Jump to content

Lui mi respinge? O non è semplicemente pronto? Consigli!!


Francescox

Recommended Posts

È da tre mesi che conosco un ragazzo, abbiamo chattato per tre mesi di fila, e ci siamo incontrati tre volte. Abbiamo parlato tutti e due più e più volte di voler avere una relazione insieme e lui mi ha detto di provare qualcosa di più di un'amicizia per me. Oggi ci siamo incontrati e All'improvviso mi ha chiesto cosa pensassi di fare oggi (sapete cosa intendo eheheh) Io gli ho risposto nulla ,e gli ho chiesto cosa pensasse di fare lui e mi ha detto che non lo sa. L'ho portato in un posto isolato per mostrargli una bella vista, e gli ho spiegato che se non mi viene di baciarlo non è bello farlo obbligatoriamente, mentre ce ne stavamo andando l'ho fermato ricordandogli che non ci siamo mai dati un bacio neanche nella guancia, così gli ho detto di salire e lui sembrava molto contrariato (non ha mai baciato nessuno in bocca) dopo mezz'ora per baciarlo nella guancia, lo stavo per baciare in bocca e si è spostato dicendo di non sentirsi pronto, perché non l'ha mai fatto, e non gli va di farlo così . Io gli ho detto di stare tranquillo, e che lo faremo quando si sentirà pronto senza obblighi, ed è rimasto per tutto il tempo a pensare che non ha il coraggio di fare nulla ma io gli ho detto di non preoccuparsi e che prima o poi dovrà capitare e quindi di stare tranquillo. Sta di fatto che prima di andarsene mi è sembrato molto freddo, addirittura non mi ha salutato, se non con un ciao molto freddo, e senza neanche darmi la mano, cosa che ha sempre fatto. Di solito messaggiavo sempre appena prendeva il pullman per parlare di com'è andato l'incontro, stavolta invece ha spento la connessione e non si è fatto sentire per un'oretta buona. Non so che pensare. Forse non gli piaccio, e non sa come dirmelo per questo non mi ha voluto baciare, ma perché essere freddi in quel modo? Lui mi ha detto più volte che gli piaccio, forse non si sente davvero pronto. Boh. Cosa dovrei fare per farlo sentire a suo agio e fargli capire che mi piace e che deve stare tranquillo? Vorrei baciarlo ma prima mi dice che lo vuole fare e poi mi respinge. Boh. Voi che pensate? Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.

P.S. abbiamo entrambi 18 anni.

Edited by Francescox
Link to comment
Share on other sites

Beh sembra a tutti gli effetti che non gli piaci. Puoi continuare così ma considera che ci sono buone probabilità che il tutto finisca in fuffa. Potresti anche chattare con altri nel mentre.

Link to comment
Share on other sites

  • o gli dai i suoi tempi per sbloccarsi (certo, magari tra una cinquantina d'anni avresti ragione ad esserti stufato..)

o, visto che il panorama romantico non ha funzionato, crei una situascion hot e vedi che effetto gli fa

Link to comment
Share on other sites

A pelle mi verrebbe da dirti che si sente solamente un po' stranito dalla nuova situazione; io gli darei tempo! In fin dei conti non siete usciti così tanto da quello che ho capito. Per alcune persone il bacio ha davvero una certa importanza, se te l'ha rifiutato non è detto che per forza non gli piaci! Magari vuole semplicemente aspettare quel momento perfetto e del tutto naturale. 

