Jump to content

Appuntamento alla fermata del bus


Beppe_89

Recommended Posts

Raga,

 

ho bisogno che sfoderiate il vostro brio per darmi dei consigli spicci e "spendibili" su una cosa molto ma molto poco seria che però mi sta a cuore :D

 

Prendo tutti i giorni il bus per andare a lavoro (in attesa di potermi permettere una macchina), e vedo sempre un ragazzo che fa i miei stessi, esatti orari. 

 

Il bus che prendo io è un rapid transit system (ahaha sembra irrilevante ma serve per farvi avere il quadro della situazione), ossia le fermate sono delle specie di stazioni della metro, però in superficie.. quindi entri con la tessera magnetica dai tornelli aspetti il bus al chiuso ecc.. esattamente come la metro.. 

 

Specifico questo perché praticamente per prendere il bus davanti alle porte c'è una coda a zig zag, quelle che sono un po' ridicole da fare quando non c'è nessuno.. presente?

 

759accead1497c39753db61b7cea9a56.gif

 

 

Ecco, quindi praticamente quando aspetti vedi sempre le stesse persone (più o meno) e fai questa coda con loro.. incrociandoti man mano che vai avanti.. tra queste persone c'è anche un ragazzo molto ma moltooo carino.. che avevo notato già da tempo..

 

Ora lui la settimana scorsa ha incominciato a:

 

- guardarmi con insistenza-

- si è seduto di fianco a me sul bus una mattina ache ne ha avuto l'occasione (di solito ci cono pochi posti liberi)

- una mattina ha saltato la coda per mettersi più vicino a me

- arriva un pò prima per avere più chances di essere vicino a me nella coda (anche se io a volte arrivo dopo perché prima di arrivare a quella stazione prendo un altro bus)

 

 

Insomma... ahahah .. penso che voglia approcciarmi.. però la vedo veramente dura.. e soprattutto poco fattibile-- 

 

Mi date degli spunti su come posso far sì che l'approccio avvenga? 

 

Quello che mi frena un po' è anche che se sente il mio accento italiano possa perdere interesse :D

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Chiedi info su quando arriva il bus, e da cosa nasce cosa e viva l'amore :)

 

no perché lui mi vede quasi tutti i giorni da mesi ormai... quindi sarebbe ridicolo.. perché sa che io so quando arriva il bus.. :(

Link to comment
Share on other sites

Si ma prendi spunto da questo. Un discorso banalissimo per incominciare una discussione.

 

Chiedigli una sigaretta, una info sulla città, parla del meteo. Qualsiasi cosa.

 

Poi gli stringi subito la mano presentandoti e se davvero gli piaci vedrai che lo capirai.

Link to comment
Share on other sites

Quoto faby91: small talk e via!

 

La questione dell'accento è ineludibile: prima o poi ci dovrai parlare se vuoi sapere se è gay e se gli interessi. :) E se non dovesse andare ci saranno tanti altri ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quello che mi frena un po' è anche che se sente il mio accento italiano possa perdere interesse

italians do it better!

te lo sei scordato??

 

Oh, un po' di sano patriottismo, cribbio!!! 

Link to comment
Share on other sites

Oh, un po' di sano patriottismo, cribbio!!!

Il patriottismo italiano mi fa sempre sorridere per la sua insensatezza. Voglio dire, per esempio apprezzo il patriottismo friulano, ma perché in Friuli (a differenza che in Italia) ci sono molte cose di cui andare orgogliosi.

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi frena un po' è anche che se sente il mio accento italiano possa perdere interesse :D

a molti ragazzi stranieri piace l'accento italiano, alcuni lo trovano erotico. Non so perché.
Link to comment
Share on other sites

a molti ragazzi stranieri piace l'accento italiano, alcuni lo trovano erotico. Non so perché.

Disturbati,semplice.XD

no perché lui mi vede quasi tutti i giorni da mesi ormai... quindi sarebbe ridicolo.. perché sa che io so quando arriva il bus.. :(

Ti manda molti segnali chiari.Non credo ti abbia visto come l'amico della vita e se si non ci hai perso alcunchè.Io partirei con un classico:ciao sai dirmi dove posso trovare...?(luogo a cazzo di quelle parti)seguita dopo risposta da:Ti vedo spesso da queste parti,studi,lavori?(impostata molto alla grindr maniera soft,se è del ''tuo giro'' capirà subito e ti farà capire che ci sta)

Link to comment
Share on other sites

Io non ci proverei mai con uno che non so essere gay al 110% quindi sei molto gaya per strada presumo

Concordo.

 

Il giochetto a nascondino può essere interessante all'inizio ma poi occorre "quagliare". E se non ti dài una mossa invece di fare la diva sostenuta...

 

Qui mi pare che il ragazzo - ameno da come ci dici tu - è intraprendente per cui sarebbe ora che fosse incoraggiato.

