Jump to content

Torna il Puglia Pride


Rotwang

Recommended Posts

La Repubblica

 

Per Bari quello del 2003 fu un Pride storico, passato negli annali della comunità omosessuale di Puglia. Quattordici anni dopo, la manifestazione che celebra l'orgoglio gay torna nel capoluogo: il Puglia Pride 2017 sarà il primo luglio a Bari, ed è la quarta edizione di una giornata organizzata da un coordinamento regionale.

 

Dopo Foggia, Lecce e Taranto tocca quindi al capoluogo. "Scelto perché città mediterranea da sempre dedita ad accogliere e ponte fra culture diverse - spiegano dal coordinamento - Bari è una città che accoglie, include, riconosce, sente, vede. Una città fatta di colori, sapori e fotografie uniche di volti umani, di storie personali, di esperienze nuove".

 

Come di consueto, il Pride nasce dall'esigenza della comunità gay, lesbica, transessuale, intersessuale e transgender di vedersi riconosciuta e di poter affermare i propri diritti. E quest'anno il tema scelto è un tassello mancante: le famiglie. Perché - spiegano gli organizzatori - "il percorso per il riconoscimento dei diritti e la piena uguaglianza non è giunto al termine. Il Pride ha un compito storico: quello di regalare visibilità a una comunità che lotta ancora perché si riconoscano eguali diritti".

 

 

Blonde ci vai?

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Quando ho chiesto delle dritte a un amico di Gallipoli si è messo a ridere

e mi ha detto che è un viaggio assurdo e probabilmente impossibile...

 

Non è difficile,quando arrivi a Lecce,nella stessa stazione fai il biglietto per Gallipoli e prendi il treno che fa capolinea proprio a Gallipoli. Nel 99% dei casi si tratta di treni nuovi con aria condizionata e quindi si sta bene...è un treno locale che ha varie fermate intermedie, quindi non di Trenitalia,ma delle Ferrovie del Sud Est (FSE),mi sembra si possano fare i biglietti anche dal loro sito...Lo so per esperienza,perchè è lo stesso treno che prendo spesso per andare dalla stazione di Lecce a quella del paese dei miei...io eviterei il pullman,dato che ci mette troppo,a meno che non sia domenica,giorno in cui quella linea di treni non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...