Jump to content

Francesco Gabbani - Occidentali's Karma


Rotwang

Recommended Posts

Mi riferivo alle molte critiche che scrivono gli utenti online. Tantissimi miei contatti ne scrivono da "scandalizzati".
 
Gigi si è lamentato della composizione della giuria di qualità, inadatta secondo lui a giudicare certi generi musicali e prevenuta.
Ma ci sono pure teorie del complotto che vogliono Giggi e Al Bano vittime perché non sono con la Siae ma la Soundreef. 
...Io credo che Sanremo potrebbe anche mettere come condizione per partecipare alla gara l'averne compreso il sistema di voto :)
 
Comunque blog anglofoni ne parlano benissimo, specie come concorrente per l'Eurovision perché la sua performance rispecchia molto bene il gusto del pubblico eurovisivo ( This is one of the most interesting, captivating, original and appealing Eurovision entries for many years )

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Sta canzone ha vinto sanremo?!?!? Ma è una merda! Mi aspettavo che vincesse il trash e infatti cosi è stato.

Lui, poi è brutto non so come fate a trovarlo sexy...

 

Ma dai che ascolti le terronate melodiche (che alcune sarebbero da processo contro crimini di guerra) e fai il criticone con pezzi elettro-pop molto orecchiabili.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

tutti i pescatori fanno così...

comunque il tipo non è male, ha carattere, è simpaticone

ma la canzone secondo me non è granché orecchiabile, sul sùbito.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi riferivo alle molte critiche che scrivono gli utenti online. Tantissimi miei contatti ne scrivono da "scandalizzati".

 

Può essere che sia il solito copione su chiunque vince Sanremo?

 

Stabilito che la dotazione oversize di Gabbani non scandalizza più

nessuno, visto che ne parlano registi, giornaliste critici etc

( abbiamo perso anche questo privilegio...)

 

Di cosa ci si scandalizza?

 

Chi avrebbe dovuto vincere, secondo gli scandalizzati?

Link to comment
Share on other sites

Stabilito che la dotazione oversize di Gabbani non scandalizza più nessuno, visto che ne parlano registi, giornaliste critici etc ( abbiamo perso anche questo privilegio...)  

detta così, pare quasi che abbiamo frocizzato il mondo! (e magara fosse!!) 

 

Di cosa ci si scandalizza?   Chi avrebbe dovuto vincere, secondo gli scandalizzati?

a scandalizzarsi sono le inconsolabili truppe di Fiorellona, a quanto mi dicono

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Intanto ho googlato Fiorella Mannoia tanto

per riascoltare la sua canzone e mi è saltato

fuori il solito "plagio"....come primo sito XD

 

http://tvzap.kataweb.it/news/193392/sanremo-2017-fiorella-mannoia-ha-copiato-michele-bravi-due-canzoni-a-confronto/

 

 

Che addirittura la Mannoia abbia plagiato Michelino Bravi

però è divertente...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tra i miei contatti invece si sperava in Ermal Meta

 

E già si capisce che i partiti degli anti Gabbani sono

almeno 2...

 

La canzone della Mannoia mi pare si salvi solo per il

fatto che la canta lei, forse è addirittura peggio di quella

che cantava Michele Bravi

 

 

Certo sia Gabbani che Ermal Meta sono più autori che

interpreti

Link to comment
Share on other sites

Non me dice niente come canzone.

 

Dovrebbero riabilitare Elio e le Storie Tese assegnando loro il primo posto se questo qua ha vinto con 'sta canzone.

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

le terronate melodiche

le conosci? non credo... le canzoni neomelodiche esprimono sentimenti (quasi sempre l'amore, la galera e la libertà) sta canzone parla a parte il motivetto - che potrei trovare carino - non trasmette nulla.

Poi rotwang tu sei di parte, dici che ti piace la song solo perchè ti piace lui e oggettivamente non sei giusto - come anche in altri contesti.

Prendi blonde che stando all'estero conosce le song partenopee :aha: 

 

 

" Sienz e te nun puss sta p'cché tu m'appartieeeennn ... p'cché m piashhh tuuuuu....sienz e te nun puss sta t voggl tropp beiiin "
 

 

 

Tipica canzone di Gianni Celeste, cantante amato da Zafkiel
Gianni Celeste è un BIG :aha:  bravo blonde che sollevi sto topic di degrado e spazzatura! indie - pop bha io lo chiamerei indie trash :aha:
Link to comment
Share on other sites

detta così, pare quasi che abbiamo frocizzato il mondo! (e magara fosse!!)

 

Questa mi era sfuggita...