Link to comment
Share on other sites

È da tre mesi che conosco un ragazzo, abbiamo chattato per tre mesi di fila, e ci siamo incontrati tre volte. Abbiamo parlato tutti e due più e più volte di voler avere una relazione insieme e lui mi ha detto di provare qualcosa di più di un'amicizia per me. Oggi ci siamo incontrati e All'improvviso mi ha chiesto cosa pensassi di fare oggi (sapete cosa intendo eheheh) Io gli ho risposto nulla ,e gli ho chiesto cosa pensasse di fare lui e mi ha detto che non lo sa. L'ho portato in un posto isolato per mostrargli una bella vista, e gli ho spiegato che se non mi viene di baciarlo non è bello farlo obbligatoriamente, mentre ce ne stavamo andando l'ho fermato ricordandogli che non ci siamo mai dati un bacio neanche nella guancia, così gli ho detto di salire e lui sembrava molto contrariato (non ha mai baciato nessuno in bocca) dopo mezz'ora per baciarlo nella guancia, lo stavo per baciare in bocca e si è spostato dicendo di non sentirsi pronto, perché non l'ha mai fatto, e non gli va di farlo così . Io gli ho detto di stare tranquillo, e che lo faremo quando si sentirà pronto senza obblighi, ed è rimasto per tutto il tempo a pensare che non ha il coraggio di fare nulla ma io gli ho detto di non preoccuparsi e che prima o poi dovrà capitare e quindi di stare tranquillo. Sta di fatto che prima di andarsene mi è sembrato molto freddo, addirittura non mi ha salutato, se non con un ciao molto freddo, e senza neanche darmi la mano, cosa che ha sempre fatto. Di solito messaggiavo sempre appena prendeva il pullman per parlare di com'è andato l'incontro, stavolta invece ha spento la connessione e non si è fatto sentire per un'oretta buona. Non so che pensare. Forse non gli piaccio, e non sa come dirmelo per questo non mi ha voluto baciare, ma perché essere freddi in quel modo? Lui mi ha detto più volte che gli piaccio, forse non si sente davvero pronto. Boh. Cosa dovrei fare per farlo sentire a suo agio e fargli capire che mi piace e che deve stare tranquillo? Vorrei baciarlo ma prima mi dice che lo vuole fare e poi mi respinge. Boh. Voi che pensate? Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.

P.S. abbiamo entrambi 18 anni.

Guarda,detto con eleganza e un esperienza di torreggianti casi persi,son tutte cazzate.Non gli piaci abbastanza.Non c'era nessuna ragione scientificamente logica o meno,anche se fosse non dichiarato,di non baciarti(sopratutto se nessuno vi vedeva)se gli piaci tanto come dici(e dice).Se a me un ragazzo piace lo voglio baciare,posso non volerci far sesso per conoscerlo meglio o magari prendermi del tempo al primo appuntamento(ma non è il vostro caso),ma il desiderio fisico c'è(salvo sia asessuale e tu non l'hai capito,ma è molto improbabile).Inoltre dato che da come scrivi il suo essere freddo ti mette in agitazione/preoccupazione quel che ti pare negativamente,non è nemmeno il tipo giusto per te.Ti interessa che un ragazzo manifesti affetto e lui non lo fa,devi tranquillizzarlo perchè pensi che abbia complessi e lui se ne sta per conto tuo ti evita e se ne frega.In amore vince chi fugge?Assolutamente no,vince chi usa il cervello e il sangue freddo in modo equilibrato al sentimento e questo vale per tutto.Ama te stesso per cominciare a far questo,lo so è una frase da bacio perugina ma chi la capisce o ci prova sa che vuol dire.Se parti da lì comprendi che quello che desideri non è quello di cui hai veramente bisogno come esperienza per te stesso e infine ciò di cui hai bisogno diventa ciò che desideri perchè non sei più ''distratto'' ad amare l'idea di una persona o di un qualcosa,ma ciò che egli realmente è(cosa estremamente difficile nonchè rara).Rifletti su come si è comportato e chiediti:se io avessi fatto lo stesso con un altro ragazzo,mi sarebbe piaciuto davvero così tanto?Oppure:tutte le attenzioni che gli ho dato meritano un simile atteggiamento?

Edited by Insanity
Link to comment
Share on other sites

L'ho portato in un posto isolato per mostrargli una bella vista

la tattica è ottima, l'ho spesso messa in pratica.

un posto panoramico induce all'intimità e alla riflessione, di solito.

Per il resto non so, forse lui era teso e non gli piacevi abbastanza..

Link to comment
Share on other sites

Non gli piaci e stop, sta girando la frittata perchè non ha le palle di dirlo

 

Quando uno/a ti piace ti viene da baciarlo/a anche se non sai come si fa perchè hai 10 anni. Cambia obiettivo

Link to comment
Share on other sites

Non gli piaci e stop, sta girando la frittata perchè non ha le palle di dirlo

 

Quando uno/a ti piace ti viene da baciarlo/a anche se non sai come si fa perchè hai 10 anni. Cambia obiettivo

Amen.

 

Si l atmosfera è importante, ma poteva capitare anche al bar davanti a una partita di calcio in tv (é un esempio per due che se c è chimica, capita anche davanti le cose peggiori di questo pianeta).

Link to comment
Share on other sites

Beh se tu non gli piacessi non avrebbe voluto vederti per tre volte. Come hanno già detto gli altri prova a lasciargli un po' di spazio e vedere cosa succede. Ognuno ha i suoi tempi.

Link to comment
Share on other sites

ma poteva capitare anche al bar davanti a una partita di calcio in tv (é un esempio per due che se c è chimica, capita anche davanti le cose peggiori di questo pianeta).

