Jump to content

Mi presento!


Bojan

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ammetto di essere un po intimidito in questo momento perché non ho mai partecipato ad alcun forum di alcun genere e come vedrete a breve potrei forse apparire un pesce fuor d'acqua su questa piattaforma, però è stata la necessità e il bisogno di confrontarmi a spingermi qui e chiedere un vostro parere e un aiuto. Sono un ragazzo di 21 anni, vivo in Sicilia e faccio una normale vita da universitario pur coltivando molteplici interessi (sono un tipo curioso); in verità io mi sento tutt'oggi prevalentemente eterosessuale, sono sempre stato attratto dalle donne e mi sono innamorato sempre solo di ragazze, tuttavia ho scoperto meno di un anno fa di provare attrazione sessuale anche verso le ragazze transessuali (anche non operate), a condizione che siano molto femminili nel corpo e nell'aspetto. C'è chi dice che avere questo tipo di attrazione non rende una persona meno etero, tuttavia poiché mi rendevo conto di come tutti gli altri miei amici eterosessuali fossero avversi a un certo tipo di desideri nei riguardi delle transgender, ho capito che dovevo indagare meglio questo "fetish". Col passare del tempo ho imparato qualcosina sul mondo LGBT e sulle faccende legate all'identità di genere e all'orientamento sessuale, argomenti sui quali ero piuttosto ignorante, e ho scoperto tutta una serie di informazioni relative agli orientamenti intermedi, alla scala Kinsey eccetera. Bazzicando su vari siti (tutti in inglese perché in italiano c'è poco e niente) ho scoperto che ci sono due definizioni che forse potrebbero calzare con la mia eterosessualità imperfetta: gynephilia (o gynesessualità) e femsessualità. Per chi non lo sapesse la gynephilia è l'attrazione nei riguardi del femminino ma in senso ampio, ovvero si estende anche alle donne non biologiche che possiedono però caratteri sessuali (almeno secondari) tipici della donna tramite interventi, dunque è un termine che indica un'eterosessualità non binaria potremmo dire. La femsessualità invece è un tipo di pansessualità che si rivolge però a ciò che si lega al femminino, dunque può rivolgersi a una varietà di persone che vanno dal maschio androgino alla donna transessuale, fino alla donna biologica (e che si sente donna). Io mi sento un po nel mezzo, nel senso che non credo arriverei a provare attrazione fisica per un ragazzo vero e proprio che somiglia però a una donna, tuttavia al contempo la gynephilia mi sembra riduttiva quando c'è di mezzo il pene (organo che in ogni caso apprezzo solo su un corpo adeguatamente effeminato e che invece non mi attira per niente su un corpo pienamente maschile). Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha dubbi simili ai miei e se c'è qualcuno qui che può darmi una mano a fare chiarezza sul mio orientamento sessuale specifico in quanto non ho amici che siano in grado di fornirmi questo genere di supporto. Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

vabbè non è necessario che vieni qui a decantare la bellezza della vagina rifatta..

perché non è che noi ''omosessuali'' condividiamo, anche minimamente, questi gusti.

Anzi son gusti tipicamente eterosessuali.

Link to comment
Share on other sites

vabbè non è necessario che vieni qui a decantare la bellezza della vagina rifatta..

perché non è che noi ''omosessuali'' condividiamo, anche minimamente, questi gusti.

Anzi son gusti tipicamente eterosessuali.

No va be non decanto nulla figurati, vengo qui molto umilmente a chiedere consiglio ^_^ ripeto,sto cercando di comprendere meglio questa cosa, nient'altro.

Posso darti un consiglione?

Non ti dfinire gynephilo, ginecomorfofilo o femsessuale:

ci sono ragazze trans che se la legano al dito se non ti definisci etero :)

Grazie, capisco che possa dar fastidio però non è mia intenzione offendere, sto a quello che ho trovato in giro cercando, so che il sesso biologico non sempre corrisponde a quello percepito, l'ho imparato, però l'attrazione sessuale guarda entrambe le cose mi pare di aver capito...

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Beh, sei uno che cerca il femminile, anche in corpi xy.
Che c'è di male.

Se uno mi dicesse che cerca il maschile, anche in corpi xx, io come partner lo accetterei (io sono ftm)

Link to comment
Share on other sites

benvenuto boy spero che ti troverai bene qui. 

Comunque in presentazione ci si dovrebbe presentare e basta, poi porre le questioni nelle apposite sezioni. 

Edoardo classe '57  B) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...