 

Per cui:

1) Guardalo TU con insistenza

2) Fai in modo TU di saltare la coda per metterti vicino a lui

3) Appostati un pochino prima per vedere se guarda per vederti e poi piomba in fila proprio dietro a lui (o preferisci avanti a lui? :nyam: )

4) Fai in modo di sederti TU vicino a lui. In più come ti è stato saggiamente consigliato sfodera telefono o tablet o quello che hai con annessa consultazione pagina frocial... bene in vista...

 

Che più? Mi pare di aver detto tutto.

Nooo! Manca il meglio! Chiedere l'ora. E' dalla notte dei tempi che si fa.

Chiedi che ora è parlando con l'accento italiano e magari mormorando tra te e te qualcosa in italiano palesando un certo disappunto per un ipotetico ritardo.

 

Non ci hai detto dove questi incontri hanno luogo. E l'età. Che ci dici?

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Io non ci proverei mai con uno che non so essere gay al 110% quindi sei molto gaya per strada presumo

 

No, non sculetto e non volgo lo sguardo con in mento all'insù come Greta Garbo.. mi vede quasi tutte le mattine quindi magari l'avrà intuito da altre cose (esattamente come faccio io), oppure lui è uno di quelli che ci prova anche se ha solo il 30/50% di certezza che l'altro sia gay :P

 

 

 

Uhm come posso dire... Uhm... È nero?

 

No, coloured.. ma molto chiaro.. tipo olivastro chiaro ecco.. capelli neri, occhi scuri .. <3

 

 

 

Qui mi pare che il ragazzo - ameno da come ci dici tu - è intraprendente per cui sarebbe ora che fosse incoraggiato.   Per cui: 1) Guardalo TU con insistenza 2) Fai in modo TU di saltare la coda per metterti vicino a lui 3) Appostati un pochino prima per vedere se guarda per vederti e poi piomba in fila proprio dietro a lui (o preferisci avanti a lui? ) 4) Fai in modo di sederti TU vicino a lui. In più come ti è stato saggiamente consigliato sfodera telefono o tablet o quello che hai con annessa consultazione pagina frocial... bene in vista...   Che più? Mi pare di aver detto tutto. Nooo! Manca il meglio! Chiedere l'ora. E' dalla notte dei tempi che si fa. Chiedi che ora è parlando con l'accento italiano e magari mormorando tra te e te qualcosa in italiano palesando un certo disappunto per un ipotetico ritardo.   Non ci hai detto dove questi incontri hanno luogo. E l'età. Che ci dici?

 

Ma raga io faccio già queste cose.. se vedo che mi guarda con insistenza è perché anche io lo guardo con insistenza.. se quella volta ho notato che ha saltato la fila e poi mi ha guardato è perché lo tenevo d'occhio.. se no non me ne sarei nemmeno accorto.

 

Quindi io so che lui sta cercando di approcciarmi e lui sa che io ci starei...

 

Il punto è che la situazione è troppo assurda.. se lui mi chiedesse qualcosa penso che a me scapperebbe un sorriso da joker tipo.. finalmente, ti sei deciso?.. e lo stesso lui.. XD 

 

Poi, provarci con sconosciuti alla fermata del bus non è un po' da disperati?  e se fosse un tipo strano?

 

Però è bello... quindi penso gli predonerei anche di essere uno psicopatico.. ahahah scherzo 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Perché assurda? Secondo te non è meglio fare una conoscenza così in diretta che cercarsela su quel manicomio di grindr dove la probabilità di beccarsi "uno strano" è del 99,99%?

 

Io ci proverei. Se fosse un tipo strano te ne accorgeresti. Ti ha dato questa impressione?

Link to comment
Share on other sites

Perché assurda? Secondo te non è meglio fare una conoscenza così in diretta che cercarsela su quel manicomio di grindr dove la probabilità di beccarsi "uno strano" è del 99,99%?

 

Io ci proverei. Se fosse un tipo strano te ne accorgeresti. Ti ha dato questa impressione?

No non mi ha dato quell'impressione.. mi sembra un tipo piuttosto riservato.. ha sembra lo sguardo un po' serioso.

 

Sent from my SM-J120F using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma raga io faccio già queste cose.. se vedo che mi guarda con insistenza è perché anche io lo guardo con insistenza.. se quella volta ho notato che ha saltato la fila e poi mi ha guardato è perché lo tenevo d'occhio.. se no non me ne sarei nemmeno accorto.   Quindi io so che lui sta cercando di approcciarmi e lui sa che io ci starei...   Il punto è che la situazione è troppo assurda.. se lui mi chiedesse qualcosa penso che a me scapperebbe un sorriso da joker tipo.. finalmente, ti sei deciso?.. e lo stesso lui.. XD    Poi, provarci con sconosciuti alla fermata del bus non è un po' da disperati?  e se fosse un tipo strano?

