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 10 marzo 2017 - 19:17

Udine e Perugia sono aggiornate !!

Cerco di rendere la mappa più interattiva mettendoci dei filtri 

Messaggio modificato da Arrhenius il 10 marzo 2017 - 19:20

#13 OFFLINE   paperino

paperino

Guida

• 5
  • 547 Messaggi:
  • 44 topics
  • LuogoTorino

Inviato 11 marzo 2017 - 13:24

Udine sempre incompleta e ora pure con errori. Il Mood di cui parlava Shell non era certo quello sconosciuto negozio di abbigliamento in via Poscolle...

#14 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 11 marzo 2017 - 13:33

Mood Club sistemato

Se è incompleta fai prima a dirmi cosa manca invece di ripetere che è incompleta tanto per scrivere

Messaggio modificato da Arrhenius il 11 marzo 2017 - 13:34

#15 OFFLINE   paperino

paperino

Guida

• 5
  • 547 Messaggi:
  • 44 topics
  • LuogoTorino

Inviato 11 marzo 2017 - 13:40

È più divertente stare a guardare la Arrhenius Corporation che, con i suoi potenti mezzi, cerca di aggiustare le cose.

#16 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 11 marzo 2017 - 13:41

Io almeno sono divertente :)

#17 OFFLINE   paperino

paperino

Guida

• 5
  • 547 Messaggi:
  • 44 topics
  • LuogoTorino

Inviato 11 marzo 2017 - 13:43

:crying:

#18 OFFLINE   Shell

Shell

Custode

• 5
  • 874 Messaggi:
  • 3 topics
  • LuogoPolenta

Current mood: Asleep

Inviato 11 marzo 2017 - 15:53

Se ho memoria del raduno torinese, forse so che cosa manca nella mappa che sta molto a cuore a paperino... ma è un romanticone timido

I festini alla Casa della Contadinanza!

#19 OFFLINE   paperino

paperino

Guida

• 5
  • 547 Messaggi:
  • 44 topics
  • LuogoTorino

Inviato 11 marzo 2017 - 19:08

Quella è la mancanza più grave. Ma ce ne sono anche altre, come via Liruti, il parcheggio dello stadio, la zona artigianale a sud di Udine, sotto il ponte del diavolo a Cividale, ecc.

#20 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 17 marzo 2017 - 15:23

Libro su omosessualità a scuola Lanciano, Arcigay contro la preside La dirigente ha chiesto ai genitori l’ok per un evento con Francesca Vecchioni

LANCIANO. Fa ancora discutere la decisione della dirigente scolastica dell’IIS De Titta-Fermi che ha diffuso una circolare in cui chiedeva esplicitamente agli studenti e alle studentesse di chiedere l’autorizzazione dei genitori per poter organizzare nell’istituto la presentazione del libro di Francesca Vecchioni «T’innamorerai Senza Pensare».

Si tratta del libro in cui la figlia del cantautore Roberto Vecchioni e presidente dell’associazione Diversity, tratta il tema dell’omosessualità femminile e la scelta di vivere quello che si è, essere se stessi.

Il primo a protestare è stato il Collettivo Studentesco perché la presentazione del libro fa parte del progetto «Incontro con l’Autore» che nella scuola si svolge ogni anno e per cui, hanno fatto notare le associazioni degli studenti, «non è mai stato chiesto alcun tipo di permesso».

Ma la dirigente ha voluto fare un’eccezione, motivandola con la preoccupazione che il libro da presentare parli di tematiche che «potrebbero urtare la sensibilità degli studenti».

Adesso ad alzare la voce è Arcigay Chieti: «ci domandiamo che valore didattico possano avere le sue parole verso uno studente o studentessa omosessuale che si chiederà (dovendo riportare in famiglia la circolare) se la propria famiglia possa considerare il suo orientamento sessuale “consono”; quale messaggio di inclusione e accettazione fa passare la scuola? Cosa potrà mai provare uno studente o una studentessa sentendo oggetto di una indagine conoscitiva ostativa il proprio essere e la propria affettività? Indagine che sembra essere però preclusiva dell’incontro con la scrittrice invitata a presentare la propria esperienza di vita attraverso il suo libro. Davvero la preside pensa che tutti gli omosessuali possano tranquillamente continuare a sentirsi oggetto di “tematica controversa” e a dover incassare qualsiasi “opinione” sul loro conto? Se le istituzioni scolastiche, attraverso i propri rappresentanti, non sono i primi ad essere inclusivi e se considerano l’accettazione della omosessualità una “opinione” che possa turbare qualcuno, riteniamo che sono davvero pochi i passi avanti che questa società potrà fare».

