Jump to content

Un consiglio: che devo fare se sono attratto da ragazzi più giovani?


Tex

Recommended Posts

Ciao a tutti. Non so se è usuale aprire così una discussione, ma questa è la prima volta che scrivo su un forum; ed è anche la prima volta che mi accingo a parlare pubblicamente in modo così aperto.

Ho un problema: mi piacciono i ragazzi più giovani. E' sempre stato così, fin da quando (da ragazzino) iniziavo confusamente a prendere coscienza della mia omosessualità. Crescendo, per fortuna, aumentava anche l'età di coloro da cui ero attratto. A un certo punto, però, questo meccanismo si è inspiegabilmente interrotto: sicché oggi mi ritrovo, a poco più di trent'anni, fondamentalmente attratto dai teenager.

Sapevo, ho sempre saputo che era sbagliato. Di più, sapevo di essere sbagliato :resent:

Questa consapevolezza mi ha aiutato a non cercare mai contatti con ragazzi da cui potevo essere attratto. Se non posso cambiare la mia natura, mi dicevo, posso almeno ridurla al silenzio.

L'aspetto ironico (credo) è che non sono mai stato interessato al sesso. Neppure in quell'età in cui gli ormoni galoppano. Al massimo, ho sognato una storia d'amore. Ma sapevo che non sarebbe stato giusto neanche questo.

Di recente, un amico mi ha suggerito di scrivere su un forum e chiedere un consiglio, ma in effetti mi rendo conto che non so neppure che consiglio chiedere. Forse si è trattato più che altro di uno sfogo. Ringrazio allora chi ha avuto la pazienza di leggere questo post fino in fondo e, se avete comunque dei suggerimenti, sono tutt'orecchi.

Buon proseguimento,

 

Tex 8)

Link to comment
Share on other sites

Se si resta nell'eta' del consenso non ci sono problemi di nessun tipo ?

 

Le legge italiana fa differenza solo se sei il suo tutore o se paghi, in quel caso il limite è 18.

Link to comment
Share on other sites

fondamentalmente attratto dai teenager

 

Per tali si intendono ragazzi dai 13 ai 19 anni diciamo "pre-twink"

 

Cioè siamo in una fascia di età in cui in modo variabile e più o meno

credibile sono twink la maggior parte dei ragazzini...a parte @Zafkiel

che sostiene di essere diventato un maschio adulto già a 12 anni Lol

 

A parte il caso del 13nne, che è l'unico in questa fascia di età ad essere

escluso perchè inferiore ai 14 anni, l'unico problema è che chi a 15, chi a

18 anni, insomma o prima o dopo....tutti crescono

 

Tutto ciò però pone esclusivamente dei problemi di ordine affettivo e non

di ordine sessuale, perchè di un ragazzo che io so che già nel giro di due

anni non sarò più attratto...non ha senso innamorarsi

 

L'attrazione per i maschi adolescenti efebici, non ha mai posto problemi di

ordine sessuale, corrisponde semmai ad una visione dell'omosessualità che

limita fortemente la possibilità di relazioni affettive ( diciamo sarebbero relazioni

a termine )

 

Questo coniugato ad un certo grado di sessuofobia - perchè dici di non essere

interessato al sesso e basta - è funzionale a bloccare la tua omosessualità ed in

effetti sei bloccato a 30 anni

 

Detto ciò il problema più che "ironico" direi sia mal posto

Link to comment
Share on other sites

Per tali si intendono ragazzi dai 13 ai 19 anni diciamo "pre-twink"

 

Cioè siamo in una fascia di età in cui in modo variabile e più o meno

credibile sono twink la maggior parte dei ragazzini...a parte @Zafkiel

che sostiene di essere diventato un maschio adulto già a 12 anni Lol

 

A parte il caso del 13nne, che è l'unico in questa fascia di età ad essere

escluso perchè inferiore ai 14 anni, l'unico problema è che chi a 15, chi a

18 anni, insomma o prima o dopo....tutti crescono

 

Tutto ciò però pone esclusivamente dei problemi di ordine affettivo e non

di ordine sessuale, perchè di un ragazzo che io so che già nel giro di due

anni non sarò più attratto...non ha senso innamorarsi

 

L'attrazione per i maschi adolescenti efebici, non ha mai posto problemi di

ordine sessuale, corrisponde semmai ad una visione dell'omosessualità che

limita fortemente la possibilità di relazioni affettive ( diciamo sarebbero relazioni

a termine )

 

