Jump to content

Saluti dalla Lombardia


Scapigliato95

Recommended Posts

Scapigliato95

Ciao popolazione del forum! 
 

Mi presento: ho 21 anni, sono maschio cisgender, vengo da vicino Monza e sono bisessuale-forse-pansessuale (a livello psicologico il fatto che una persona non sia cisgender o binaria non mi dà problema, ma prima di dirlo con certezza aspetto di incontrarne di persona); sono dichiarato in quasi tutti i miei circoli sociali, al momento sono single e cerco persone interessanti con cui uscire e vedere se nasce cosa. Mi sono iscritto qui perché mi piacerebbe ampliare i miei orizzonti confrontandomi con altre persone LGBT, chiacchierando assieme del più e del meno. 
Nella vita studio lettere classiche e punto a fare ricerca accademica in ambito di storia e geografia (e come piano B vorrei insegnare alla scuola dell'obbligo); nel tempo libero faccio passeggiate nella mia zona, visito i miei amici sparsi per l'Italia (portafogli permettendo), scrivo poesie, leggo narrativa sia in prosa sia a fumetti (al momento sono preso dai romanzi di Terramare di Ursula Le Guin e dal romanzo grafico Habibi di Craig Thompson) e mi dedico al gioco di ruolo, un tipo di gioco di società a metà fra il gioco da tavolo e il teatro in cui il divertimento è raccontare storie assieme, mettendoci ciascuno una parte [NB: ho speso parole a spiegare cos'è perché, se dico solo "gioco di ruolo", un sacco di gente pensa a quello erotico...].
Spero di entrare in contatto con persone interessanti e di costruire bei rapporti  :thankyou:

Edited by Scapigliato95
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto scapigliato utente del forum!

Anche io vengo da vicino Monza sebbene ora viva a Rotterdam fino a settembre.

 

Che giochi di ruolo di piacciono?

Apprezzi anche i semplici giochi da tavolo?

 

Buona permanenza sul forum!

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

Toh una persona a cui piace la storia!!Siamo così rari,tutti mi dicono che la storia é noiosa...qual è il periodo storico che preferisci??

Allora, il periodo su cui sono più ferrato al momento è l'antichità greco-romana (sai com'è, ci ho fatto corsi in università ;) ), i campi che voglio approfondire in futuro sono l'Italia preunitaria (regno di Napoli in particolare), l'Impero ottomano, l'Africa prima durante e dopo il colonialismo e l'Italia repubblicana. Tu invece, che preferisci?

Benvenuto scapigliato utente del forum!

Anche io vengo da vicino Monza sebbene ora viva a Rotterdam fino a settembre.

 

Che giochi di ruolo di piacciono?

Apprezzi anche i semplici giochi da tavolo?

 

Buona permanenza sul forum!

Buona permanenza in Olanda [emoji2]

Allora, i giochi di ruolo che gioco più volentieri al momento sono On Mighty Thews (Simon Carryer, 2011), Trollbabe (Ron Edwards, 2009), S/lay w/Me (Ron Edwards, 2009), Coma (Alessandro Temporiti, 2015), Mars Colony (Tim Koppang, 2011), Mille e Una Notte (Meguey Baker, 2006), Fate (Evil Hat Productions, 2013), Hell 4 Leather (Joe Prince, non ricordo l'anno), e Cuori di Mostro 1a edizione (Avery Alder, 2012); la lista di giochi che mi interessano ma devo ancora provare comprende L'Amore al Tempo della Guerra (Mario Bolzoni e Luca Veluttini, non ricordo l'anno), Precious (Iacopo Frigerio et al., 2014), Apocalypse World 2a edizione (Vincent e Meguey Baker, 2016), Solipsist (David Donachie, non ricordo l'anno), Il Gusto del Delitto (Graham Walsley, 2010), Kagematsu (Danielle Lewon, non ricordo l'anno) e altri che ora non mi vengono in mente [emoji28]

Su giochi da tavolo sono colpevolmente ignorante, ma il mio fioretto per quest'anno è rimediare alla cosa.

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

cisgender? che diamine è? è la prima volta che sento questo termine °°

 

per il resto... Aloha!

Il contrario di transgender [emoji6] persona che si identifica col suo sesso biologico; ho voluto precisarlo anziché darlo per scontato.

 

Aloha a te, anche se dei cavalieri dello zodiaco preferisco Shun della Vergine [emoji12]

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La storia romana é bellissima..ma il mio periodo storico preferito é quello dei giudicati in Sardegna. purtroppo é una parte della storia poco conosciuta come tutta la storia della Sardegna ma é interessantissima,poi la figura di Eleonora d'arborea era troppo avanti per la sua epoca!!!

Link to comment
Share on other sites

oh anche a me piace la storia, in particolare quella contemporanea e ancora nello specifico la 1 guerra mondiale e il suo ruolo nelle scelte degli anni successivi.... vedi trattato di Versailles, seconda guerra mondiale, nascita di Israele, ecc....

 

Ah benvenuto o giovine lombardo ;)

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

La storia romana é bellissima..ma il mio periodo storico preferito é quello dei giudicati in Sardegna. purtroppo é una parte della storia poco conosciuta come tutta la storia della Sardegna ma é interessantissima,poi la figura di Eleonora d'arborea era troppo avanti per la sua epoca!!!