L’Arcigay si domanda anche che cosa succederà se la maggior parte delle famiglie riterrà non consono questo appuntamento: «l’incontro probabilmente sarà annullato (non si capisce altrimenti l’utilità della richiesta della preside) e la scuola a questo punto avrà fallito il suo intento educativo e di apertura. Per evitare lamentele e probabili contestazioni da parte delle famiglie più tradizionaliste, l’istituzione scolastica sta rinunciando al proprio ruolo educativo delegando alcune scelte “scomode”, creando nel contempo un pericoloso precedente. Quali strumenti avranno a questo punto gli studenti per comprendere appieno la complessità della nostra società? Questo vuole fare la scuola? Vuole lasciare i ragazzi in balia di omofobia e “opinioni” che riguardano la parte più profonda del proprio essere?»

La maggioranza dei genitori si è dichiarata favorevole all' idea di organizzare tale evento nella scuola. Una vittoria dal gusto amaro per Arcigay Chieti.

Messaggio modificato da Arrhenius il 17 marzo 2017 - 15:25

#21 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 17 marzo 2017 - 21:14

Per tutti i furetti bresciani ! 

Vladimir Luxuria incontrerà tutti coloro che volessero riflettere sulla femminilità trans gender attraverso il suo libro di favole

e il suo nuovo libro...con alcune associazioni Lgbt inoltre verrà presentato il pride di giugno per la prima volta a Brescia...

l'incontro verrà moderato da Piera Maculotti....a conclusione un fantastico aperitivo presso Art Social Gallery.... ( contributo

pro associazioni di 10 euro per aperitivo) . Dalle 16:00 alle 21:00 domani sera ! 

Portici di Corso G. Zanardelli 3 - Brescia, 25121 Brescia

Qui l'evento facebook ufficiale ! 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In occasione della presentazione del libro "Love is a Human Right. Omosessualità e diritti umani" l'autore, Carlo Scovino, dialogherà con Simone Rizza, responsabile di 

.

Dai mancati riconoscimenti legislativi fino alle condanne, alle persecuzioni e alle torture, l'omosessualità e l'identità di genere rappresentano purtroppo campi molto "fecondi" per la violazione dei diritti umani più elementari. Il libro, dopo un'ampia premessa sulla storia sociale dell'omosessualità e sul suo rapporto con le religioni, con la scienza e con la medicina, da un lato offre una approfondita panoramica sui principali trattati internazionali che tutelano l'identità di genere, e dall'altro racconta, attingendo alle ricche documentazioni di Amnesty International, dei casi emblematici di violenze e soprusi che ci ricordano che, nonostante i progressi e gli avanzamenti, la strada da percorrere è ancora molto lunga e piena di difficoltà. Il libro è dedicato a loro e a tutti quelli che ancora muoiono perché il loro amore non ha alcun diritto di cittadinanza. Le persone fanno la Storia.

L'iniziativa è promossa da 

e si inserisce nel ciclo di iniziative organizzate nell'ambito del 

Venerdi 24 Marzo dalle 18:00 alle 19:30 !

via della Posta 7, 25122 Brescia

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non avete scuse : anche Brescia può essere assolutamente friendly. Perché non approfittare di queste belle occasioni ?

Messaggio modificato da Arrhenius il 17 marzo 2017 - 21:17

#22 OFFLINE   marco7

marco7

Gaysha

• 6
  • 9898 Messaggi:
  • 48 topics
  • LuogoSvizzera

Inviato 17 marzo 2017 - 21:29

L'incontro e' aperto anche ai pugliesi ?

#23 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 17 marzo 2017 - 21:36

Arcilesbica Pescara Lilith aggiunta all'elenco delle associazioni !

#24 ONLINE   Capricorno57

Capricorno57

Oracolo

• 6
  • 2192 Messaggi:
  • 12 topics
  • Luogoprovincia di Vc e Ge

Current mood: Fine

Inviato 18 marzo 2017 - 11:12

@ Arrhenius , Ti ringrazio per il lavoretto ben fatto e per la buona volontà che ci metti.

Mi permetto di suggerire le seguenti modifiche che riguardano la mia zona e l'Arcigay "Rainbow" Valsesia - Vercelli e Biella.

L'Associazione innanzitutto dispone di sito internet  

e di 3 location: Vercelli (c'è già sulla mappa interattiva), Biella e Borgosesia: propongo di collocare il pallino azzurro anche sulle 2 città(dine).  

Ok per l'Agedo di Biella, è un.. embrione ma mooolto meglio che nulla.  

