Jump to content

Sesso col preservativo in relazione stabile


marcusss

Recommended Posts

Per hinzelman:

 

Come fai a sapere se se il tuo fidanzato usa le app e fb per trombare a tua insaputa ?

 

Che intendi con stile di vita ? I preti che fanno voto di castita' ma trombano di nascosto ? E' questo lo stile di vita o frequentare i campi di golf o che e' ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    37

  • Hinzelmann

    19

  • freedog

    15

  • Ilromantico

    10

Non sono mai stato fidanzato ma credo che se fosse successo avrei sempre chiesto l'utilizzo del preservativo.

Fidarsi è difficile anche dopo che ci si conosce da tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ma poi vi chiedo: non vi fa un po' schifo mettere il cazzo nell'intestino che contiene la cacca ?

 

Non e' che dopo aver scopato col preservativo quando esco dal culo il preservativo e' sempre pulitissimo.....

Link to comment
Share on other sites

E la cacca è il meno!

Pensa agli etero che lo infilono in un posto

da cui esce tuo figlio imbrattato di sangue e placenta!

Come fanno a non schifarsi al pensiero? :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' questo lo stile di vita o frequentare i campi di golf o che e' ?

 

No guarda non mi imbarco in una discussione con te sul significato

dell'espressione "stile di vita" Lol

 

 

 

Siamo tutti buoni a dire ai poveri per strada di fare meno figli e di usare il preservativo

 

Sarai buono tu, scusami...XD

 

Io una espressione che tradisce un così evidente problema

culturale con la povertà, non riesco a dirla con questa facilità

Né ho mai pensato questo vedendo un povero per strada

( anche se si va OT )

 

A volte mi chiedo come possano venirvi in mente certe cose

 

Posso comprendere si possano avere idee strane o bislacche,

"gravidanze anali&cacca" diciamo sono ascrivibili al parterre della

sessuofobia e lasciamo stare pure queste ( anche se...)

 

Ma l'esperienza concreta di convivere con una persona, non

l'avete mai fatta?

Link to comment
Share on other sites

Per almadel e arrhenius:

 

La doccia anale non garantisce affatto che dopo il rapporto il preservativo sia pulito. In ogni caso anche dopo la doccia anale l'intestino e' piu' sporco che pulito.

 

Il paragone con la nascita di un figlio non lo capisco proprio perche' la nascita e' un evento raro diciamo forse due volte nella vita di una donna. Al massimo il paragone va fatto col sangue mestruale.

 

Per hinzelmann:

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stile_di_vita

 

Non capisco proprio che c'entri lo stile di vita coi tradimenti.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Io vorrei invece chiedere a chi non lo usa in coppia i benefici che ottengono a non usarlo. Provate più piacere ? Vi piace di più ? Vi da noia comprarlo ogni volta ? Boh

Cercando di vedere i pro e i contro, io vedo più contro che pro. Il preservativo non è un bene di lusso, costa pochi centesimi, tutti possono comprarselo e permetterselo.

Se non avete 5 euro per un pacco di preservativi non potete far niente nella vita, un drink al bar il sabato sera costa 6 euro. Se siamo qui sul forum significa che 5 euro li abbiamo.

Siamo tutti buoni a dire ai poveri per strada di fare meno figli e di usare il preservativo. Se da noia andare in farmacia e comprarlo, si possono ordinare da amazon e se ne

compri in gran quantità non ti costa di più ma è lo stesso. Ci sono anche i preservativi low cost e non di marca che sono sicuri allo stesso modo. Certo se lo vuoi trasparente al

sapore di papaya e lampone ti costa di più. Si prova più piacere ? Boh chissà, personalmente neanche lo sento il preservativo. Indossarlo o farlo indossareo farselo mettere trovo

che sia intrigante ed eccitante ed è un bel gioco. Illuminatemi con le vostre esperienze.

perdonami la curiosità,

ma mi sa che tu una storia lunga non l'hai avuta mai, nevvero?

-nb: fatti i cazzi tuoi sarebbe una risposta accettabile-

---

premesso che quel che scrivi un senso ce l'ha, mi sa che ti sfugge un dettaglio:

se stai insieme (e magari convivi) da tanto, si presume che il partner un pochettino tu abbia imparato a conoscerlo, giusto?

E allora sai distinguere, oltre alle sue abitudini, anche quei piccoli segnali (verbali e no) che ti dicono quando c'è qsa nell'aria..