Non vedo cosa ci sia di più eccitante. Tu invece lo citi come esempio negativo. Il mondo è bello perché è vario.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti per le risposte :) Cercherò di rispondere a tutte le domande. Noi due ci conosciamo da quattro mesi. Lui è sempre quello che prende l'iniziativa, nel senso che vuole incontrarmi e mi chiede sempre se sono disponibile. Ieri ho provato a baciarlo perché è stato lui a chiedermi se avessi intenzione di fare qualcosa, altrimenti non l'avrei fatto. Lui non ha mai baciato nessuno, ed il solo pensiero di farlo lo spaventa perché evidentemente non si sente pronto. Dopo il nostro incontro di ieri, è molto distaccato, risponde in ritardo e non sembra interessato. Subito dopo il nostro incontro gli ho chiesto se gli piaccio e mi ha risposto con queste precise parole (ho fatto copia incolla haha) "Beh..si ma non è questo il punto, più che altro sono io che magari non lo dimostro e poi arrivo a fare quelle figure" . Poi gli ho detto che se non mi ha baciato è sicuramente perché non gli piaccio abbastanza e mi ha risposto così "No non ti preoccupare...ora ho le idee confuse ma ho solo avuto un blocco...te l'ho detto che non mi sono mai trovato in questa situazione e non so come reagire

(È la continuazione del messaggio) Ho paura di me stesso. " . Comunque sia non sembra più interessato, si connette molto spesso su Grindr (cosa che faceva raramente), e risponde ai messaggi dopo due ore ed in più sono sempre io che traino la conversazione. Però fino a ieri mi ha chiesto se messaggio con altri e per tanto tempo mi ha fatto scenate di gelosia perché mi collego troppo spesso su Grindr ecc ecc. Però se non c'è interesse, e voglia da parte sua, la voglia passa anche a me. E adesso me la sta proprio facendo passare. Lui mi piace però, quando non risponde ai messaggi o non ci sentiamo per molto tempo mi manca. Anche lui mi ha detto che tra noi si è creata un'intesa, e che si è affezionato tanto a me e non vorrebbe perdermi. Ma quello che non ha capito è che sta facendo tutto il contrario. In più mi ha detto che non gli sembrava il luogo adatto perche aveva paura ci potesse vedere qualcuno, ma questa è probabilmente una balla.

Link to comment
Share on other sites

Molla un po' la presa e vedi che fa. Magari è solo confuso. Sta scoprendo adesso la sua omosessualità?

No, mi ha detto di sapere da sempre di essere gay. Però non lo accetta infatti è convinto di volersi trovare una ragazza (magari lesbica) per mettere a tacere i dubbi degli altri sulla sua omosessualità. Edited by Francescox
Link to comment
Share on other sites

È un ragazzo indeciso quando c'è da passare ai fatti, e dopo 4 mesi - almeno viste le premesse - dovrebbe fare uno sforzo per andare oltre le chattate e gli incontri.

 

In questo caso al posto tuo eviterei di continuare l'approccio "incalzante" che si è visto non gli piace, anzi visto che la voglia ti sta passando - normalissimo - sfrutta l'occasione per smollarlo un po'. Fregatene della sue scenate di gelosia visto che allo stadio attuale sono davvero esagerate (anzi ignorale proprio) e aspetta che faccia lui qualcosa di concreto.

Ovviamente questa fase andrà avanti finché lo vorrai, ma nel frattempo non mi farei illusioni e non mi precluderei di sentirmi con altri ragazzi se capita.

Link to comment
Share on other sites

se è bloccato è bloccato! sarà l'inesperienza, la timidezza, sarà che non sa come comportarsi o pensa che facendo qualcosa rischierebbe di rovinare il rapporto.. come ti hanno detto dagli tempo, deve capire ancora cosa vuole secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Sto pensando di friendzonarlo. E dirgli che è meglio se restassimo amici anche perché non voglio che si rovini la bella amicizia che si è creata (naturalmente è una balla) e che possiamo continuare a sentirci e ad incontrarci (dubito) soltanto come amici e che non cambierà nulla tra di noi. Già so che mi mancherà da morire...

Link to comment
Share on other sites

Sto pensando di friendzonarlo. E dirgli che è meglio se restassimo amici anche perché non voglio che si rovini la bella amicizia che si è creata (naturalmente è una balla) e che possiamo continuare a sentirci e ad incontrarci (dubito) soltanto come amici e che non cambierà nulla tra di noi. Già so che mi mancherà da morire...