Questo coniugato ad un certo grado di sessuofobia - perchè dici di non essere

interessato al sesso e basta - è funzionale a bloccare la tua omosessualità ed in

effetti sei bloccato a 30 anni

 

Detto ciò il problema più che "ironico" direi sia mal posto

Stessa situazione sua sol che io sto bloccato dai 18 ai 23

Link to comment
Share on other sites

Beh ma se tu ci fai sesso, sessualmente non sei bloccato

 

Certo essere così concentrati, delimitati può sempre porre

analoghi problemi affettivi

 

Soprattutto il problema sta nella forte delimitazione temporale

che determinerebbe una lunga serie di brevi relazioni ripetitive

tuttavia se c'è sessualità si potrebbe risolvere con una sorta di

amicizia-complice, una coppia aperta "vecchia maniera"

 

Altrimenti si può scegliere di andare in analisi e vedere se attraverso

una conoscenza più profonda di se stessi può emergere un mondo

sessuale più ampio ed articolato di quello di cui si ha consapevolezza

Link to comment
Share on other sites

Che il corpo degli adolescenti spesso attragga sessualmente non è roba nè di oggi nè solo tua, anzi. Non capisco se la tua è solo attrazione fisica (e in quel caso se sei pure attivo, potrai trovare partner fino alla nausea) o se il tuo blocco interessa la sfera affettiva più che quella sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Ma esisteranno degli amanti dei ragazzini

che li cambiano quando invecchiano?

Io non ne ho mai conosciuti.

penso di sì;

per farti un esempio, c'è tutto un filone sudamericano (tra Colombia, Venezuela, Cile, Perù eccetera) di film in cui borghesi over 40-50 (un filo anaffettivi, va detto) intortano, si scopano e mollano per varie cause & senza troppi rimorsi ragazzi di strada, baby killer eccetera

Due titoli su tutti: La vergine dei sicari e Desde Allà (che un paio d'anni fa ha vinto a Venezia e di cui qui parlammo ampiamente)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma esisteranno degli amanti dei ragazzini che li cambiano quando invecchiano?

 

Ovviamente la mente umana ha risorse inesauribili, se @Zafkiel

crede veramente che a 12 anni è diventato un maschio adulto è

anche vero che un mio fidanzato mi regalava puntualmente magliette

che non mi entravano perchè dovevo essere più piccolo di lui...che era

una acciuga ( cioè più alto di me ma con spalle e torace più stretti )

 

Quindi diciamo che al prezzo di una serie di cambi regali per i compleanni

non ha perso l'attrazione nei miei confronti...però è anche vero che si era

innamorato di me e se vogliamo era una sorta di lapsus "adattativo"

 

Se ci si rende conto però che un certo aspetto di noi ( che in sé considerato

non sarebbe negativo ) è qualcosa che ci limita, perchè non siamo in grado

di gestirlo nel modo dovuto, può non essere sbagliato neanche cercare una

via meno immediata, cioè scoprire se esiste una sessualità più ampia di quella

a cui si è aderito in modo consapevole

Link to comment
Share on other sites

andare in analisi

Psicanalisi? Per la serie "Mille e un modi di buttare via i soldi": regalarli a truffatori. Quando esistono, invece, alternative valide e validate.

Link to comment
Share on other sites

Beh ho segnalato una possibilità, ad una persona che

è bloccata ed asserisce di avere 30 anni

 

Non fosse altro che per la consapevolezza che in questi

casi un consiglio spesso non basta

 

Questo non esclude certo possano esistere alternative

valide e validate, magari migliori...se parliamo di relazione

fra sé ed il proprio immaginario sessuale e di uno stallo da

superare, personalmente io non sono capace di indicare una

alternativa

 

Ma se qualcuno ha delle idee migliori, benvengano

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, innanzitutto. Cerco di rispondere in ordine. @Almadel so qual è l'età del consenso, ma il problema che mi pongo non è legale, piuttosto riguarda l'idea che sia giusto (o meno) cercare una storia con qualcuno che avrebbe la metà dei miei anni :shok: (per inciso, ne ho 32). By the way, per rispondere anche ad altri, nella remota eventualità non penserei mai a una "storia in scadenza" :embarrassed:

@Hinzelmann credo tu abbia ragione, è un problema affettivo più che sessuale, e forse è dovuto anche a una sorta di idea romantica che ho dell'amore, che non ritengo debba esaurirsi col sesso (questo per precisare la mia precedente affermazione :smiley: ). Sulla possibilità della psicoanalisi, tendo a dar ragione a @ (ma magari non sono nel giusto, eh  :good: )

@Oscuro e @Arrhenius molto divertente :cheesy:

Un abbraccio e buon weekend a tutti!

 

Tex 8)

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

A un certo punto, però, questo meccanismo si è inspiegabilmente interrotto: sicché oggi mi ritrovo, a poco più di trent'anni, fondamentalmente attratto dai teenager. Sapevo, ho sempre saputo che era sbagliato. Di più, sapevo di essere sbagliato

 

Caro Amico, non è un'eccezione. E' quasi una regola. Ad un certo punto il meccanismo di intervallo costante tra le due età cessa e il divario inizia ad  allargarsi in maniera inarrestabile. E non ci si può fare nulla. Te lo dico per mia esperienza diretta. Le storie affettive diventano più difficili; a volte tormentate. Loro vivono in un mondo che non è più il nostro sia perché differente da quello che vivemmo a nostro tempo sia perché noi non abbiamo le categorie necessarie per interpretare quello loro attuale (almeno io).

 

E' la "croce e delizia" di chi come me, come te, come tanti vive tra inferno e paradiso. Non parlerei di cercare un rimedio ad una situazione che in fondo noi stessi vogliamo o della quale non possiamo farne a meno ma occorrerebbe, almeno secondo me, trovare la forza di tenere quanto basta la situazione sotto controllo. E' necessario. Se ti sfugge di mano non hai idea di dove loro ti possano portare. E ti assicuro che una volta che si prende coscienza di dove si è andati a finire può essere troppo tardi e non è piacevole pur non essendo situazioni estreme come quelle citate da @@freedog. Anzi

.

Occorre una buona dose di cinismo alla Lord Henry Wotton per tenersi il proprio Dorian Gray (almeno finché dura).

 

Buona fortuna. Tutto sommato ne vale la pena.

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Non so se è usuale aprire così una discussione, ma questa è la prima volta che scrivo su un forum; ed è anche la prima volta che mi accingo a parlare pubblicamente in modo così aperto.

Ho un problema: mi piacciono i ragazzi più giovani. E' sempre stato così, fin da quando (da ragazzino) iniziavo confusamente a prendere coscienza della mia omosessualità. Crescendo, per fortuna, aumentava anche l'età di coloro da cui ero attratto. A un certo punto, però, questo meccanismo si è inspiegabilmente interrotto: sicché oggi mi ritrovo, a poco più di trent'anni, fondamentalmente attratto dai teenager.

Sapevo, ho sempre saputo che era sbagliato. Di più, sapevo di essere sbagliato :resent:

Questa consapevolezza mi ha aiutato a non cercare mai contatti con ragazzi da cui potevo essere attratto. Se non posso cambiare la mia natura, mi dicevo, posso almeno ridurla al silenzio.

L'aspetto ironico (credo) è che non sono mai stato interessato al sesso. Neppure in quell'età in cui gli ormoni galoppano. Al massimo, ho sognato una storia d'amore. Ma sapevo che non sarebbe stato giusto neanche questo.

Di recente, un amico mi ha suggerito di scrivere su un forum e chiedere un consiglio, ma in effetti mi rendo conto che non so neppure che consiglio chiedere. Forse si è trattato più che altro di uno sfogo. Ringrazio allora chi ha avuto la pazienza di leggere questo post fino in fondo e, se avete comunque dei suggerimenti, sono tutt'orecchi.

Buon proseguimento,

 

Tex 8)

 

La soluzione è semplice. Scopateli comunque

Link to comment
Share on other sites

@Almadel nessun contatto sessuale, ma volevo precisare che non sono affetto da alcuna sessuofobia :whistle: Semplicemente, ho sempre pensato che valesse la pena cercare l'amore più (o prima) che il sesso :sorriso: Ma non ho capito se ti riferivi al discorso sull'età del consenso. Nel dubbio, lo riformulo con una domanda: ciò che è legale è sempre anche lecito?  :shocked: 

@pierpagu Grazie delle tue parole, riflettono molta saggezza :cheesy: E il riferimento a Oscar Wilde (il mio mito, ma penso lo sia di parecchi) è da :love:

Un abbraccio a tutti!!!

 

Tex 8)

Link to comment
Share on other sites

Poiché dunque non ti sembra giusto avere una relazione con un sedicenne

(per considerazioni morali che forse sarebbe il caso che tu esplicitassi)

né in alcun modo tu hai mai ritenuto interessanti persone più grandi

(e anche questa è una cosa quantomeno "restrittiva")

devo dedurre che rimarrai casto per tutta la vita.