Poi la certezza della fedeltà perenne & assoluta non potrà esserci mai, ovvio.

ma nemmeno per la coppia più salda che ti possa venire in mente

 

Però stare insieme vuol dire pure rischiare.

di fidarsi ed affidarsi all'altro.

nel bene E nel male

Infatti tanti non se la sentono di correre sti rischi, o di rinunciare alla loro libertà, alle loro abitudini eccetera.

 

Sono scelte che uno fa.

Sempre & cmq rispettabili, se non fanno male a nessuno

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi le mie opinioni non contano e sono inferiori a voi gay alpha

non è questione di avere opinioni migliori o peggiori, non stamo a fà una classifica qua!

 

è che, se non ti capita di trovarti in una relazione monogama & lunga, certe dinamiche non puoi conoscerle.

perchè poi sono difficilissime da spiegare e in fondo ogni coppia ha le sue 

anche se poi di fondo ste dinamiche si basano tutte -o quasi- sulla fiducia totale nel partner.

 

quando ti capiterà, capirai meglio cosa intendo dire.

va meglio detta così?


 

 

è come farlo con uno scopamico che al momento dichiara di essere in esclusiva con te e basta.

qui però non ci siamo, eh.. 

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto, ma credo che non hai le basi per poter comprendere @freedog. Forse ti converrebbe seriamente tacere, stai facendo una figura becera con simili opinioni da marica loca petarda.

 

In tutto questo, non solo il partner che si conosce dovrebbe cornificare con i frocial, manco stesse ordinando un frappuccino via app, dev'essere pure così stronzo ed idiota che lo fa con uno sconosciuto senza precauzioni. Il massimo dell'idiozia. Queste situazioni esistono, ma si tratta di gay stupidi che stanno in relazioni ridicole. Ci sono coppie e coppie amen(anzi in alcuni casi finte coppie), non differenziarle mi sembra da imbecilli.

 

Capisco che alcuni debbano fare terrorismo e autoconsolarsi per non so ben cosa, ma da qui a dire che il sesso protetto complusivo con sconosciuti sia per forza più sicuro di quello col compagno di vita ce ne passa. Io ho sempre trovato più pericoloso il sesso con sconosciuti perché anche se lo fai protetto non ha mai garanzie di cosa possa frullare nella mente del tipo di turno o di quanto la sfiga possa metterci lo zampino. Non è che di casi di stronzi che ti riempono di sperma o si tolgano il preservativo ce ne siano pochi, per non parlare della gente conosciuta dopo una sbronza.

Se poi uno è così diffidente col partner storico si faccia i test ogni tot mesi e usi i profilattici. Noi li usiamo comunque per una questione pratica nell'atto, ma per orale e altro no...si sta in coppia monogama per stare comodi e senza preoccupazioni.

Link to comment
Share on other sites

... e usi i profilattici. Noi li usiamo comunque per una questione pratica nell'atto, ..l.

Cioe' ?

 

Potresti spiegare meglio ?

 

Un pene col preservativo entra in modo piu' pratico di uno senza preservativo ? Non capisco come mai.

Link to comment
Share on other sites

Io suppongo che ilromantico intendesse dire che tu arrhenius non puoi capire la situazione di fiducia reciproca che si instaura in una relazione di lungo corso e per questo non capisci che l'altro non puo' tradirti se stai in una relazione fantastica che dura da 15 anni.

 

Io so solo che una buona parte dei nuovi contagi da hiv nei gay avviene in relazioni monogamiche in cui si crede che l'altro sia fedele.

 

Si pensa che capita solo agli altri di venire traditi dal proprio partner scemo che scopa in giro senza preservativo ma non e' cosi'.

Link to comment
Share on other sites

Arrhenius applicando il tuo pensiero alla vita quotidiana, dovresti girare con un mega preservativo che ti copra tutto. Metti che esci di casa e ti becchi un raffreddore? Meglio prevenire no?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Altrimenti per rendere pan per focaccia a chi dice ai giovani come me che non possiamo parlare di niente, potrei benissimo affermare che fate sesso a rischio perché essendo gay da ancien régime siete abituati d'istinto a farlo a rischio

 

Sarà vero semmai il contrario, visto che un tempo

di AIDS si moriva e si vedeva morire...