 

Non direi, nel senso che è noto che il ca**o piace a tutti

la differenza sul piano del costume è che un tempo solo

noi lo dicevamo in modo esplicito, ora lo dice una Clerici

qualunque, un regista che stringe l'inquadratura invece di

tagliare, ne parlano i giornalisti in sala stampa etc

 

Non è che il mondo è frocizzato, è solo approdato a quella

spudoratezza che ci contraddistingue-va Lol

 

Non direi che uno che ha successo a 30 e passa anni

possa essere definito "Bello" con la maiuscola, cioè per me

al di là della dotazione è un bell'uomo, ma i discografici non

ci hanno scommesso

 

Sia nel caso suo che di Ermal, si tratta di autori che hanno

fatto fatica no? Premesso che il look nel pop è importante

non possiamo certo dire che si siano imposti facilmente grazie

al loro aspetto ( l'Albanese è francamente brutto, per me...il Toscano

è il classico piacione ma non è che promani sex appeal )

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un mio amico bisex mi ha detto subito che si sarebbe scopato volentieri Ermal Meta...!

 

Ma sai...qui si dovrebbe discutere di immagine sexy

commerciabile in senso discografico

 

Altrimenti è chiaro che chiunque si sente in diritto ( e

ce l'ha beninteso ) di dire la sua

 

Ermal Meta manca drammaticamente di sopracciglia

ha le occhiaie la bocca piccola ed il mento sporgente

a me sta pure simpatico per il fatto di essersi beccato

del frocio per il trucco rainbow, pur essendo etero però

"bello" non si può definire nel senso commerciale del termine

dbf9343f1195edd80666168520433226-382.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

 

"bello" non si può definire nel senso commerciale del termine

beh, di solito i belli in senso "commerciale" son quelli delle boy band che fan sdilinquire le bimbeminkia,

o i popparoli spagnoleggianti à la Ricky Martin

difficile che nella categoria rientrino cantautori over 30! 


 

 

Solitamente se sei cesso e un po' talentuoso e con l'aspetto da drogato/depresso hai successo

e però allora come ti spieghi Adele?

mi risulta che "funzioni" abbastanza, pure se non mi pare nè drogata nè depressa 

Link to comment
Share on other sites

 

le conosci? non credo... le canzoni neomelodiche esprimono sentimenti (quasi sempre l'amore, la galera e la libertà) sta canzone parla a parte il motivetto - che potrei trovare carino - non trasmette nulla.

Poi rotwang tu sei di parte, dici che ti piace la song solo perchè ti piace lui e oggettivamente non sei giusto - come anche in altri contesti.

Prendi blonde che stando all'estero conosce le song partenopee :aha:

 

Le conosco perché ne ho spulciate molte, amando il trash e no, se leggi ho scritto cosa significa la canzone, sei retrivo, per te le canzoni impegnate devono essere poesie musicali alla De André o avere un ritmo latineggiante altrimenti sono solo motivetti, lui mi piace ma mi piace di più la canzone, che trovo originale per un festival rétro come Sanremo.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo se Ermal Meta è francamente brutto ( poi certo

ci sarà chi trova eccitante Edward mani di forbice...il mondo è

vario si sa ) Gabbani è un piacione simpatico e la Mannoia è

francamente vecchia....direi che la bellezza non abbia agito a

favore di nessuno in modo decisivo, no?

 

Può essere vi sia qualcuno che magari riteneva il testo di Ermal

Meta, più degno di vittoria perchè tratta di violenza domestica

mentre ha storto il naso per l'idea della scimmia nuda che balla

 

Ma allora il discorso diventa : Pop contro canzone impegnata

 

Una roba un po' da anni '70...

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito come sia spuntata fuori Adele comunque se vi interessa approfondire l’argomento, oltre ai soliti forzatamente divertenti commenti da Carrie Bradshaw gay, uno dei fattori fondamentali, in tutto il “pacchetto” Adele, è che la sua musica va benissimo per tutti i “formati” radiofonici.

 

In America ancora le posizioni della Billboard dipendono tantissimo dalle radio; molti successi pop passano per poche radio principali (ecco perché quando una popstar diventa “vecchia” per quel target non la si passa più e di conseguenza non la si vede più in classifica vedi Madonna negli USA o gente come Kylie e Robbie in UK) invece le canzoni di Adele coprono un range che va dalla Adult Contemporary (musica tipo Celine Dion e Streisand) al Pop (con le Katy Perry e le Gaghe) per un totale (se non ricordo male) di più di dieci formati diversi.

 

Stessa cosa vale per il target anagrafico vastissimo che copre Adele (figli, genitori, nonni).
 
Gabbani potete criticarlo in base ai vostri gusti musicali ma baciamoci i gomiti che per una volta Sanremo non è solo vene tagliate.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani è rimasta al comando della classifica airplay dei singoli più ascoltati in radio, totalizzando 5.639 passaggi su 285 emittenti italiane.

Il brano vincitore di Sanremo 2017, secondo i dati Radiomonitor, azienda che monitora oltre 4.700 emittenti radiofoniche e televisive in tutto il mondo, è stato trasmesso in Argentina, Australia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Regno Unito, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria, registrando oltre 20.000 passaggi rilevati in meno di un mese.

Il fenomeno Gabbani (50 milioni di visualizzazioni per il video), in vista dell’Eurovision di maggio, prende quindi sempre più consistenza.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...