 

Perché ti tiri la mazza sui piedi? Hai paura che sia lui il primo a farlo? 

Link to comment
Share on other sites

Sto pensando di friendzonarlo. E dirgli che è meglio se restassimo amici anche perché non voglio che si rovini la bella amicizia che si è creata (naturalmente è una balla) e che possiamo continuare a sentirci e ad incontrarci (dubito) soltanto come amici e che non cambierà nulla tra di noi. Già so che mi mancherà da morire...

non farlo.. non ancora. Dagli un altro pò di tempo. Magari ha anche delle difficoltà dietro (famiglia...) e ha bisogno di maggiore sicurezza.

Prova a mandargli pensieri dolci ogni tanto, magari la mattina appena sveglio o la sera prima di addormentarti. Se son rore, roseranno. Abbi fiducia e non mollare.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto sei stato molto corretto a dirgli di non preoccuparsi se non se la sentiva di baciarti. La risposta che ti ha dato quando gli hai chiesto se gli piacevi non è molto immediata perché inizia con "beh...", se fossi stato nella sua situazione e mi piacevi avrei risposto iniziando con un "Certo" o "Sì" o "Mi piaci molto", ma "beh..." no...

Magari è solo fatto così lui, ma a me non convince.

Se devi friendzonarlo sapendo di non incontrarlo più, perché non parlarci direttamente facendogli presente le tue sensazioni sul suo comportamento e dicendogli che se non vuole perderti sta facendo esattamente il contrario?

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento: Alla fine ho deciso di non friendzonarlo e di continuare a sentirci normalmente come abbiamo sempre fatto. Ogni tanto faccio leva su quel bacio che mi aspettavo e che non è mai arrivato e lui mi risponde dicendomi che ha avuto un blocco dentro e che non ce l'ha fatta. Gli ho detto che la nostra "storia" è molto confusa, nel senso che non ho ben capito se siamo amici o fidanzati, gli ho detto che lo voglio sapere perché non ce la faccio più, e mi ha risposto dicendomi che ultimamente si sente molto confuso per alcune cose che sono successe (ha perso il nonno da poco), e che non riuscirebbe a darmi una risposta subito e che vorrebbe incontrarmi altre volte per capire cosa prova per me, mi ha detto che gli sono molto affezionato e che sono il primo nella sua lista contatti. Io nel frattempo conosco altre persone su Grindr, e anche molto interessanti devo dire, e glielo faccio presente, ma lui risponde in modo molto freddo e , dicendomi che ha paura che lo dimentichi e non lo consideri più. In fin dei conti. Pensate che (lui) sia innamorato o devo lasciar perdere?

Edited by Francescox
Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento: Alla fine ho deciso di non friendzonarlo e di continuare a sentirci normalmente come abbiamo sempre fatto. Ogni tanto faccio leva su quel bacio che mi aspettavo e che non è mai arrivato e lui mi risponde dicendomi che ha avuto un blocco dentro e che non ce l'ha fatta. Gli ho detto che la nostra "storia" è molto confusa, nel senso che non ho ben capito se siamo amici o fidanzati, gli ho detto che lo voglio sapere perché non ce la faccio più, e mi ha risposto dicendomi che ultimamente si sente molto confuso per alcune cose che sono successe (ha perso il nonno da poco), e che non riuscirebbe a darmi una risposta subito e che vorrebbe incontrarmi altre volte per capire cosa prova per me, mi ha detto che gli sono molto affezionato e che sono il primo nella sua lista contatti. Io nel frattempo conosco altre persone su Grindr, e anche molto interessanti devo dire, e glielo faccio presente, ma lui risponde in modo molto freddo e , dicendomi che ha paura che lo dimentichi e non lo consideri più. In fin dei conti. Pensate che (lui) sia innamorato o devo lasciar perdere?

 

Hai fatto bene. Dio, innamorato è una parola grossa però che sia geloso mi pare limpido come l'acqua! 

Link to comment
Share on other sites

Ma non potresti continuare a vederlo come amico per adesso e allo stesso tempo conoscerlo e farti conoscere per permettergli di capire cosa vuole, in modo che riesca a darti una risposta alla tua domanda, su ciò che siete ? Un certo interesse lo deve avere credo, altrimenti confuso com'è taglierebbe i rapporti.

Link to comment
Share on other sites

detto così non sembra essere attratto da te se nn per un'amicizia semplice....io proverei ad attendere una sua mossa. magari si sveglia e si decide ad affrontare la cosa in modo convinto 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...