Suma bèi suma ghèi

Se volete un trattamento equo avete sbagliato pianeta   (Avatar, 2009)

Ben venga la superbia, se mi salva dall'invidia 

Chi va per certi mari ... certi pesci pesca

#25 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 18 marzo 2017 - 12:53

Aggiornate !  :buba:

Non so se mi inquieta il fatto che ci siano Arci e associazioni anche nelle citta(dine) sperdute 

o il Triangolo dei Bermuda Bologna- Padova - Milano :uhsi: :look:

#26 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 03 aprile 2017 - 09:26

Aggiunti al database 

I Ken ONLUS a Napoli

Lo scopo dell’associazione di promozione sociale i Ken O.N.L.U.S. è quello di promuovere il superamento di differenza di origine sociale, religiosa, economica,

culturale attraverso iniziative educative e socio culturali. In particolare si propone di svolgere un’opera educativa, informativa, di sviluppo e di sostegno relativamente

alle dinamiche ed alle problematiche, individuali e sociali connesse all’ essere omosessuale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Casa d' I Ken ( Napoli ) 

La struttura all’interno della quale è nata la Casa per ragazzi gay che hanno subito violenze o persecuzioni in ambito familiare è un bene confiscato alla Camorra, che è stato assegnato dalla pubblica amministrazione alla stessa onlus ( I Ken ) per la sua gestione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CorAcor

CorAcor - Napoli Rainbow Choir è un coro per sole voci maschili ed è stato fondato da alcuni militanti dell'associazione

La direzione è affidata al Maestro Marco Traverso.

Il coro è composto da persone che abbiano attitudine al canto anche se non necessariamente che sappiamo leggere o scrivere la musica.

Il corAcor - NrC è composto da persone che, aggregandosi attorno alla cultura musicale, scelgono d'incontrarsi e studiare canto, realizzando in questo modo, la visibilità delle persone LGBTQI su di un piano culturale.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sportello LGT Avellino 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inoltre ricordo che a Maggio ci sarà il Cromatica Festival per i cori LGBT il 17, il 25,26,27,28 Maggio 2017 ! 

" Cromatica 2017 è a NAPOLI. #Cromatica è il festival dei cori LGBT* italiani; un evento di musica, di canti, di cultura, di socialità, per non perdere mai di vista che i diritti per le persone LGBT* sono diritti di tutti, e quindi vanno affermati per tutti, nessuno escluso. Il canto corale è da sempre espressione di socialità, di comunanza d’animo, di coinvolgimento in prima persona; i cori LGBT* che animeranno Cromatica emozioneranno il pubblico con le loro voci ma anche con la loro presenza, a testimonianza che quella dei pari diritti è una strada a senso unico, dove non si può far altro che avanzare, caparbiamente e inesorabilmente.

Prima edizione Bologna
Seconda edizione Milano
Terza edizione Napoli "

Messaggio modificato da Arrhenius il 03 aprile 2017 - 09:21

#27 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 19 aprile 2017 - 12:08

NOI ESISTIAMO ! 

PRESIDIO CONTRO I CAMPI DI RECLUSIONE IN 

PRESSO AMBASCIATA RUSSA 

SABATO 22 APRILE ORE 16:30 VIA GAETA angolo VIA DEL CASTRO PRETORIO 

I fatti emersi in questi giorni in Cecenia meritano una risposta. Oltre 100  uomini sono stati sequestrati perché  omosessuali

o presunti tali, torturati a sangue e picchiati. Alcuni sono morti (forse 50), altri vivono  doppiamente prigionieri della violenza

e del ricatto delle forze dell’ordine. E’ una persecuzione sistematica coperta dalle autorità  cecene, che  negano  l’esistenza

stessa delle persone Lgbti sul territorio. Gli attivisti e le attiviste russe chiedono il nostro aiuto, chiedendoci per  prima cosa

di tenere alta la pressione sulle istituzioni russe e sulle ambasciate  affinché non  si spengano i riflettori su questo  scandalo

si possa finalmente aprire un’inchiesta. 

Ecco qui il link dell'evento ufficiale su Facebook ------ >

Elenco adesioni in aggiornamento 

Anddos-Gaynet Roma
Agedo
Certi Diritti 
Gaycs
I Mondi Diversi 
Angelo Mai

#28 OFFLINE   Arrhenius

Arrhenius

Leader

• Topic Starter
  • 6
  • 1703 Messaggi:
  • 139 topics
  • LuogoBrooklyn

Inviato 25 aprile 2017 - 20:11

Aggiunta alla mappa :

Bg contro l'omofobia 

Associazione apartitica che dal 12  settembre 2009  si  batte contro

l'omofobia e la transfobia sul territorio bergamasco. @BcOBergamo 

su twitter 

#29 OFFLINE   Ran

Ran

Attivista

• 4
  • 255 Messaggi:
  • 4 topics
  • LuogoTorino/Lecce

Current mood: Hot

Inviato 28 aprile 2017 - 17:13

Bello! Ho visto che hai messo anche associazioni universitarie,quindi,se posso,a Torino potresti aggiungere il Collettivo Studentesco "LGBT Identità Unite" dell'Università degli Studi di Torino,presso il Campus Einaudi.

Topic simili Comprimi

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio