Jump to content

[Film] Eragon


Gay90

Recommended Posts

Nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creaturte misteriose, vive il giovane e valoroso Eragon con la sua amica, una dragonessa di nome Saphira. I due riescono a comunicare tramite il pensiero. Eragon scopre di essere in realtà uno dei membri eletti dell'esercito dei Cavalieri dei Draghi e come tale deve portare a termine la sua missione: liberare il mondo dalle oscure presenze che lo minacciano. Armato di una spada magica e aiutato dai saggi consigli di un cantastorie, il ragazzo è pronto ad affrontare mille avventure...2490.jpg

Link to comment
Share on other sites

a me continuano a dire che il libro era una vaccata

e quindi pure il film e' una stronzata pure ..

 

io ho letto il libro, e ho visto anche il film, naturalmente non sono paragonabilli (il libro è 100 volte meglio, mentre il film è in un sacco di punti tagliato, e modificato)

 

non so a me è piaciuto  :love:, ve lo consiglio :love:

Link to comment
Share on other sites

ad esempio l'esclusione della bambina benedetta/maledetta da eragon, katryna la fidanzata di roran, i gemelli e orik

 

la battaglia finale, è molto bella e fatta bene, ma nel libro è diversa, poi anche il finale è leggermente diverso, e eragon non viene trafitto con la spada da durza e poi salvato da oromis...

 

poi ci sono altri punti ma riguardano punti importanti, e non voglio rovinare la storia a nessuno  :kiss:

 

poi ad esempio l'inizio va forse troppo veloce... si racconta velocemente il tutto

Link to comment
Share on other sites

Parlo dal punto di vista di uno che ha letto il libro e poi ha visto il film... E posso dire che da questo punto di vista il film fa schifo nel vero senso della parola.

Parti tagliate, personaggi eliminati, situazioni stravolte, troppe americanate e frasi fatte. Un vero e proprio scempio!

Solo 2 punti: una profezia mancante e una benedizione inesistente.. entrambe IMPORTANTI ai fini della storia futura! Vorrei davvero vedere come proseguiranno col seguito... Eldest.. se faranno mai il film..

Sono rimasto deluso e amareggiato. E per questo ne sconsiglio la visione a chi ha letto il libro e ha la "curiosità" di vedere il film.

 

Se invece devo pensare come uno che del libro non gliene frega nulla e vuole solo vedere un film fantasy, allora beh.. il discorso cambia.. perché è ben fatto da questo punto di vista.. Unica nota dolente è la voce del drago, che è doppiato da Ilaria D'Amico.. Senza personalità, senza interpretazione, senza caratterizzazione..

 

In definitiva, se volete proprio vederlo, aspettate che esca in dvd.. o se non avete fretta, quando passerà su SKY o addirittura sulle reti nazionali..

Link to comment
Share on other sites

MA che sfiga...comunque non dovreste spoilerare così, maledetti!

Lo andrò a vedere lo stesso per farmi una mia opinione...i libri mi sono abbastanza piaciuti, però se hanno saltato delle cose importanti...mah...mi sembra strano...spunterà fuori un dvd versione estesa di 45min in più..u_u

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non l'ho ancora visto, ma è in programma tra pochi giorni...

 

fortunatamente non ho letto i libri, così da non fare alcun confronto.

 

buoni attori (Mc Giver ritorna!!!), ma un trailer un po' deludente... dopo i vostri spoiler un po' di voglia mi passa, ma tanto li ho letti solo rapidamente :kiss: spero solo che non sia un film "di corsa" come i vari signori degli anelli et similia...

Link to comment
Share on other sites

Vorrei davvero vedere come proseguiranno col seguito... Eldest.. se faranno mai il film..
infatti alcuni articoli riportavano la notizia, che non avendo avuto molto successo non ci saranno sequel
Link to comment
Share on other sites

Visto oggi e non avevo letto il libro.Allora, purtroppo facendo una valutazione generale non mi è piaciuto molto, probabilmente perchè mi aspettavo una cosa un po' più elevata/elaborata, invece è più al livello di Fantaghirò che del Signore degli Anelli.E' parecchio semplicistico in molti punti, per non parlare di certe incongruenze che non mi sono andate molto giù. Per contro il duello finale non è malaccio, il mago cattivo che scaglia fireballs dalla sua fumosa cavalcatura volante è d'effetto :kiss:.E, a costo di apparire scontato, aggiungerò pure che il protagonista è un gran bel figuzzo e ha contribuito a non estinguere del tutto il mio interesse nelle parti più loffie :D.@ferbus: se per te il signore degli anelli andava di fretta, qua ti sembrerà peggio di una gara di velocità :D!

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto ieri sera.molto bella l'ambientazione, anche se gli humpalunpa (i ribelli dal nome strano subito ribattezzati così...) sono un po' troppo "caratterizzati".mi ha decisamente sorpreso la "panditudine" dei cattivi! sono veramente degli incompetenti!!! in primis dursa che crea bestie d'ombra e fumo (tipo balrog...), ma non sa mirare una palletta di fuoco contro un enorme drago...lui ha un volto orrido, ma un fisico della madonna... il personaggio è piuttosto antipatico!il povero mc gyver muore troppo presto, ma è già cristallizato per essere "ressato" (=resuscitato) al prossimo episodio.per essere un film da un'ora e mezza lascia decisamente troppi momenti scoperti: i viaggi potrebbero esser stati resi meglio, così come l'addestramento e lo sviluppo del drago.in totale un bel filmentto, ma solamente un "primo tempo" di un film che deve essere ben più lungo e soprattutto dovrebbe finire...

Link to comment
Share on other sites

la cosa che mi ha lasciato perplesso è il motivo per cui il cugino roran, se ne va per l'esercito? :) che senso ha inventarsi una cosa del genere? non potevano semplicemente dire che doveva cercare fortuna per poi sposarsi, e poi la morte di brom... :asd: non mi è piaciuta affatto... i razac vengono uccisi subito :) ma se in eldest (il secondo capitolo della trilogia) non sono ancora morti... poi il finale è stato troppo veloce la battaglia è durata pochissimo... mi spiace che siano stati tagliati così tanti personaggi... :(comunque fantastica l'interpretazione di durza! e bellissima saphira (soprattutto da piccola :)

Link to comment
Share on other sites

<.<'' Ferbus.. ehm.. quello non è l'attore che fa Mac Gyver (Richard Dean Anderson).. ma è Jeremy Irons (La Maschera di Ferro, Lolita, Il Mercante di Venezia)..Solo per precisare..Cmq, Gay90, è assodato che il film non ha nulla a che vedere con il libro... e il finale soprattutto non lascia spazio ad un seguito che sia fedele a Eldest (lo sto leggendo proprio in questi giorni) dal momento che la fine di Eragon e l'inizio di Eldest sono praticamente consecutivi... E sconvolto il finale nel film dovrebbero cambiare radicalmente l'inizio del sequel...

Link to comment
Share on other sites

...poi ad esempio l'inizio va forse troppo veloce... si racconta velocemente il tutto
Purtroppo concordo. Il libro mi è piaciuto ma il film è troppo frettoloso. Troppe scene sono state tagliate e altrettante completamente modificate. Potevano farlo molto meglio.
Link to comment
Share on other sites

la voce di ilaria d'amico :gha: non che abbia qualcosa contro di lei.. .ma sinceramente come doppiatrice :D e poi dai potevano dare a saphira una voce più "profonda" :P

Link to comment
Share on other sites

Che mi dite delgi attori? A parte la vocetta del Drago...(io ho letto il libro e mi basta credetemi!) e la canzone di Avril, il film ha qualche punto di forza?Fotografia? Sceneggiatura? =)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...