 

Non capisco perché tu insista tanto sulla questione "amore contro sesso" visto che non mi pare affatto il tuo problema,

dal momento che dici che ti sembrerebbe sbagliata una qualsiasi relazione con un adolescente.

Al massimo ci puoi far venire il sospetto che questa tua dichiarazione di demisessualità

serva a farci sembrare meno scandaloso il tuo interesse per i ragazzi giovani.

 

Vuoi che ti dica se per me è giusto che un trentenne esca con un diciottenne?

Io a un diicottenne sconsiglierei vivamente un fidanzato come te,

anche quando di anni ne avevi venticinque :)

Perché chiaramente vivi in modo troppo idealizzato

sia l'oggetto del tuo interesse (solo giovanissimi)

sia la modalità di questa attrazione (solo romantica).

 

Se non ne hai, ti consiglio di farti degli amici gay non virtuali

per cercare di normalizzare il tuo rapporto con la tua omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ho utilizzato il termine sbagliato. Non volevo in alcun modo dare giudizi morali, piuttosto mi chiedevo: nell'eventualità che un teenager si mostrasse interessato a me, sarebbe giusto nei suoi confronti che io cercassi questa storia?

Anche sulla questione "amore contro sesso", per me non esiste proprio - e anche qui chiedo scusa se non riesco a spiegarmi. In linea di principio, non penso che l'una cosa escluda l'altra, ma che al limite vorrei trovare prima l'amore, ed eventualmente il sesso seguirebbe. E non credo di vedere in modo troppo idealizzato né l'attrazione né l'oggetto dell'attrazione stessa ;)

 

P.s. Ho anche degli amici gay in carne e ossa

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che nell'eventualità che un teenager fosse interessato a te saresti tu a non essere pronto e non lui.

E se io fossi un tuo amico sarei più preoccupato per il tuo equilibrio e per la tua crescita che per la sua;

perché a lui se va male con te troverà in una settimana un altro trentenne; tu - a questo ritmo - nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Alcune tue considerazioni sono un toccasana per l'autostima :P: (è una battuta, ho sopportato cose ben peggiori ;) )

Mi spiace averti dato quest'impressione, non ho alcun problema né di equilibrio né di crescita ;) Se mi sento bloccato, è perché ho più a cuore il bene degli altri che il mio, tanto che alcuni dicono che dovrei essere più egoista (in vari campi, intendo)  :scratchhead:

Link to comment
Share on other sites

Va bene, il tuo unico problema è di essere troppo buono...

e così rimarrai vergine tutta la vita per non turbare i ragazzini,

che sono l'unica categoria per cui provi interesse.

 

Che consigli potremmo mai darti?

L'unica cosa che mi viene da consigliarti è di cambiare foto:

capisco che su Grindr non si iscrivono i minorenni e vuoi rimorchiare qui,

ma un torso nudo decapitato non è esattamente il modo migliore

per cercare "prima l'amore e poi eventualmente il sesso"

:)

Link to comment
Share on other sites

@@Tex,

voglio sperare che farai tesoro dei consigli che ti sono stati quivi profusi a piene mani e voglio altresì credere che farai tesoro del richiamo al "bon ton" inopinatamente violato dal tuo avatar.

 

Fa niente se poi chi nota la pagliuzza negli occhi altrui non nota la trave nei propri.

 

Posso permettermi di consigliarti una lettura illuminante?

 

Robert Hughes

 

La cultura del piagnisteo
La saga del politicamente corretto

 

Traduzione di Marina Antonelli
gli Adelphi
2003, 2ª ediz., pp. 242
isbn: 9788845917851
Temi: Critica della cultura, Libelli, Sociologia

 

Ti invito a leggerlo così capirai a che cosa mi riferisco.

 

Bon courage!

Link to comment
Share on other sites

Dalla mia millenaria esperienza di ricerca di giovani mai under 18, ti auguro il meglio ma ti vai a schiantare sotto un treno, ma non giudico.

 

Sto guarendo dall'ossessione di ricerca di giovini, attualmente il record è zona 27 ed è tutta un'altra roba, peccato che si è presentato il suo vecchio boy e mi ha scaricato ma siamo diventati amici.

 

Ora sono ritornato a quota 22 non è una relazione ma c'è complicità e coccole

 

Eh nulla ho impostato i filtri e le preferenze più in avanti, comunque vengo spesso contattato (insomma non mi lasciano in pace ahahha) ed è la solita croce-delizia di cui parlava

 

Edited by Andy42
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...