 

A meno che tu non intenda riferirti a gay over 60

che non erano abituati ad usarlo perchè 40 anni

fa l'AIDS non si sapeva ancora che c'era e sono

in coppia monogama da 35 anni

 

 

 

Converrai con me che anche il buon Papa Frank ha detto di non figliare come conigli, anche se non dice espressamente di usare il preservativo.

 

«Le famiglie sane sono essenziali alla vita della società. Dà consolazione e speranza vedere tante famiglie numerose che accolgono i figli come un vero dono di Dio. Loro sanno che ogni figlio è una benedizione. Ho sentito dire che le famiglie con molti figli e la nascita di tanti bambini sono tra le cause della povertà. Mi pare un’opinione semplicistica. Posso dire, possiamo dire tutti, che la causa principale della povertà è un sistema economico che ha tolto la persona dal centro e vi ha posto il dio denaro; un sistema economico che esclude, esclude sempre: esclude i bambini, gli anziani, i giovani, senza lavoro … - e che crea la cultura dello scarto che viviamo. Ci siamo abituati a vedere persone scartate. Questo è il motivo principale della povertà, non le famiglie numerose».

 

Io ero rimasto al fatto che riteneva accettabile che una prostituta

utilizzasse il preservativo per non danneggiare i clienti, laddove Papa

Benedetto XVI aveva parlato di prostitutO al maschile la grande novità

è la par condicio della prostituzione

 

In entrambi i casi però solo come primo passo in un percorso di moralizzazione

sessuale, che dovrebbe condurre a smettere di prostituirsi

 

Dopodichè c'era stato l'elogio della politica moralizzatrice dell'Uganda

però mi pare si vada molto OT

Link to comment
Share on other sites

Ma la fiducia non è solo una mera questione di tempo, ma di intelligenza propria dell'altro e di capire di potersi fidare davvero. Che poi il termine 'fiducia' usato in coppia lo trovo irritante, sembra una cosa obbligatoria quando in realtà sono sentimenti instintivi.

Diciamo che tutte queste polemiche strumentali sul 'fare sesso non protetto col partner fidato è una follia' è come dire a una donna di non sposarsi perché ci sono molte violenze domestiche e/o il marito va a puttane. Onestamente ci andrei davvero piano a fare generalizzazioni allarmiste, ci sono coppie e coppie.

La sicurezza matematica non esiste in NULLA, puoi anche farti male facendo le faccende domestiche, a sto punto girate col preservativo direttamente in testa per evitare tutti i rischi.

Sono d'accordissimo che ci vuole sale zucca ed evitare rischi innecessari, ma non per questo bisogna vivere nella paranoia se non ci sono motivazioni fondate.

Non vedo neppure il senso di questa ossessione per il sesso anale, è senza dubbio il mezzo più pericoloso per i contagio, ma il contatto tra fluidi e tra organi non passa solo per quello. Questa demonizzazione e generalizzazione dei monogami allocchi ed indulgenza con i trombatori serial, ma con protezione, non ha molto senso. Nel caso in cui si tocchino con guanti, non si sfiorino i peni e si facciano pompini col preservativo, potrei capire questa difesa a spada tratta, ma nella realtà non funziona così.

Link to comment
Share on other sites

voi gay frollati

qui ti scatta un bel vaffanculo omaggio.. 

 

 

una buona parte dei nuovi contagi da hiv nei gay avviene in relazioni monogamiche in cui si crede che l'altro sia fedele.

veramente avviene ai teen agers, che non usano più nessuna precauzione (perchè si vergognano, o perchè sono pigri, o perchè quando gli parte l'ormonella manco ci stanno a pensare, eccetera)

 

 

il termine 'fiducia' usato in coppia lo trovo irritante, sembra una cosa obbligatoria quando in realtà sono sentimenti instintivi.

ovvio che non sia obbligatoria;

diciamo allora che, per come sono fatto io, è basilare 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

veramente avviene ai teen agers, che non usano più nessuna precauzione (perchè si vergognano, o perchè sono pigri, o perchè quando gli parte l'ormonella manco ci stanno a pensare, eccetera

No no no

 

Non avviene ai teen agers. Avviene ai gay adulti in coppia monogama. E' un classico e molti contagi nuovi nei gay avvengono in questo modo purtroppo.

 

E' un classico.