 

Sì ok sei emozionato situa strana wow ecc ecc ma ora basta con le seghe mentali PARLAGLI con una scusa, parlare è essenziale per capire che tipo sia, le persone non esistono finché non profferiscono parola.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che non capisco questi consigli a mandare altri segnali discreti per far capire che si è gay.

 

L'OP ha mandato dei segnali, l'altro gli pare abbia corrisposto, ora il passo successivo è attaccare bottone. Il che non vuol dire: "Piacere, sono gay. Ti va di fare sesso stasera e sposarci domani pomeriggio?", ma parlare del più e del meno. Poi da lì le cose evolveranno come devono.

 

Mandare altri segnali discreti è solo un modo per mettere in capo a questo ragazzo l'onere di attaccare bottone, ma non è un passo avanti. E ha il difetto che non si può leggere nella mente dell'altro, capire cosa vede e cosa pensa, se c'è davvero interesse, ecc..

Link to comment
Share on other sites

Mandare altri segnali discreti è solo un modo per mettere in capo a questo ragazzo l'onere di attaccare bottone

 

ma infatti è quello che voglio XD

 

è lui che ha iniziato a mandare segnali di interesse... io l'ho assecondato e gli ho fatto capire che si può buttare... quindi ora la palla è di nuovo a lui, no? 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

 

 

No, coloured.. ma molto chiaro.. tipo olivastro chiaro ecco.. capelli neri, occhi scuri

 

Ma tipo un moriscos di terza-quarta generazione con del sangue portoghese

o un ragazzo con origini indiane?

 

Francamente, dovresti essere tu ad illuminarci sull'evoluzione dei rapporti

razziali in un paese in cui in linea generale la cosa era vietata dalla legge

( cosa che magari per i giovani di oggi ha un peso pari a zero...)

 

Chissà poi come è crescere in un contesto in cui non sei né carne né pesce

il discendente di avi che avevano fatto qualcosa che dopo è stato ritenuto un

reato etc

 

Io credo comunque che essere Italiano dovrebbe aiutarti, cioè più alieno sei

a questo contesto meglio è no?

Link to comment
Share on other sites

quindi ora la palla è di nuovo a lui, no?

Questo lo devi decidere tu. Magari lui pensa la stessa cosa: gli ho mandato dei segnali, se è interessato attaccherà bottone, ecc..

 

Penso che valga sempre il concetto che possiamo decidere il nostro comportamento ma non quello degli altri: posso sperare che l'altro si faccia avanti, ma se non lo fa, qualsiasi sia il motivo (timidezza, aspettative, ...), non ci posso fare nulla. Ma se il mio scopo è parlarci per approfondire se c'è interesse reciproco posso decidere di iniziare io una conversazione.

 

Qui non c'è una risposta giusta: è una scelta che devi compiere tu. Quello che mi chiederei è: cosa voglio e qual è la scelta che massimizza le possibilità di ottenerlo?

Link to comment
Share on other sites

Ma tipo un moriscos di terza-quarta generazione con del sangue portoghese o un ragazzo con origini indiane?

 

bella domanda... non è di origini indiane.. penso sia un malay mischiato ad un bianco (qua a Cape Town c'è una grande comunità Malay.. chiamata Cape Malay.. sono musulmani e in città vivono in gran parte a Bo Kaap, dove vivo anche io). 

 

Comunque, è bello.. ha dei bei lineamenti, begli occhi.. poca barbetta... 

 

 

 

Francamente, dovresti essere tu ad illuminarci sull'evoluzione dei rapporti razziali in un paese in cui in linea generale la cosa era vietata dalla legge ( cosa che magari per i giovani di oggi ha un peso pari a zero...)

 

Mah, ad essere sincero di coppie miste ne vedi poche.. bianchi con bianchi, neri con neri e coloured con coloured.. però parlo di coppie ufficiali.. poi in realtà tutti scopano con tutti. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

 

 

tutti scopano con tutti

 

Questo mi pare abbastanza credibile, ma quello lo si fa

in privato non in un contesto pubblico e sotto gli occhi di

tutti e magari questo da solo può spiegare un approccio

molto riservato etc

 

Alla fine dei giochi comunque mi sa che devi prendere

l'iniziativa tu e parlargli

Link to comment
Share on other sites

Questo mi pare abbastanza credibile, ma quello lo si fa

in privato non in un contesto pubblico e sotto gli occhi di

tutti e magari questo da solo può spiegare un approccio

molto riservato etc

 

Alla fine dei giochi comunque mi sa che devi prendere

l'iniziativa tu e parlargli

Come al solito.. del resto.

 

Sent from my SM-J120F using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mah, ad essere sincero di coppie miste ne vedi poche.. bianchi con bianchi, neri con neri e coloured con coloured.. però parlo di coppie ufficiali.. poi in realtà tutti scopano con tutti.

 

Parli di coppie etero o gay ?

 

Frequenti locali gay o altri gay laggiu' ?

 

Potrei immaginarmi che le coppie gay siano piu' miste di quelle etero.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...