Conosco vaghissimamente il periodo: fu una fase bassomedievale in cui le varie parti di Sardegna provarono ad autogovernarsi come signorie feudali, respingendo i tentativi di colonizzazione pisani e genovesi, giusto?

 

oh anche a me piace la storia, in particolare quella contemporanea e ancora nello specifico la 1 guerra mondiale e il suo ruolo nelle scelte degli anni successivi.... vedi trattato di Versailles, seconda guerra mondiale, nascita di Israele, ecc....

 

Ah benvenuto o giovine lombardo ;)

Guarda anche quella fase mi interessa molto, specialmente perché vedo dei parallelismi spiacevoli con questo tempo.

 

Grazie compatriota [emoji6]

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si pisani e genovesi si contendevano l'isola per motivi commerciali.ma sono stati poco furbi e tra i due litiganti ci si sono messi in mezzo i catalani che sono diventati spagnoli unificandosi e han dominato per circa 3 secoli..i giudicati invece si erano indeboliti con matrimoni misti e accordi vari!!!é un periodo troppo incasinato ma vale la pena approfondirlo

Link to comment
Share on other sites

Dal Piemonte un ciao a te e benvenuto nel forum ;)

 

 

P.S. sto notando che il gruppo dei membri di scienze umanistiche aumenta sempre di più ;)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto coetaneo!

La storia... la materia che più odiavo al liceo. Dipende però, prima che cambiavano 98 professoresse mi piaceva, poi è incominciato il declino e la noia più totale.

Anche io fino a qualche mese fa giocavo a gdr su carta, poi ho litigato con il gruppo con cui giocavo... vedo che ne conosci parecchi, io ho soltanto giocato a D&D e Cyberpunk.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Il contrario di transgender persona che si identifica col suo sesso biologico; ho voluto precisarlo anziché darlo per scontato.

 

non lo sapevo XD

 

 

 

Aloha a te, anche se dei cavalieri dello zodiaco preferisco Shun della Vergine

 

e vabbè ahahah

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

Si pisani e genovesi si contendevano l'isola per motivi commerciali.ma sono stati poco furbi e tra i due litiganti ci si sono messi in mezzo i catalani che sono diventati spagnoli unificandosi e han dominato per circa 3 secoli..i giudicati invece si erano indeboliti con matrimoni misti e accordi vari!!!é un periodo troppo incasinato ma vale la pena approfondirlo

Se mi puoi passare della bibliografia, anche in privato per non deragliare, mi fai un piacere!

 

Dal Piemonte un ciao a te e benvenuto nel forum ;)

 

 

P.S. sto notando che il gruppo dei membri di scienze umanistiche aumenta sempre di più ;)

Grazie per il benvenuto! Felice di essere fra colleghi  :locomotive:

 

Benvenuto coetaneo!

La storia... la materia che più odiavo al liceo. Dipende però, prima che cambiavano 98 professoresse mi piaceva, poi è incominciato il declino e la noia più totale.

Anche io fino a qualche mese fa giocavo a gdr su carta, poi ho litigato con il gruppo con cui giocavo... vedo che ne conosci parecchi, io ho soltanto giocato a D&D e Cyberpunk.

Se ti interessa, posso spiegarti in privato come trovare gruppi di gioco tramite video-chiamata: io gioco principalmente così e mi trovo benissimo, ed è così che ho provato praticamente tutti i giochi che conosco. 

Link to comment
Share on other sites

Non credo che mi ci troverei bene tramite videochiamata e con tutti sconosciuti, mi piace giocarci con amici nella stessa stanza attorno allo stesso tavolo, magari con momenti in cui si ca**eggia un po xD

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

Non credo che mi ci troverei bene tramite videochiamata e con tutti sconosciuti, mi piace giocarci con amici nella stessa stanza attorno allo stesso tavolo, magari con momenti in cui si ca**eggia un po xD

Guarda posso assicurarti per esperienza che il cameratismo si forma da sé, di pari passo con il cazzeggio, e a volte diventa proprio amicizia; in più ogni tot volte all'anno vado a trovare i miei compagni di gioco online per giocare assieme di persona, ma questo è un'altra storia.  :senile:

Edited by Scapigliato95
Link to comment
Share on other sites

 

 

Su giochi da tavolo sono colpevolmente ignorante, ma il mio fioretto per quest'anno è rimediare alla cosa.

Facciamo un fioretto bipartisan, io mi districo discretamente nel mondo dei giochi da tavolo ma sono quasi tutto ignorante nei GdR, di cui ho provato solo due volte D&D. Tu invece hai citato dei titoli che paiono invece parecchio interessanti. Quindi scambiamoci dei consigli e miglioriamo le nostre lacune ;)

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

Facciamo un fioretto bipartisan, io mi districo discretamente nel mondo dei giochi da tavolo ma sono quasi tutto ignorante nei GdR, di cui ho provato solo due volte D&D. Tu invece hai citato dei titoli che paiono invece parecchio interessanti. Quindi scambiamoci dei consigli e miglioriamo le nostre lacune ;)

Abbiamo un accordo, dove devo firmare?  :music:

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

Per i giochi da tavolo possiamo risvegliare questo topic:

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31798-serata-giochi-da-tavolo/page-2?hl=+giochi%20+societ%C3%A0

 

Pense che ne esista qualcuno anche per i GdR, se non lo troviamo ne iniziamo un altro.

Per ora ne ho trovati solo sui videogiochi di ruolo, meglio aprirne uno a parte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...