Link to comment
Share on other sites

No no no

 

Non avviene ai teen agers. Avviene ai gay adulti in coppia monogama. E' un classico e molti contagi nuovi nei gay avvengono in questo modo purtroppo.

 

E' un classico.

beh, i dati veramente dicono che

http://salute24.ilsole24ore.com/articles/19393-aids-ogni-2-minuti-un-adolescente-contrae-il-virus-dellhiv 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mi pare si indichi in genere la fascia 25-30 anni no?

( bisogna capire se si parla di Italia, Europa o mondo prima )

 

Poi ovviamente i gay sono più informati e si controllano

di più, gli etero magari lo scoprono dopo o per caso perchè

sono disinformati

 

Comunque né teenager, d'altronde in Italia l'età del primo

rapporto sessuale va verso i 17 anni, né coppie monogame

consolidate

Link to comment
Share on other sites

Guarda freedog che io ho solo detto che sei un pasticcione.

 

Ieri hai messo 4 link che non funzionavano dando la colpa a repubblica anche se solo due dei 4 link erano di repubblica.... vedi tu....

Link to comment
Share on other sites

i link non funzionano perché di repubblica, punto, così come non funzionano i loro giornalisti. 

 

alla fine è verissimo che tanta gente si è presa l'aids dal marito che sembrava tanto una persona fedele.

 

quindi, avendo il vantaggio di essere al di fuori della società "tradizionale" e aver visto che, nonostante i fiori d'arancio e il velo bianco, la gente va ugualmente a mignotte, dobbiamo trarre l'insegnamento che la monogamia perfetta potrebbe non esistere. ergo non diventa sbagliato il chiedersi se sia il caso di rinunciare alle precauzioni per uno che oggi c'è e tra un anno chissà e chissà pure che ha fatto nel frattempo che stavate insieme. se ve la sentite, ok, altrimenti va bene ugualmente. 

Link to comment
Share on other sites

i link non funzionano perché di repubblica, punto...

 

Il link di lastampa non funziona pure perche' e' di repubblica ?

 

 

intanto qui stiamo al liberi tutti..

http://www.lastampa.it/2017/02/08/italia/politica/la-sindaca-impreparata-dallinizio-si-circondata-di-una-corte-dei-miracoli-zW3Ok8EovpK1j0QMcoMTWO/pagina.html 

Berdini nega di aver dato st'intervista (chè se la confermasse avrebbe già dovuto dà le dimissioni),

però quelle son tutte cose che va dicendo in giro da tempo.

 

che dire?

L'ultimo chiuda la porta...

Link to comment
Share on other sites

@freedog

Certo, basilare anche, ma vaglielo a spiegare a certuni...

 

Comunque i fautori di questo pseudo-allarmismo sono alquanto pesantucci, ma in genere in questo forum c'è ossessione nell'andare contro coppie monogame, farle sembrare antiche, borghesi, stupide... poi questa benedetta incoerenza quando fa comodo... nei topic di Hiv fanno passare questa malattia quasi quanto fosse un raffreddore, ma in questo topic all'improvviso è allarmismo hiv nelle coppie monogane. DECIDETEVI.

L'intero discorso comunque assomiglia un po' alla separazioni dei beni.

Io comunque uno in relazione seria che si mette sempre il preservativo l'avrei fanculizzato al volo. Non mi piace chi non si fida al 100% o chi mi trovi davvero idiota da far corna senza protezione. In ogni caso ripeto, il problema è più relegato alla stupidità di certi gay. Coppia monogama o single, bisogna essere veramente dementi per fare sesso non protetto con sconosciuti. Ah, ma altra incoerenza del forum, in altri post si giustificano pure quelli che si facevano infettare di proposito...

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Non ci vedo nulla di male ad usarlo sempre. Puoi sempre dirgli che ti trovi meglio anche perché facendo anal può uscire altro e non sarebbe poi tanto igienico ed è meglio farlo in tutta sicurezza visto che ci si diverte di più se si è tranquilli.

Anche io credo lo userò sempre, anche in relazione stabile.

 

L'idea che da un momento all'altro dal lato b del mio partner possa uscire qualcosa che potrebbe costituire un piatto per Gianni dalle mani grandi non mi fa impazzire.

Link to comment
Share on other sites

Noi lo usavamo sempre però in base a questo discorso il profilattico dovresti usarlo anche dopo 10 anni di relazione o meglio per sempre

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...